Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio fronte
#1
Ciao a tutti Smile  vorrei sapere come comporre il fronte (mi interessa soprattutto sentire la musica dentro la macchina bene), avendo come sorgente un'alpine cde175r e un subwoofer Hertz sx300d amplificato da un impact hc 250.2! Smile  poi se l'ampli Va messo in mono o stereo, non ci capisco gran che Confused . Grazie a tutti Big Grin
Rispondi

#2
Quanto ci vuoi spendere?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
(24-11-2015, 07:52 )fedex4 Ha scritto: Ciao a tutti Smile  vorrei sapere come comporre il fronte (mi interessa soprattutto sentire la musica dentro la macchina bene), avendo come sorgente un'alpine cde175r e un subwoofer Hertz sx300d amplificato da un impact hc 250.2! Smile  poi se l'ampli Va messo in mono o stereo, non ci capisco gran che Confused . Grazie a tutti Big Grin

Serie Hc Impact... Gran bel finale...
La sorgente In questione offre 3 pre-out 2V perciò non hai impedimenti per l'tilizzo di più amplificatori.
Il Subwoofer in tuo possesso è un doppia bobina da 2 ohm... 800w Rms totali.
Puoi usare il finale in due configurazioni diverse. Farlo lavorare in stereo, perciò un canale per bobina dato che ad un carico di 2 ohm il finale erogherà 400w Rms a canale, oppure in mono, collegando le bobine del Subwoofer in serie in modo tale che l'impedenza salga a 4 ohm, e il finale erogherà 800w Rms in bridge. Finale non stabile ad 1 ohm in mono.
Io opto per la seconda soluzione.
Per il fronte, avrai bisogno di un altro finale che spinga un kit 2 vie... senza indicazioni di sorta da parte tua, (budget e genere musicale ascoltato) le soluzioni sondabili sono decisamente tante...
Rispondi

#4
Grazie mille a tutti per ora Big Grin 
il budget intorno ai 250-300
per il fronte stavo pensando a un kit 2 vie coral Monza con un audison vr o vrx o delle ciare cm 200 o faital pro 8fe200 con i tweeter gzht 25 sq i questo cosa con 2 amplificatori, consigliatemi voi, ben accette anche le critiche Wink Smile
Rispondi

#5
Se riesci a filtrate in attivo
Ti consiglio di prendere i componenti separati

Oltre al coral puoi anche vedere qualcosa nel catalogo hertz

Tra ciare cm200 e faital,preferisco i secondi,abbinati a tw ciare ct263(come da consiglio dello zio max)

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
WIP
Rispondi

#6
ciare.. per adesso siamo out.

finchè non partirà la nuova organizzazione by 18sound; perlomeno ad oggi, non è dato sapere altro.

le alternative non mancano.
Rispondi

#7
(24-11-2015, 18:45 )maxtarget Ha scritto: ciare.. per adesso siamo out.

finchè non partirà la nuova organizzazione by 18sound; perlomeno ad oggi, non è dato sapere altro.

le alternative non mancano.

In che senso out? 
I sto chiedendo a voi che ne sentite que sarebbe la migliore Tongue, io ho espresso cosa farei! Confused
Rispondi

#8
Out,nel senso che temporaneamente ciare è ferma con la distribuzione dei suoi prodotti

Farai lavorare tutto in attivo?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
WIP
Rispondi

#9
(24-11-2015, 21:19 )Houdini87 Ha scritto: Out,nel senso che temporaneamente ciare è ferma con la distribuzione dei suoi prodotti

Farai lavorare tutto in attivo?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Ciare al momento sta vivendo una situazione di transizione. È nelle mani di una gestione che sinceramente non ha le idee molto chiare sul futuro dell'azienda... Perciò molti molti prodotti che non hanno a magazzino risultano essere indisponibili
Rispondi

#10
Dipende se tutto in attivo perché ancora non so se prendere un 2 vie come il Monza o 2 componenti separati e allora si.. Cosa dite anche come ampli
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio kit 2 vie 16 cm mariposa360 2 1.189 23-12-2021, 02:20
Ultimo messaggio: luciham20
  Consiglio acquisto casse attive lakyto 4 1.574 28-07-2021, 07:21
Ultimo messaggio: lakyto

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.