Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piccolo problema creazione tasche
#11
(12-11-2015, 23:36 )TreLuppoli Ha scritto: no no va bene così... ma se metti tanti anelli di seguito viene fuori un tubo no? e se intubi troppo il woofer ti viene una specie di effetto tromba che influisce sull'emissione posteriore. Comunque sui 10cm di condotto non so quanto influisce

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Si scusa ma non avevo capito Smile Arriverei a 6/7cm di condotto non di più
(12-11-2015, 23:39 )RatInACage Ha scritto: falli con diametro a crescere, così s'intuba di meno Wink

Perfetto, grazie!!
Rispondi

#12
E se tagliarsi la portiera originale con diametro di 14.5 al posto di 16.5 in modo da coprire eventuali imperfezioni sotto l'anello della tasca?
Rispondi

#13
(12-11-2015, 23:12 )TreLuppoli Ha scritto: Ma in quel modo il woofer non suona dentro la cartella facendola vibrare?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

matematico.
Rispondi

#14
(13-11-2015, 17:46 )maxtarget Ha scritto:
(12-11-2015, 23:12 )TreLuppoli Ha scritto: Ma in quel modo il woofer non suona dentro la cartella facendola vibrare?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

matematico.

Max ma facendo un condotto di anelli non dovrebbe suonare soltanto tra le lamiere? 
Rispondi

#15
il problema è che il wf è ancorato ad una tasca, a sua volta ancorata a una cartella in plastica.

per cui il supporto nel suo complesso, tenderà a vibrare; il condotto serve per convogliare l'emissione posteriore dentro la porta; altrettanto indispensabile, ma la funzione è di evitare vibrazioni e/o cortocircuiti acustici indotti dall'aria mossa; cosa diversa dalla vibrazione indotta dal mancato disaccoppiamento meccanico.

se dovesse rompere, dovrai tentare di risolvere con l'interposizione, nei punti dove avvertirai la vibrazione, di un materiale smorzante (bugnato, gommapiuma, e simili).

fermo restando che il condotto devi farlo; così come devi occludere quella porzione di foro sopra la tasca.
Rispondi

#16
(13-11-2015, 22:08 )maxtarget Ha scritto: il problema è che il wf è ancorato ad una tasca, a sua volta ancorata a una cartella in plastica.

per cui il supporto nel suo complesso, tenderà a vibrare; il condotto serve per convogliare l'emissione posteriore dentro la porta; altrettanto indispensabile, ma la funzione è di evitare vibrazioni e/o cortocircuiti acustici indotti dall'aria mossa; cosa diversa dalla vibrazione indotta dal mancato disaccoppiamento meccanico.

se dovesse rompere, dovrai tentare di risolvere con l'interposizione, nei punti dove avvertirai la vibrazione, di un materiale smorzante (bugnato, gommapiuma, e simili).

fermo restando che il condotto devi farlo; così come devi occludere quella porzione di foro sopra la tasca.

Ok ho capito grazie però non sapevo in che altro modo avrei potuto crearla questa tasca, già questa è stato un patimento, 1 mese e non sono soddisfatto al massimo, nella parte portaoggetti riempio di gomma piuma da 5cm Smile il condotto lo faccio, ed insonorizzero anche, stavo anche valutando ti tagliare la portiera originale e non questa presa allo sfascio in modo da correggere il difetto del foro, ma sono indeciso. 
Rispondi

#17
lavora su queste e tieni via le altre.
Rispondi

#18
Altrimenti si potrebbe fare il contrario... cioè accoppiare perfettamente tasca-cartella-portiera con listelli di legno o acciaio applicati in diversi punti, oltre ad appesantire la cartella con butile e antirombo per abbassare la sua f. di risonanza. Credo che sia più lungo da fare però.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#19
(13-11-2015, 22:27 )TreLuppoli Ha scritto: Altrimenti si potrebbe fare il contrario... cioè accoppiare perfettamente tasca-cartella-portiera con listelli di legno o acciaio applicati in diversi punti, oltre ad appesantire la cartella con butile e antirombo per abbassare la sua f. di risonanza. Credo che sia più lungo da fare però.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

La cartella la appesantisco senza dubbio con butile e antirombo. Con i listelli non avrei idea di come lavorare, dove posizionare ecc. Il problema, dovuto alla mia inesperienza, è che non conosco nemmeno quanta pressione può raggiungere un woofer in portiera, ho lavorato fin ora solo con coassiali o pseudo fullrange, quindi non ho idea, magari momentaneamente provo con questa tasca e vedo se e da dove verranno le vibrazioni e poi provvederò. Ma le tasche non sono sempre fissate tramite plastica alla portiera? 
Rispondi

#20
Appunto, la plastica è flessibile

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  GRAVE PROBLEMA AL FORUM Forno 32 6.504 26-05-2021, 06:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Problema con forum Ixso 3 904 25-05-2021, 19:50
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problema continuo sul forum mdbpalermo 42 8.121 25-05-2021, 12:35
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Problema MP guttadax 3 1.556 09-10-2016, 00:42
Ultimo messaggio: headhunterz
  Problema con Tapatalk fra77 16 3.995 25-08-2016, 04:43
Ultimo messaggio: headhunterz

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.