Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primi passi..
#11
mmm.. ma le pareti sono dritte, ovvero è di tipo conico?
Rispondi

#12
Mi sembra di si. Appena vado in garage guardo e ti dico.. Fossero così non vanno bene?

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#13
http://imgur.com/99EfJ2G
Questo è il disegno della tromba.. Se si vede

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#14
ok, è esponenziale, non conico.. meglio, quello conico ha l'unico vantaggio della direttività più o meno costante alle varie frequenze, ma soffre fortemente di risonanze interne che rendono la risposta in freq. simile alle montagne russe Big Grin
Rispondi

#15
meno male.. Che ne pensi delle accoppiate?
Per i faital, usando il passa banda come scritto sopra..
Un'indicazione su come tagliare?
È corretto dare 150/200 hz passa alto e 2/2.5 khz passa basso?
Per il driver il mio fornitore mi ha dato da mettere in serie al positivo del de 12 due condensatori..
Questi
http://imgur.com/MKHAbQM
Collegati tra loro proprio come in foto..
Cosi come vengono tagliati?

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#16
bisognerebbe vedere la risposta driver+tromba.. la tromba carica la gamma media a livello di spl, quindi bisogna poi attenuarla per riportarla al livello delle alte

ma usi una sorgente con filtraggio attivo?
Rispondi

#17
Uso un crossover stx 05pro della soundstream..
Come sorgente ho un'alpine ma non ha troppe funzioni.. Ho fatto un post su autoradio con scritto le funzioni che ha... Ho anche gia in portiera un tw a compressione che avevo prima del de 12.. per esattezza il cp 16 beyma.. E lo tagliavo con i tagli del tw..
Adesso parlando con il fornitore mi ha dato quei condensatori per poter collegare il driver al stx sul passa banda dei medi..


Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#18
quindi lo usi come medio? il condensatore probabilmente è per linearizzare la risposta dal caricamento della tromba
Rispondi

#19
Da quello che ho capito si.. Cosi mi ha detto.. Se posso i faitalpro se li taglio a 120hz passa alto e 2500hz passa basso va bene?

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.