Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fronte anteriore a due vie
#1
Ciao a tutti,  vorrei sapere con cosa comporre il fronte anteriore, dovendo passare da un tre vie ad uno a due. L'auto è una Civic con predisposizione in porta da sedici+tweeter nei triangoli, sorgente Alpine Media INE-W977BT.
Amplificatori Zapco Studio 300X+Zapco Studio 100, sub Kicker Solobaric da 12" in cassa chiusa (ereditati dall'impianto precedente).....
Ascolto musica varia, dall'heavy metal al pop passando per l'etnico ed il blues e con una puntata nel rock  Confused  Confused  Confused  

Vi stò chiedendo un aiuto perché non riesco ad individuare una valida alternativa al mio vecchio tre vie (Kicker f 6.5+Vifa M10+Vifa Neo 25). Grazieeeeeee

PS  budget massimo 500 €

Big Grin  Big Grin
Rispondi

#2
Come mai vuoi passare ad un due vie?
Rispondi

#3
(03-12-2015, 08:28 )SilverSound Ha scritto: Come mai vuoi passare ad un due vie?

cambio auto.....e non avendo più tempo e voglia di creare un'alloggiamento per il medio, avevo pensato al downgrade
Rispondi

#4
kit o anche componenti separati?
Rispondi

#5
Ciao,
preferirei un kit già con il suo xover........
un installatore della mia zona mi ha parlato di un kit HiVi D620, un'altro degli Hertz MLK 1650.3 un terzo dei Proaudio..........purtroppo non li ho mai sentiti e non vorrei pentirmene visti i componenti che metto in pensione Sad
Rispondi

#6
Non conosco l'HiVi, ma dando uno sguardo mi sembrano prodotti di buon livello, ma non ho esperienze dirette..
Hertz e Proadio sono molto più commerciali e collaudati, non possono certo ritenersi una cattiva scelta, ma io ti chiedo se ti andrebbe di spingerti oltre, non come prezzo, ma a livello di installazione, mi spiego meglio, ti adopereresti per l'installazione di un tw in flangia da 10cm ?
Qualora la tua risposta sia SI', dai un'occhiata alla linea CAT e CAW di Morel, in particola re del CAT 308 e il CAW 634... giusto per avere un'idea ...abbinato ad un filtro passivo su misura il risultato sarebbe di alto livello.. e la spesa dovrebbe restare dentro il tuo budget..

Se invece ritieni di rimanere su un tw di misure tradizionali, allora le alternative sono molte..
Rispondi

#7
(03-12-2015, 22:46 )Bioss Ha scritto: Non conosco l'HiVi, ma dando uno sguardo mi sembrano prodotti di buon livello, ma non ho esperienze dirette..
Hertz e Proadio sono molto più commerciali e collaudati, non possono certo ritenersi una cattiva scelta, ma io ti chiedo se ti andrebbe di spingerti oltre, non come prezzo, ma a livello di installazione, mi spiego meglio, ti adopereresti per l'installazione di un tw in flangia da 10cm ?
Qualora la tua risposta sia SI', dai un'occhiata alla linea CAT e CAW di Morel, in particola re del CAT 308 e il CAW 634... giusto per avere un'idea ...abbinato ad un filtro passivo su misura il risultato sarebbe di alto livello.. e la spesa dovrebbe restare dentro il tuo budget..

Se invece ritieni di rimanere su un tw di misure tradizionali, allora le alternative sono molte..

bellissimi pezzi  Exclamation  Exclamation  Big Grin
ma non avevo in mente di riimpegnarmi a fare un'installazione fuori predisposizione.......
Rispondi

#8
Serie Mille (la nuova) di hertz.








Rispondi

#9
Gian ti ha dato un ottimo consiglio.
Se non vuoi stare fuori predisposizioni però, darei un occhio anche al kit 2 vie Morel Virtus, degnissimo di nota. Dovresti stare nelle cifre prestabilite...
Un superlativo 2 vie, e visto che vuoi un crossover di "Serie", questa kit dispone di un ottimo crossover, ovviamente tutto qualità Morel
L'ho provato ed installato più volte, inutile dire che nessun cliente è rimasto deluso, ANZI
Rispondi

#10
(04-12-2015, 05:48 )SilverSound Ha scritto: Gian ti ha dato un ottimo consiglio.
Se non vuoi stare fuori predisposizioni però, darei un occhio anche al kit 2 vie Morel Virtus, degnissimo di nota. Dovresti stare nelle cifre prestabilite...
Un superlativo 2 vie, e visto che vuoi un crossover di "Serie", questa kit dispone di un ottimo crossover, ovviamente tutto qualità Morel
L'ho provato ed installato più volte, inutile dire che nessun cliente è rimasto deluso, ANZI

Ahiaaaaaa
un'altro degno kit (penso)..... Idea
il nome Morel non mi è sconosciuto come gli altri.......come timbrica sono più "morbidi" o sono più "secchi"????  Per dare un'idea i vecchi Kicker davano un punch più secco e controllato, ma con un basso pieno e caldo.......i tweeter cristallini ma mai pungenti

scusami per le pare mentali  Angel
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  fronte posteriore panda suppasandro 16 3.001 25-05-2021, 22:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consigli kit anteriore??!?! salamandra91 7 1.726 25-05-2021, 19:38
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio impianto e KIT anteriore/coassiali Dariè 8 2.163 24-05-2021, 23:14
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.