Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto con componenti..."antichi"
#1
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma non del car audio, anche se di esperienza ne ho pochina...

Ho intenzione di fare un impiantino (spero discreto) su una Fiesta 2014 utilizzando varie cose che avevo in cantina ed integrandole con tutto ciò che serve.

Fronte anteriore 2 vie biamplificato e sub.

Ecco cosa avevo già:

4 woofer Tec PL17 (di cui ne utilizzerò due)
Tweeter Ciare CT250
Sub Infinity 120 W.IB

Audison LR72 (tweeter)
Audison LR211XR (sub)

Un bel miscuglio  Confused

A tutto ciò aggiungo un bit ten perché per svariati motivi è problematico cambiare la sorgente (estetica, comandi, navigatore, garanzia, soldi, e chi più ne ha più ne metta).

Ho acquistato anche un Rockford Fosgate P300X2 per pilotare i woofer anteriori.

Portiere insonorizzate con Butyflex e cavetteria di qualità.

Il mio installatore mi ha consigliato di non sostituire nulla di ciò e vediamo come suona, secondo lui col bit ten esce un buon lavoro, monterò tutto io e lui mi farà configurazione e set up acustico.

Vorrei un vostro giudizio sulla componentistica ed eventualmente sulla sostituzione di qualche componente, io ho qualche perplessità sui tweeter ma soprattutto sul sub, dato che ho trovato in rete con molta fatica i dati tecnici (se sono giusti) e dovrei fare una cassa di 120 litri  Huh cosa più o meno improponibile...
Rispondi

#2
Direi di seguire il suo consiglio è vedere come va.

Io terrei solo i tw. Io.








Rispondi

#3
I tweeter sono l'oggetto più recente, però li avevo presi in sostituzione dei Tec D25 neo black (uno bruciato) e non mi avevano entusiasmato...preferivo i Tec, ma magari era solo questione di crossover
Rispondi

#4
Non sono il non plus ultra, ma rispetto al resto elencato sono senz altro l'oggetto che io terrei.

Potendo, cambierei tutto, chiaramente.








Rispondi

#5
Curiosità, ma parli anche degli ampli o solo dei trasduttori?
Rispondi

#6
Anche degli amplificatori.

Per il rockford, diciamo che se non l'hai pagato più di 150 euro ed esigevi un prodotto nuovo, ci può stare. Tanto a queste cifre si somigliano un po tutti.

Se invece l'hai preso usato, allora si poteva investire meglio.








Rispondi

#7
No ho preferito il nuovo, però 290...e in rete al max l'ho trovato 260...

Ma considerando che utilizzo la sorgente originale, sentirei la differenza in modo apprezzabile se salissi ancora di qualità? Io pensavo che più di tanto non ne vale la pena...
Rispondi

#8
io comunque monterei tutto, così intanto hai un impianto da ascoltare.. poi man mano si possono fare upgrade mirati dove senti che c'è carenza

p.s. a vedere la sigla ed i parametri credo che il sub sia nato per essere utilizzato a baffle infinito, ovvero montato in un auto col bagagliaio separato dall'abitacolo, col sub montato (senza cassa) nella paratia che li separa.. (dietro i sedili posteriori) per questo vuole tanti litri per lavorare a dovere.. (qts alto, vas alto) comunque in cassa chiusa te la puoi cavare con 60lt
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#9
Sì l'idea era proprio di vedere come suonava in cassa chiusa proprio sui 55-60 l...il massimo x avere ancora una sorta di bagagliaio

Come eventuale upgrade il mio installatore mi ha consigliato per il fronte Audison Voce o se voglio esagerare la nuova Hertz Mille.
Ma se con il Voce (penso) non avrei incredibili migliorie magari il Mille sarebbe "sprecato"...e quindi sono scemo come prima, idee mie...
Rispondi

#10
Sicuramente non puoi migliorare ciò che a valle parte male.
Se vuoi mantenere la sorgente di serie, io utilizzerei per la musica un lettore esterno.

Gli colleghi un dsp, e sei indipendente dall'autoradio, alla quale manterrai gli ap posteriori, per radio fm, cd, navigatore.

Io partirei così.

Poi, tra audison voce e hertz mille sei comunque ben messo, biamp, poi, puoi anche a scorporare woofer e tweeter.








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.