Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Doppio 16 o doppio 20 ?
#1
Buona sera a tutti,sto per modificare un po il mio impianto composto da wf hv165xl e tw space one amplificati da un Alpine mrv v12 1507.
Volevo sapere se ne vale la pena installare un'altro hv modificando le portiere oppure vendere il kit attuale e passare al doppio 20 in relazione alla spesa...grazie

#2
Dipende cosa vuoi ottenere
WIP

#3
Già che fai il lavoro meglio il doppio 20. Altrimenti resta su singolo 16, in particolare se è un impianto votato all'sq.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin

#4
Voglio una via di mezzo tra qualita ma anche pressione.....ma con lo stesso ampli (che lavorera a 2 ohm) che differenza avro tra doppio 16 e doppio 20 ?

#5
Per quanto riguarda i wf da 20 avrei optato per gli hertz sv 200l....poi altri consigli sono i benvenuti

#6
Meglio gli xl

Avere un 20,riesci a far lavorare più in basso il wf

Dipende da te cosa cerchi
Qualità? Pressione sonora?
WIP

#7
Se in fatto di pressione sonora non perdo molto posso aggiungere un altro xl......ma reggeranno i 450 watt per canale dell'ampli ?

#8
A 2ohm perdi smorzamento. Puoi mettere degli ap alta efficienza ma scendono meno. Oppure gli dai più potenza e basta.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin

#9
Di ap alta efficienza ne ho sentiti un po,ma hanno un suono troppo da medi e non mi piacciono.....timbricamente molto meglio gli xl.
Al fronte gli arrivano 280 wrms per canale come cel'ho ora e quando alzo parecchio noto gia troppa escursione da parte del wf,anche mettendo un,altro ampli (almeno 300€) secondo me non cambierebbe di molto.
Che significa perdi smorzamento ?

#10
Se gli fai un taglio abbastanza basso e tanti watt è normale avere tanta escursione
L ideale sarebbe avere ogni altoparlante su canale dedicato per non scendere di impedenza e per preservare la qualità
Di certo,aggiungendo un altro midwoofer avrai di certo un incremento di pressione.
WIP



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Scelta ampli per FA 3 vie doppio Wf El3ctro 4 1.193 25-05-2021, 00:18
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio acquisto doppio subwoofer Fabietto82 9 1.931 24-05-2021, 23:33
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Doppio subwoofer 38cm o singolo 46cm? Luca bacchis 2 1.046 21-01-2018, 03:00
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio doppio Sub per box in vtr + altri componenti Davi91 10 3.934 25-08-2016, 06:40
Ultimo messaggio: Davi91
  Doppio ampli steg fra77 3 1.292 09-02-2016, 22:06
Ultimo messaggio: fra77

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.