Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
strano rumore dall amplificatore
#1
Buonasera
ho provato a collegare l amplificatore all impianto per ultimare la realizzazione, ma ho avuto dei problemi. collegando i woofer dopo pochi secondi il segnale va via e viene fuori un rumore strano. questo succede solo. io woofer mentre i tweeter non presentano problemi, ma provando anche con il sub è le casse vecchie il problema si presenta.
ll video è sicuramente più chiaro.

https://www.dropbox.com/s/s44unlptqv6cy6...2.mp4?dl=0

succede una cosa strana, con il remote collegato alla radio l ampli si accende ma non suona, se metto un cavo tra il positivo e il remote l ampli non funziona, se invece collego il remote della radio e faccio anche il ponte tra remote e positivo questo suona ma poi fa quel disturbo, quindi credo che il problema sia sul remote
Rispondi

#2
forse ho capito cosa potrebbe essere...
l adattatore iso della mia radio pioneer ha un cavo fuori dal connettore con un etichetta system remote control.
io li ho collegato il remote dell ampli, ma, sembrerebbe che quel remote serva per l attivazione dell antenna, mentre quello per l ampli è nel connettore iso ed è blu / bianco... qualcuno che si ritrova in questo?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Rispondi

#3
Certo infatti devi usare quello bianco blu.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#4
Aldilà di questo che ormai è appurato, quel disturbo è certo sia relativo a questo problema o potrebbe esserci qualcos altro dietro?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Rispondi

#5
ho smontato la radio e la situazione dei cavi è questa. il cavo blu /bianco si sdoppia, una parte finisce nel connettore iso l altra rimane fuori e aveva la targhetta "system remote control", a questo avevo collegato il cavo del remote dell ampli. ora ci ho collegato quello dell antenna, ma deduco che avendo il terminale di collegamento questa va inserita all interno del connettore iso e che quindi il collegamento che avevo fatto in precedenza fosse corretto.....

[Immagine: 7c7b5cd8408548d0e6ddce31b8109521.jpg]

[Immagine: 45f820af71f09909f688f4e156b404f8.jpg]

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Rispondi

#6
ho fatto una prova al volo, il problema in sintesi è questo, con il remote collegato l ampli si accende e non suona, se prendo la +12 dal cavo batteria si accende e non suona come prima, se invece collego entrambi si accende e suona con i disturbi. ora credo che il problema sia sul perché necessiti di maggiore tensione sul remote per suonare...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  rumore di potenziometro negli woofer pato611 5 1.959 26-05-2021, 14:31
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Fruscio e rumore del motore nei tweeter..ke @@!! djfederico 12 4.785 26-05-2021, 13:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  rumore di fondo si o no? pato611 5 1.277 26-05-2021, 10:16
Ultimo messaggio: waterballoon2
  parametri amplificatore Alpine mono ?? ChiantiTuning 5 2.351 25-05-2021, 18:02
Ultimo messaggio: waterballoon2
  come settare l amplificatore per il mio sub? Loris874 6 1.756 25-05-2021, 14:36
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.