Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Consiglio] Due vie e subwoofer su Lancia Y '00
#1
Salve a tutti!

Sono alla ricerca di consigli per un nuovo, probabile e spero imminente impianto da montare sulla mia Lancia Y elefantino blu del 2000.
Ovviamente VOGLIO INSONORIZZARE le portiere ma per favore, non parlatemi di tasche o roba del genere.
Non chiedo componenti da urlo, solo avere un discreto impianto senza spendere troppo (ahimè, non posso davvero).



Ascolto musica come Depeche Mode, Ludovico Einaudi, Diana Krall, Moby, Miles Davis, Jazz, Pop, Rock, Metal e qualcosina (ma proprio qualcosina) di Dance e House.
Avevo pensato ad un impianto così composto:
- Sorgente: Clarion CZ302 o CZ315
- Woofer: Hertz HV 165L (sperando che con un distanziale non tocchi il finestrino)
- Tweeter: Coral PRX 28, Hertz ML 28 (a trovarli), Audison Voce AV 1.1, Dynaudio MD 102, TEC SQ 25n S o... (in questa fascia di prezzo)???
- Amplificatore per woofer e tweeter: Alpine MRV-T757, Alpine 3539, Zapco AG350 oppure... ? (Chiedo consigli)
- Subwoofer: JL Audio 10W3v3-4, Audison Voce AV 10 (questi in cassa chiusa o reflex?) o posso "riciclare" il mio attuale (e poco utilizzato) Macrom M3E.12S (in cassa chiusa)?
- Amplificatore per subwoofer: "Riciclo" il mio Audison LRx 2.150 oppure... ? (Chiedo consigli)

Dite che potrebbe andare bene come impianto? Cosa cambiereste e cosa mi consigliereste come componenti mancanti?


Grazie a tutti!
Daniele.
Rispondi

#2
UP! C'è nessuno? Sad
Rispondi

#3
Io fino all'altro giorno avevo la tua stessa macchina con ml1600 -ml280- e sub av10 audison pilotati da un'alpine 3525 - un 3539 - e un kiker zr240  sorgente prs80.
Per ml 1600 in porta sulla predisposizione originale non ci va sei costretto a fare una mini tasca
[Immagine: 20140727_130626_FILEminimizer.jpg]

hostare immagini
Questo è quello che ho fatto io se ti puo essere di aiuto
Rispondi

#4
Grazie per il tuo aiuto! Quanto è profondo l'ML1600?
P.S. L'Audison AV 10 me lo consigli?
Rispondi

#5
IL vecchio che ho io 75mm il nuovo mi pare 69mm

IO ho chiesto un sub non ivadente ma dolce e preciso , ma io ascolto jazz e strumentale pricipalmente.

Dipende da che musica ascolti per quello lascio a gente piu esperta di me sicuramente sa come consigliarti
Rispondi

#6
Shocked 
(06-01-2016, 19:28 )dinosa Ha scritto: IL vecchio che ho io 75mm il nuovo mi pare 69mm

IO ho chiesto un sub non ivadente ma dolce e preciso , ma io ascolto jazz e strumentale pricipalmente.

Dipende da che musica ascolti per quello lascio a gente piu esperta di me sicuramente sa come consigliarti

La musica che ascolto io è riportata nel primo thread della discussione.

Ho letto che la profondità di installazione dell'HV 165L.4 è di 70,5mm. Secondo te ci rientrerei con la tasca originale?
Rispondi

#7
Si ho letto che musica che ascolti ma ti ripeto non posso io consigliarti c'è gente molto piu esperta di me per consigliarti .
Io ti posso solo dire che con la mia configurazione èro soddisfatto del risultato
Rispondi

#8
(06-01-2016, 19:39 )angelofdeath Ha scritto:
(06-01-2016, 19:28 )dinosa Ha scritto: IL vecchio che ho io 75mm il nuovo mi pare 69mm

IO ho chiesto un sub non ivadente ma dolce e preciso , ma io ascolto jazz e strumentale pricipalmente.

Dipende da che musica ascolti per quello lascio a gente piu esperta di me sicuramente sa come consigliarti

La musica che ascolto io è riportata nel primo thread della discussione.

Ho letto che la profondità di installazione dell'HV 165L.4 è di 70,5mm. Secondo te ci rientrerei con la tasca originale?

se non ricordo male no
però smonta la cassa originale e misura cosi non sbagli di certo
il mio impianto

pioneer Deh P80prs
Alpine 3525- ML280.(signature)
Alpine 3539- ML1600 doppia onda
Kicker zr240- Voce AV10

Rispondi

#9
Ciao Angelo, in ogni caso dovrai insonorizzare e creare/fissare uno o più anelli per arrivare almeno contro la cartella dove installare il woofer, predisponi già tutti i cablaggi e sostituisci la sorgente, ci metterai un po.

Inizia a postare foto dei progressi e vedrai come arrivano i consigli !

Wink
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Photo Aiuto-chiarimenti subwoofer watts ecc Kacper95 1 681 28-02-2024, 03:05
Ultimo messaggio: sapper
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.