Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema con amplificatore audiomedia pr1000.2
#1
Ciao ragazzi il mio impianto in macchina è composto da una autoradio Sony mex-n4100bt da 55x4 w in cui ho collegato 2 casse anteriori nelle portiere della Sony a 3 vie da 240 w Max e 40 w rms, e 2 medi dietro della ciare da 150 w max, poi ho ho un amplificatore (audio media da 250x4 watt a 2 canali ) in cui ho collegato un subwoofer piooner da 1100 w Max e 275 w rms in mono cioè A+ e B- e due casse alpine a 3 vie da 350 watt l una (90rms) in A+ e A- e B+ e B- , un mio amico ha alzato il volume quasi al massimo per qualche minuto e mi si è bruciato il fusibile che dalla batteria va all amplificatore che era da 20 ampere, cambio il fusibile e mi accorgo che le 2 casse alpine fanno solo bassi come il subwoofer.. l amplificatore può essere impostato in hpf , flat o lpf l avevo impostato in flat , percui le casse suonavano bassi medi e alti e il sub chiaramente fa solo i bassi , l amplificatore ha 2 fusibili da 35 ampere , li ho controllati e sono perfetti.. credevo si fossero bruciati i Tweeter delle casse invece no, le ho provate a collegare all autoradio e funzionano benissimo, quindi il problema è l amplificatore.. i fusibili sono perfetti , quindi il problema quale potrebbe essere? Magari l amplificatore ha qualche altro fusibile interno ... se qualcuno riesce ad aiutarmi mi farebbe un enorme piacere grazie


Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
Rispondi

#2
Se hai scollegato la batteria nel sostituire il fusibile,potrebbe essere qualche impostazione dell'autoradio che si e resettata impostandosi come uscita sub anziche in full mode........era capitato anche a me su un'autoradio pioneer
Rispondi

#3
(15-12-2015, 04:38 )Simone casolari Ha scritto: Ciao ragazzi il mio impianto in macchina è composto da una autoradio Sony mex-n4100bt da 55x4 w in cui ho collegato 2 casse anteriori nelle portiere della Sony a 3 vie da 240 w Max e 40 w rms, e 2 medi dietro della ciare da 150 w max, poi ho ho un amplificatore (audio media da 250x4 watt a 2 canali ) in cui ho collegato un subwoofer piooner da 1100 w Max e 275 w rms in mono cioè A+ e B- e due casse alpine a 3 vie da 350 watt l una (90rms) in A+ e A- e B+ e B- , un mio amico ha alzato il volume quasi al massimo per qualche minuto e mi si è bruciato il fusibile che dalla batteria va all amplificatore che era da 20 ampere, cambio il fusibile e mi accorgo che le 2 casse alpine fanno solo bassi come il subwoofer.. l amplificatore può essere impostato in hpf , flat o lpf l avevo impostato in flat , percui le casse suonavano bassi medi e alti e il sub chiaramente fa solo i bassi , l amplificatore ha 2 fusibili da 35 ampere , li ho controllati e sono perfetti.. credevo si fossero bruciati i Tweeter delle casse invece no, le ho provate a collegare all autoradio e funzionano benissimo, quindi il problema è l amplificatore.. i fusibili sono perfetti , quindi il problema quale potrebbe essere? Magari l amplificatore ha qualche altro fusibile interno ... se qualcuno riesce ad aiutarmi mi farebbe un enorme piacere grazie


Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk

Amplificatore 250x4 a 2 canali!?!?!?!?!!?!?!? Qualcosa non torna... O è un 4 canali o un due...
Come hai installato l'amplificatore? Cablaggi?
Rispondi

#4
È un 2 canali scusa ho sbagliato a scrivere è un 2x500w, cablaggio dell alimentazione 4 mm terra 3 mm e remoto 2mm , ho tirato il remoto e l alimentazione nella parte del guidatore e rca da solo nel lato passeggero, l rca è schermato ..

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
Rispondi

#5
4mm il cavo dell'alimentazione???? Cos'hai usato i cavi da impianto elettrico????
Rispondi

#6
Si è un cavo normale elettrico blu

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
Rispondi

#7
Di sti tempi ancora? Metti un 25mmq magari di saldatrice
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#8
Non penso sia il cavo però il mio problema , l impianto è sempre andato benissimo

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
Rispondi

#9
E secondo te il fusibile perché si brucia? Non credo che si usi per questioni di"moda"
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#10
(15-12-2015, 16:05 )Simone casolari Ha scritto: Non penso sia il cavo però il mio problema , l impianto è sempre andato benissimo

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk

finchè ci suonavi a volume normale ha retto.. tenersi un cavo molto sottodimensionato è un grande rischio, fà molta resistenza alla corrente scaldandosi molto.. se arriva a fondere la guaina e tocca il telaio cortocircuita la batteria e sono cavoli amari..
la corrente continua non è come quella alternata che si usa a casa per la quale bastano cavi di piccola sezione
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema cassa attiva Gio77 0 467 05-03-2022, 03:55
Ultimo messaggio: Gio77
  Problema sottochiave radio fiat qubo AlleBert 2 271 20-02-2022, 20:34
Ultimo messaggio: megane
  Problema tweeter Caccavellashow 8 718 08-12-2021, 10:22
Ultimo messaggio: Caccavellashow
  Problema cavo tweeter Hertz207 3 1.219 23-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: Hossing
  problema escursione subwoofer sweet_boyxx 2 1.191 26-05-2021, 15:03
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.