Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sostituzione altoparlanti Kia Picanto
#1
Partiamo dal presupposto che sono un po' a "digiuno" sulle varie tipologie di altoparlanti per auto ed in generale sull'Hi-fi auto.

Ho una Kia Picanto (modello LX, 2008, circa) al quale vorrei sostituire le 4 casse (anteriori e posteriori) che ha, dato che una è persino morta.
Ascolto principalmente musica EDM/Dance dunque per me la resa dei bassi è importante, anche se comunque per ora vorrei evitare di considerare un Subwoofer dato che comunque è un auto che non dovrebbe "durarmi" molto.

Potreste consigliarmi con cosa sostituire le 4 casse?

(P.S: saranno abbinate con questa sorgente http://www.amazon.it/gp/product/B00RK9J1J0?psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_sfl_title_6&smid=A11IL2PNWYJU7H JVC KD-R961 )
Rispondi

#2
Vuoi amplificare? Hai un obiettivo?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#3
Innanzitutto insonorizzare le portiere, sennò i bassi puoi gia dimenticarli.

Leggi la guida nel forum a riguardo.

Secondo consiglio, abbandona le casse posteriori e investi il budget che avevi in mente per quelle sul fronte anteriore.

Dopodiché dicci che obbiettivo hai e il budget.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#4
(18-12-2015, 06:43 )headhunterz Ha scritto: Vuoi amplificare? Hai un obiettivo?

Nulla di eccessivo sia chiaro (come detto non voglio spenderci molti soldi dato che comunque non è un auto che gradisco e miro a cambiarla quanto prima possibile), vorrei solamente alzare un po' la qualità e la potenza del tutto, dato che comunque l'impianto di serie fa abbastanza schifo...


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
Rispondi

#5
(18-12-2015, 06:49 )maverix Ha scritto: Innanzitutto insonorizzare le portiere, sennò i bassi puoi gia dimenticarli.

Leggi la guida nel forum a riguardo.

Secondo consiglio, abbandona le casse posteriori e investi il budget che avevi in mente per quelle sul fronte anteriore.

Dopodiché dicci che obbiettivo hai e il budget.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ho visto qualche cosa sul come insonorizzare le porte, però non so se me la sento in quanto ho visto che va comunque smontata la portiera... sono cose che magari si possono portare a fare da qualche parte?

Riguardo alle casse posteriori, perché abbandonarle? (Pensavo di cambiarle perché si comportano abbastanza male con i bassi, gracchiando a volumi già poco più alti).


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
Rispondi

#6
Se devi cambiare auto in pochi mesi allora non vale la pena.

Considera un buon 100/150 euro solo di materiali, più altri 150 di manodopera, di solito, direi di rimandarlo sull'auto nuova, e nel frattempo tiri avanti così.

Puoi già pensare ai componenti, se sai gia quale auto acquisterai, e accantonare il tutto, procedendo a step.

Non investirei nulla, qui.

Se invece si tratta di anni, allora il discorso cambia.

Per il posteriore, o si elimina, o si setta in modo che non sia localizzabile, dato che la musica non deve provenire da dietro le spalle.








Rispondi

#7
(18-12-2015, 19:20 )marco206 Ha scritto: Se devi cambiare auto in pochi mesi allora non vale la pena.

Considera un buon 100/150 euro solo di materiali, più altri 150 di manodopera, di solito, direi di rimandarlo sull'auto nuova, e nel frattempo tiri avanti così.

Puoi già pensare ai componenti, se sai gia quale auto acquisterai, e accantonare il tutto, procedendo a step.

Non investirei nulla, qui.

Se invece si tratta di anni, allora il discorso cambia.

Per il posteriore, o si elimina, o si setta in modo che non sia localizzabile, dato che la musica non deve provenire da dietro le spalle.

Non si parla di mesi, ma di massimo 2 anni.

Riguardo ai posteriori, eliminarli no, già non si sente granché, figuriamoci eliminando le casse posteriori.

Sul retro tipo non si potrebbe posizionare qualcosa di delegato soprattutto alla riproduzione dei bassi? Settare in modo che non sia localizzabile in che senso?

Comunque mi servirebbe qualche consiglio mirato soprattutto su che casse scegliere, marca e modello...
Rispondi

#8
[/quote]

Non si parla di mesi, ma di massimo 2 anni.

Riguardo ai posteriori, eliminarli no, già non si sente granché, figuriamoci eliminando le casse posteriori.
[/quote]


Già non si sente granché? Ok, ma mica sei qui per migliorare proprio questo problema? Non è che mettendo 2 casse dietro sentirai meglio. Io farei un lavoro fatto bene sul fronte. Usando componenti di qualità che potrai portarti avanti negli anni.

quello che posso dirti è:

Non pensare di comprare 4 casse avvitarle e avere un impianto audio. Non è una critica sia chiaro, ma ti metto in guardia perché rimarresti deluso!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#9
Non si parla di mesi, ma di massimo 2 anni.

Riguardo ai posteriori, eliminarli no, già non si sente granché, figuriamoci eliminando le casse posteriori.
[/quote]


Già non si sente granché?  Ok, ma mica sei qui per migliorare proprio questo problema?  Non è che mettendo 2 casse dietro sentirai meglio. Io farei un lavoro fatto bene sul fronte. Usando componenti di qualità che potrai portarti avanti negli anni.

quello che posso dirti è:

Non pensare di comprare 4 casse avvitarle e avere un impianto audio. Non è una critica sia chiaro, ma ti metto in guardia perché rimarresti deluso!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
[/quote]

Sono cosciente che per un impianto audio non bastano 4 casse, tuttavia volendo evitare di spendere cifre eccessive per un auto che non mi piace, volevo solo rendere più accettabile l'ascolto della musica in auto, non pretendo chissà cosa...

In generale dunque cosa dovrei fare? Sostituire solo le due anteriori (di cui una è andata) e mantenermi quelle posteriori uscite di serie con la Picanto?
Rispondi

#10
Dovresti insonorizzare le portiere, 100€ circa se riesci a farlo tu (non devi smontare la portiera dall'auto, ma solo il pannello in plastica, che daltronde devi comunque rimuovere per sostituire i diffusori.

Con altri 130/170€ prendi un kit a 2 vie entrylevel ma di indubbia qualità.

Esempio il sempreverde morel tempo6. Ma anche il coral monza o altri.



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto altoparlanti 595 Abarth 2020 Mikinenno97 24 29 12-11-2022, 13:24
Ultimo messaggio: Mikinenno97
  Dopo sorgente, kit altoparlanti...adesso il posteriore rudi 2 1.047 23-12-2021, 02:27
Ultimo messaggio: luciham20
  altoparlanti salvatore amk 7 2.000 26-05-2021, 14:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  6x9 per altoparlanti home, si può fare? nicotina1981 13 3.646 26-05-2021, 14:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  altoparlanti vw polo mioro87 15 4.249 26-05-2021, 14:08
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.