Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema Audison Vrx 2.150
#31
(29-01-2016, 22:26 )maverix Ha scritto: Si lui..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ma come faccio a vedere se è saltato?

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
Rispondi

#32
Dalla seconda foto sembra rotto, ma per essere sicuro prova con un multimetro.



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#33
L'ho guardato bene da vicino ed effettivamente sembra annerito e il filamento dorato è interrotto. Adesso mangio e poi vado da un elettrauto mi sa. Grazie davvero Maverix. Sempre disponibile. Mitico!

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
Rispondi

#34
Se è interrotto ha fatto il suo lavoro! Sostituiscilo! Wink

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#35
Allora, aggiornamento, cambiato il fusibile e attaccato l'audison. Prima di postare le mie impressioni sull'ascolto mi date due consigli su come settarlo in flat? Ho questi comandi sul pannello.
Ground è schiacciato, gli altri no.

[Immagine: 0346190737d9216d42f46fda325ce455.jpg]

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
Rispondi

#36
Ok. Ho letto il manuale in italiano, dovrebbe essere apposto così, forse dovrei rifare la regolazione del gain.
Rispondi

#37
Postaci le tue imprerssioni d'ascolto sono curioso.
Rispondi

#38
Eccoci qui.
Allora, premessa: io provengo da un amplificatore Impact Lk 654, un amplificatore "base" che eroga 65w x 4 canali e usavo 2 di questi canali per amplificare il fronte anteriore composto dai coassiali Boston SL65 + i Tweeter Boston Neo Type-s.
Nel baule ho un subwoofer Boston G2 pilotato da un amplificatore Boston GT-22.
Quindi, in sintesi, ho un impianto Boston, diciamo sperimentale, che mi era stato fatto circa 8 anni fa (già testato su una Seat Ibiza con buoni risultati...podio in SQ in una gara nazionale...) fa provando ad accoppiare un coassiale di buon livello ai tweeter chiamati "d'immagine" che alzano tanto la scena sonora.

Per chi fosse interessato ecco i link del 2007 (nel frattempo questo centro ha chiuso)

https://officineacustiche.wordpress.com/...ncelestra/
https://officineacustiche.wordpress.com/...eat-ibiza/

Chiusa la premessa Smile

Come va l'Audison che ho comprato usato dopo che è stato in cantina (sicuramente umida) per anni e anni e che io sto cercando di resuscitare? Va bene.

Impressioni:

La prima impressione che ho avuto è che fossero spariti i mediobassi. Ho sempre avuto difficoltà con quei coassiali a fargli tirare fuori le basse frequenze in portiera. Fosse per me creerei una portiera blindata con un condotto reflex ma sempre con un AP da 16.
Non di più.
Quindi, l'Impact, secondo me, gestiva meglio le mediobasse ma non era molto qualitativo. Me ne sono accorto perchè l'Audison suona meglio, magari bisogna dare qualche toccatina all'equalizzazione sui bassi (sacrilegio!!!) ma ora è tutto ben intonato e potente.
Ho fatto un giro in macchina di un'oretta e ho provato un po' di brani che conosco. Direi che è indicato per le medio-alte frequenze, le chitarre acustiche suonano davvero bene mentre non ho provato il pianoforte (lo farò sicuramente domani) e le voci femminili mi hanno convinto.

Resta il fatto che ho il Tweeter troppo presenti e squillanti. Preferirei qualcosa di più "setoso" ma avendo fatto l'impianto in quel modo non posso regolarli in modo indipendente.
E soprattutto la mia insonorizzazione non è ottimale, c'è solo del Dynamat Extreme sulle lamiere esterne ma il resto è plastica, plasticaccia che vibra (ieri mi hanno rimontato lo specchietto passeggero e sono comparse vibrazioni assurde).
Dovrei riempire i buchi e dare una mano di prodotto adatto. Sicuramente cambierebbe qualcosa, ma non sono pratico.

Approfitto per un OFF TOPIC grande come una casa.
Sarebbe carino aprire 2 topic nuovi, uno per persone che si incontrano per sentire le proprie auto, non proprio dei raduni, ma, magari un Topic dove, quando una persona è libera lo scrive e ci si trova da qualche parte per un'oretta di buon ascolto.
Io, ad esempio, non ho mai ascoltato un'auto con un buon impianto.

Il secondo topic potrebbe essere prettamente musicale, cioè, si propongono delle tracce audio e si commentano.
Esempio, magari a un certo minuto della canzone di sente una nota di piano che ad alcuni suona bene, ad altri male, ad altri distorce etc...insomma confronto!

Va beh...mi sono dilungato un po' troppo.
A dopo.
Rispondi

#39
Beh da quei coassiali non aspettarti dosi di grinta in basso li vedo più come un upgrade ad una predisposizione normale di un auto con un amplificatorino giusto per sentire un pò di più e per chi non ha molte pretese
Il finale che hai è un buon finale e secondo potrebbe esprimersi al meglio con un buon kit 2 vie.
Audison, Morel, Hertz tanto per citarne alcuni.
Un bel midwoofer e un tweeter e stai apposto.
Rispondi

#40
È una concezione di impianto che non conosco questa! Ma pare sia proprio stato progettato così!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema REMOTE amplificatore auto Francesco2332 4 8 04-12-2022, 03:24
Ultimo messaggio: Francesco2332
  Audison HV16 BruNOS 22 21.583 15-11-2022, 01:45
Ultimo messaggio: chocolet1
  Amplificatore Hifonics protezione problema MarioHertz93 45 23.455 12-11-2022, 00:55
Ultimo messaggio: chocolet1
  problema di protezione audiosystem f2 maxgen 46 23.867 12-11-2022, 00:50
Ultimo messaggio: chocolet1
  Amplificatore audison SR4 scelta kit due vie da abbinare Devis93 32 953 08-11-2022, 12:14
Ultimo messaggio: Devis93

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.