Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Disperato bisogno di aiuto - alloggiamento ap
X maverix non ho ancora provato, ma credo che siamo sui 10cm circa di profondità
X Gabrus68 ne avevamo già parlato in un altro post, se scegli i woofer sotto sedile devi fare un 3 vie, perché perferesti tutte le frequenze medie lasciando il woofer li. Fare un 3 vie soprattutto per neofiti come noi è abbastanza complicato, e poi si dovrebbe tagliare in attivo/passivo ad hoc da un professionista. E poi non è mica semplice farlo sottosedile, c'è il fil di ferro che permette di muovere il sedile, come lo toglieresti? Inoltre se opti per il sottosedile, i documenti ecc. non entrano nelle tasche laterali, e se non entrano li non abbiamo altro posto dove metterli!! Non hanno nemmeno pensato un cassettino portaoggetti a cruscotto (che cercherò di ricreare finito l'impianto, se mai finirò Smile ). Per il fissaggio anello, visto che non si può posizionare nessun pannello di legno visto che praticamente c'è una distanza millimetrica tra cartella e lamiera. Martedì credo di andare avanti con il lavoro, oggi e domani non posso fare nulla causa studio,ma ho le idee abbastanza chiare su come procedere grazie ai consigli di tutti gli utenti.
Rispondi

Mi sono perso questo post Sad Perché perdo le frequenze medie se installo due altoparlanti da 165 e due tweeter, magari amplificati? Riguardo al filo è molto semplice, basta creare una struttura rigida in modo tale da non andare in obliquo o, se questa non funziona, mettere un paio di anelli per trasferire il moto orizzontalmente (due carrucole). Per i documenti e il giubbottino ho già provato e ci stanno Big Grin
Rispondi

Perché c'è il sedile davanti al cono.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Non posso sdraiarlo e puntarlo in avanti o comunque in obliquo?
Rispondi

(14-12-2015, 05:15 )gabrus68 Ha scritto: Non posso sdraiarlo e puntarlo in avanti o comunque in obliquo?
Spenderesti tempo e fatica tanto quanto fare le tasche, ma con un risultato forse non all'altezza delle aspettative.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Mi sembra più semplice fare le tasche che la carrucola Smile per i documenti non mi piace molto, calcola anche che possono cadere se sbatti più forte la portiera
Rispondi

Perché scusa? Fare un cubo di legno è una cosa, costruire quelle tasche con un risultato estetico gradevole è tostissimo. Se poi effettivamente il risultato acustico è pessimo allora li scarterei anche questa idea Smile
@atos l'idea della carrucola l'ho buttata li, era un esempio magari un po' fantasioso, anche se facilmente realizzabile. Ho fatto delle prove ed effettivamente basta trasferire una forza molto bassa tra i due ganci per far spostare il sedile, quindi anche una struttura rigida può andar bene. Quello che voglio capire è se cambia molto rispetto alle tasche o no Big Grin
Rispondi

Si cambia perché devi fare per forza il tre vie woofer mid tweeter perché perdi le basse frequenze. Quindi o tasche o 3 vie
Rispondi

Quelli che hanno la bmw con il woofer sottosedile lo spostano sempre...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Poi oltre alle difficoltà di taratura devi calcolare anche che devi orientare il mid, e nella predisposizione che abbiamo per il 10cm ad altezza ginocchio non credo sia ottimale
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  problema.........AIUTO!!! sweet_boyxx 13 2.160 26-05-2021, 13:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto installazione Clarion dxz778usb speedforever 5 1.870 26-05-2021, 13:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto impellaggio montanti con skay sweet_boyxx 4 1.303 26-05-2021, 12:50
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto autoradio madisa 8 1.697 25-05-2021, 22:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  passaggio cavi 207 aiuto vi prego!| ranghio90 3 2.488 25-05-2021, 21:05
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.