Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Disperato bisogno di aiuto - alloggiamento ap
#41
Cioè in 2 giorni hai creato delle tasche, sbagliate e brutte quanto vuoi, ma le hai create, ora ti abbatti per il primo intoppo???

Non dai non ci voglio credere.

-Taglia la lamiera e fissa un anello da 165.

-in corrispondenza dell'anello, sulla cartella, con le dovute misurazioni, fissa un secondo anello e fai un foro più o meno uguale.

-una volta montata la cartella non deve in alcun modo toccare il wf o l'anello fissato nella lamiera.

-adesso devi resinare lo "scalino" che si creerà tra anello e plastica della cartella. Cercando di dargli una forma esteticamente accettabile.

Nb. L'anello esterno di conviene prenderlo già fatto per fissarci poi la griglia finale. Li vedi sempre sul lavoro di ciullo.eugenio.

Nb2: non voglio dare consigli sbagliati, ma, da ignorante, io procederei così.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#42
(20-11-2015, 00:03 )TreLuppoli Ha scritto: Puoi fissare l'anello e lasciarlo così, poi crei con la resina una struttura che lo copre ma non lo tocca, e questa serve per tenere la griglia. Poi avrà un bordo che va a sovrapporsi per qualche centimetro sul bordo della cartella tagliata. Ci vuole precisione ma almeno non è un elemento strutturale e non devi farlo troppo pesante. Inoltre se devi cambiare altoparlante non smonti tutta la cartella. Non so se mi sono spiegato bene...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ho capito cosa intendi ma non ho in mente come creare quella struttura che copri l'anello Sad
(20-11-2015, 00:06 )Houdini87 Ha scritto:
(19-11-2015, 23:07 )anto1201 Ha scritto:
(19-11-2015, 22:41 )Houdini87 Ha scritto: Quali complicazioni?


Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Portiera con forme strane, difficoltà di fissaggio anello alla lamiera vista la forma irregolare della stessa. Ho visto che potrei fare come quel ragazzo con l'Audi a3 (di cui non ricordo il nome Smile ) come consigliava maverix, ma non saprei come iniziare, cioè come faccio a resinare sulla Portiera? Di solito resino sul pile. Se resino in macchina, l'odore sei solventi non sarà fortissimo? Già in ambienti aperti rimane per tantissimo tempo, figuriamoci in auto! 
Se per te tutto questo è difficile
O ti fai aiutare da qualcuno capace
Oppure ti rivolgi da un istallatore

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
(20-11-2015, 01:18 )robyn971 Ha scritto: L'odore di resina durerà forse al massimo 2 giorni. Capisco lo sconforto, ma non siamo in un campo facile, non ci si improvvisa e c'è da sgobbare. Poi dopo l'esperienza, sudore e qualche fallimento arrivano i risultati. Non si nasce imparati, sai quanti pastrocchi abbiamo fatto tutti quanti?

Hai 2 strade:
1 un installatore, lo paghi (dev'essere bravo e onesto però...)
2 lo fai tu, chiedi, studia e cimentati, occorre un minimo di manualità, il resto lo si impara.

Di installatori bravi e onesti nella zona non ce ne sono, quindi scelgo la seconda strada. La voglia di imparare e di cimentarmi di nuovo in questa "impresa" c'è, ma prima di iniziare questa volta voglio essere sicuro di avere un progetto chiaro e preciso che porti a risultati, ho perso un mese per creare le vecchie tasche e si è rivelato un fallimento, quindi per non rischiare di perdere ancora altri soldi sto chiedendo a voi come fare Smile
Rispondi

#43
(20-11-2015, 01:39 )maverix Ha scritto: Cioè in 2 giorni hai creato delle tasche, sbagliate e brutte quanto vuoi, ma le hai create, ora ti abbatti per il primo intoppo???

Non dai non ci voglio credere.

-Taglia la lamiera e fissa un anello da 165.

-in corrispondenza dell'anello, sulla cartella, con le dovute misurazioni, fissa un secondo anello e fai un foro più o meno uguale.

-una volta montata la cartella non deve in alcun modo toccare il wf o l'anello fissato nella lamiera.

-adesso devi resinare lo "scalino" che si creerà tra anello e plastica della cartella. Cercando di dargli una forma esteticamente accettabile.

Nb. L'anello esterno di conviene prenderlo già fatto per fissarci poi la griglia finale. Li vedi sempre sul lavoro di ciullo.eugenio.

Nb2: non voglio dare consigli sbagliati, ma, da ignorante, io procederei così.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

No diciamo che la versione finale è stata creata in una settimana, però ho perso un mese circa con esperimenti, tipo usare solo stucco in vetroresina e non resina poliestere con pile. Il modo di procedere che mi consigli è quello che mi piace di più, che poi è quello che consiglia anche Paolo, ma mi manca capire come resinare lo scalino! Sad
Rispondi

#44
Pyle, vtr, stecchetti di legno per dargli la forma, insomma un po di fantasia!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#45
Tutto sta nel dare la forma giusta al tessuto... crea un'anima in legno, fil di ferro o quello che vuoi e dopo ci tiri sopra il tessuto. Poi resinare è facile.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#46
(20-11-2015, 01:54 )maverix Ha scritto: Pyle, vtr, stecchetti di legno per dargli la forma, insomma un po di fantasia!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

(20-11-2015, 01:59 )TreLuppoli Ha scritto: Tutto sta nel dare la forma giusta al tessuto... crea un'anima in legno, fil di ferro o quello che vuoi e dopo ci tiri sopra il tessuto. Poi resinare è facile.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Mi avete un po chiarito le idee, credo di iniziare la settimana prossima Smile
Rispondi

#47
Ho riguardato le tasche di felix style, dovrei fare come lui giusto?
Rispondi

#48
Bravo. Una cosa simile. Anche se non ricordo il suo metodo per fissarle

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#49
(20-11-2015, 02:42 )maverix Ha scritto: Bravo.  Una cosa simile.  Anche se non ricordo il suo metodo per fissarle

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
È vero, non lo ricordo nemmeno io! 
Rispondi

#50
Tasche audio hyundai atos 16.5 cm http://www.subito.it/vi/144028623.htm

Compra queste già fatte Wink

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
WIP
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  problema.........AIUTO!!! sweet_boyxx 13 2.160 26-05-2021, 13:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto installazione Clarion dxz778usb speedforever 5 1.870 26-05-2021, 13:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto impellaggio montanti con skay sweet_boyxx 4 1.303 26-05-2021, 12:50
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto autoradio madisa 8 1.697 25-05-2021, 22:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  passaggio cavi 207 aiuto vi prego!| ranghio90 3 2.488 25-05-2021, 21:05
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.