Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Accensione tablet quando collego caricatore
#1
Ciao a tutti
avrei l'esigenza di accendere (lo spegnimento non è un problema) il tablet nel momento in cui questo viene alimentato.

Il tablet in questione è un cinesino (Onda V820W) con installato windows 10.
Si riesce in qualche modo a farlo accendere quando riceve corrente?

Non sono presenti opzioni nel bios per l'auto power on purtroppo
Rispondi

#2
Su android c'è una procedura x avere questa funzione, su windows non sò...
Ma perché lo spengi??
Io il mio lo tengo sempre in standby e quando alimentato lo schermo si accende e non va mai in blocco. In questo modo con i giusti accorgimenti il mio nexus 7 cala l' 1-2% al giorno se non uso l'auto... E alimentato si ricarica anche in uso...

Ciao

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
W.I.P.
MEGANE III Coupè

DISCONTINUED PRODUCT
MeganeII

Rispondi

#3
Sinceramente non ho provato a lasciarlo in standby...però Windows quando va in sospensione non riparte da solo quando collego l'alimentazione, ma serve premere il pulsante di alimentazione
Potrei al limite provare a lasciarlo proprio acceso con lo schermo spento, impostando da pannello di controllo solo lo spegnimento dello schermo e di non andare mai in sospensione, ma cosi credo che consumi molto di più del 1-2% al giorno...
Rispondi

#4
Purtroppo non conosco windows, su android c'è un'opzione che mantiene lo schermo acceso quando alimentato (perlomeno nella rom che sto utilizzando), uso poi l'applicazione tasker per gestire tutti gli eventi. Praticamente quando tolgo l'alimentazione mi killa tutte le app e disattiva tutte le connessioni, mettendosi in modalità aereo.
Se hai visto il mio thread (che devo aggiornare) ero partito con un tablet android cinese, ma le difficoltà di trovare le informazioni e le applicazioni giuste mi ha fatto dirottare su un più collaudato Nexus 7.
Valuta se conviene provare con quello che hai, o cambiare progetto...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
W.I.P.
MEGANE III Coupè

DISCONTINUED PRODUCT
MeganeII

Rispondi

#5
In modalità aereo e con pochi processi attivi consuma pochissimo... con un vecchio galaxy s-plus che uso come lettore musicale, usandolo solo qualche volta è durato quasi un mese con una carica sola Big Grin

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#6
Risolto il problema portando il tablet ad un professionista (riparatore di cellulari)
Mi ha saldato un cavetto al connettore (microscopico), a cui ho poi saldato un pulsante momentaneo
Modi brutali ma efficaci Tongue
Rispondi

#7
Big Grin infatti
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  info tablet su auto beio1975 3 4.189 13-02-2020, 20:04
Ultimo messaggio: Bhondawe30
  Tablet in dashboard...novità! flea 10 5.270 07-11-2019, 23:03
Ultimo messaggio: Bhondawe30
  Quale tablet avete acquistato? alexdeglialex 1 2.559 14-01-2018, 02:52
Ultimo messaggio: ProjectAudioDesign
  Tablet in auto..aiutiamoci Sara 2 2.596 08-09-2017, 09:51
Ultimo messaggio: nitroxx
  Tablet come sorgente o Car-pc? Mathsl96 1 1.727 18-11-2016, 16:39
Ultimo messaggio: Mathsl96

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.