Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo impianto da zero
#1
Ciao!
Allora vi spiego il mio dilemma..
Partiamo dal budget, che è di circa 600€.

Avevo pensato di acquistare il kit Hertz (Esk 165 , Hcp4, dbx30.3) che sta a 399€, e di usare i restanti 200€ per una buona sorgente.
Qui iniziano i problemi, perché ho trovato un installatore che a 500€ mi installa il suddetto kit (compresi cavi). Avrei quindi solo 100€ per la sorgente.
Se invece me lo monto da solo ho da spendere i 400+ altri 20 di cavi, e quindi attorno ai 180 di sorgente.. Solo che io da solo non so se sono capace, e ho paura di mandare a fuoco la macchina facendo male qualche collegamento.

Voi cosa mi consigliate? Accetto anche altre proposte di acquisto , tenendo conto del budget e del fatto dell'installazione.

Grazie a tutti
Rispondi

#2
Passo passo possiamo aiutarti volendo.
Dove abiti? Hai buona manualità? Che macchina hai?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#3
Già se parti così non è una cattiva idea andare dall'installatore Wink

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#4
Sono di Roma, se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei grato.. Almeno risparmierei qualcosa e potrei comprare magari roba migliore.. Ditemi voi..
Come impianto comunque fa schifo? Non voglio roba da gare, a me basta sentire meglio e avere un po' di bassi che ora non ho proprio
Rispondi

#5
Comunque si ho buona manualità, ho fatto già modifiche tipo mettere i led di cortesia avanti e dietro e altri led sparsi qua e la.

Ho una grande punto 2008
Rispondi

#6
(07-11-2015, 22:09 )TreLuppoli Ha scritto: Già se parti così non è una cattiva idea andare dall'installatore Wink

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Come impianto fa molto schifo?
Cosa ci metto per sorgente?
Rispondi

#7
A Roma c'è un bel po' di gente del forum!! Dovrebbero passare
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#8
Non c'entra cosa monti, ma se dici che hai paura di fare dei danni perché non hai idea di dove mettere le mani meglio non rischiare... tra l'altro ci sono in gioco 100€ che sono pochissimi per la manodopera.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#9
Eccone uno, mi piacerebbe aiutarti se avessi tempo, tra lavoro, famiglia e tutto, durerò fatica a finire il mio...comunque se non hai smania urgente con il forum ti possiamo aiutare, quasi come se fossimo lì. Poi che c'entra, se per esempio devi passare il positivo in abitacolo, magari è un lavoro di una manciata di minuti, ci possiamo organizzare.

Consiglio: non darei in mano a nessuno di comprovata fama ed esperienza sul campo, quindi, se non stiamo parlando di un professionista non farlo, per favore. Pazienta e cimentati tu, con l'aiuto che possiamo darti...

Io abito a Casal del Marmo, sono Roberto.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#10
Non so se posso fare il nome della persona, comunque si tratta di due negozio piuttosto famosi a roma.
Non ho fretta, se mi aiutate lo faccio anche con calma.

Ma va bene se compro quelle componenti o mi consigliate altro? Se lo monto da solo posso spendere 100€ in più che altrimenti.sarebbero di manodopera
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.