Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione nuovi diffusori in Renault Scenic
#1
Salve a tutti, sono Giovanni e possiedo una Renault Scenic II del 2006.
Quando l'ho comprata ho montato lo stereo che già possedevo il "Pioneer DEH-2320UB 200 W - 4 x 50W MOSFET" lasciando pero' le casse originale.
Adesso è arrivato il momento di fare qualche ritocco perchè le casse di serie iniziano a perdere colpi.

Smontando il tutto ho visto che la mia macchina monta:
Avanti - 2 Woofer da 130mm e 2 Tweeter
(questi arrivano allo stereo da 8 cavi (2 per ogni dispositivo) e si uniscono entrando nel pin dello stereo insieme. In sostanza Tweeter destro e Woofer destro si accoppiano e insieme occupano lo spazio del pin dedicato ad una sola cassa .
Dietro - 2 Coassiali anch'essi da 130 mm

Scusate se non ho utilizzato i termini corretti, non sono espertissimo in materia, ma spero di essere stato chiaro e che mi abbiate comunque capito.:-)

Io adesso voglio lasciare lo stereo Pioneer che già ho montato, cambiare tutte le sei casse montando avanti un kit a 2 vie separato da 70/80 € (consigliatemi cosa) e dietro mettere dei nuovi coassiali.

La mia domanda è la seguente.
Parlando delle casse anteriori (TW+WF), posso fare uscire un singolo cavo (anzichè due come ora) e collegare il crossover che acquistero' insieme al kit? 
E poi dal crossover faccio uscire 4 cavi (2 per tw e 2 per wf)? 
Posso inoltre alloggiare i due crossover appena sotto lo stereo dato che ci sono due tasche che sembrano fatte apposta, e sfruttare quindi i cavi originali per collegare i tw e i wf al crossover?

Allego un'immagine chiarificatoria.

Grazie mille in anticipo.

[Immagine: mqDN5Wl.jpg]
Rispondi

#2
Innanzitutto leggi la discussione relativa all'insonorizzazione, ti aiuterà a renderti conto che tuttp inizia da li.