Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio su altoparlanti auto
#1
Salve a tutti volevo chiedervi un consiglio per scegliere due altoparlanti per la mia Opel Corsa D. Ho da poco acquistato un Pioneer DEH1600UB e nelle istruzioni c'è scritto che supporta 4 altoparlanti da 50w. Ora vi chiedo dato che io ho solo i 2 altoparlanti anteriori la potenza si ripartisce e quindi posso metterne 2 da 100w o ci vanno comunque casse da 50w? Inoltre quali consigliate metterci?
Grazie a chi risponderà.
Rispondi

#2
Puoi mettere quelle che vuoi. Nei parametri è meglio se hanno una sensibilità alta (dB 1W/1m).

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
(29-11-2015, 00:24 )TreLuppoli Ha scritto: Puoi mettere quelle che vuoi. Nei parametri è meglio se hanno una sensibilità alta (dB 1W/1m).

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Quindi andrebbero bene queste? http://www.amazon.it/COPPIA-WOOFER-HERTZ..._1?ie=UTF8&qid=1448729759&sr=8-1&keywords=hertz+ev+165
Rispondi

#4
Possono andare bene anche in vista di un amplificatore in futuro, ma se hai quelle di serie lascerei quello

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#5
Ho la tua stessa auto.

Attualmente ho installato un kit coral daytona.

Inizia ad "andarmi stretto" ora che ho amplificato.

Fino a che ha suonato con la sola sorgente (anche adesso eh) mi sono trovato più che bene.

Se la tua idea è non amplificare potresti prenderlo in seria considerazione.

Altrimenti opta per qualcosa di più prestazionale.

Ah, ovviamente dovrai insonorizzare le portiere per avere le prestazioni ideali, qualunque sia la tua scelta.



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#6
(29-11-2015, 03:00 )TreLuppoli Ha scritto: Possono andare bene anche in vista di un amplificatore in futuro, ma se hai quelle di serie lascerei quello

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Secondo te c'è molta differenza rispetto alle casse di serie?
Rispondi

#7
l'hertz ev 165 è un wf interessante , econmico, adatto alla sola amplificazione della sorgente, da preferirsi al daytona per la sua più alta snsiilità, 3db di differenza sono tanti..
Rispondi

#8
Senza un amplificatore ma soprattutto senza una portiera insonorizzata la differenza è imprevedibile. Può suonare un po' meglio ma anche peggio. Il fatto è che se hai solo 2 casse e nessun tweeter, probabilmente quelle di serie sono dei bicono che riproducono anche le frequenze alte.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#9
(29-11-2015, 03:13 )TreLuppoli Ha scritto: Senza un amplificatore ma soprattutto senza una portiera insonorizzata la differenza è imprevedibile. Può suonare un po' meglio ma anche peggio. Il fatto è che se hai solo 2 casse e nessun tweeter, probabilmente quelle di serie sono dei bicono che riproducono anche le frequenze alte.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

No veramente ho anche 2 tweeter infatti mi sono dimenticato di scriverlo. Comunque le originali sono queste http://img18.allegroimg.pl/photos/400x30...5298583131
Rispondi

#10
Ok allora sarebbe meglio un kit tipo coral daytona per cambiare anche i tweeter. Ma devi dirci se vuoi migliorare col tempo o solo cambiare le casse di serie e basta.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Acquisto altoparlanti 595 Abarth 2020 Mikinenno97 24 29 12-11-2022, 13:24
Ultimo messaggio: Mikinenno97
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Dopo sorgente, kit altoparlanti...adesso il posteriore rudi 2 1.047 23-12-2021, 02:27
Ultimo messaggio: luciham20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.