Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuovo impianto low budget
#1
Ciao ragazzi,
ho già avuto un impiantino hifi sulla mia precedente auto, composto da due vie herz hsk xl 165, sub alpine il tutto amplificato da due mosconi

ora, cambiata auto sono cambiate anche le esigenze, e mi accontento di molto molto meno..


ho una polo 6r, con autoradio pioneer sph da120 (quindi già predisposta con rca, uscite a 4volt, crossover digitale eccc )
al momento monta delle orride coassiali front e dietro, la mia idea è di eliminare le casse posteriori, mettere un due vie semplice davanti e un piccolo piccolo sub. Confusedound: il tutto con un budget abbastanza basso

so che molti mi insulteranno,ma la mia idea era di utilizzare in un primo momento il due vie non amplificato, a amplificarlo semmai più avanti.
ho visto come kit:

- hertz dsk 165
- coral monza 165
- morel tempo 6
tenendo conto che ascolto soprattutto rock, cantautori ecc.. a volte pop e elettronica, ma mooolto meno. vorrei delle voci calde, chitarra e batteria ben presenti ho già avuto hertz, tweeter troppo squillante spesso, ero orientato verso le morel 6 da usare spinte dall'autoradio e più avanti da un piccolo ampli come vi sembrano? dovrei riuscire a portarmele a casa con 110 euro

subwoofer:
scarto l'idea dei sottosedile in quanto non ho manco lo spazio sotto al sedile :o_asd:

vorrei non occupare tutto il baule, in quanto lo utilizzo molto.. inoltre la polo 6r ha un doppio fondo che potrei utilizzare, in cui ci starebbe comodo comodo un subwoofer flat, tipo questi:

Hertz EBX F20.5
alpine SWE-815

che starebbero penso perfetti di dimensioni, ma non ho idea di come sia...
oppure un alpine SWE-815 ma occupa già troppo spazio non stando nel doppio fondo


tenete conto che le portiere le insonorizzerei con stp gold, e che meno spendo e meglio è..vorrei solo un pò più di qualità e bassi presenti, ma non che mi faccian vibrare mezza auto Smile

idea 2 subwoofer: un piccolo 20 o 25, tipo

PIONEER TS-W304R
Coral HDS 808 ( se lo trovo )

oppure consigliatemi voi Smile ma in questo caso vorrei trovare un box in cassa chiusa già moquettato e pronto all'uso, che sia poco alto e al massimo lungo-largo, esistono-è fattibile..?
tenendo sempre conto che non posso spender molto, e che ascolto specie rock e cantautori Smile
Rispondi

#2
Partiamo dal fronte
Validi i kit coral e morel
Lascia stare quel kit hertz

Il kit sarebbe meglio amplificarlo per poterne godere delle sue potenzialità

Sempre per ottenere il massimo della resa,l insonorizzazione.
Prendi l stp silver al posto del gold così risparmi qualche soldino

Per i sub Slim,ne stanno tanti in commercio
Sta a te scegliere prima di tutto quanto ingombro sacrificare per il subwoofer

Ps:ho la tua stessa auto,nel doppiofondo esistente a parere mio dovrai comunque realizzare un piano per poter installare saldamente il finale o finali,accessori (portafusibili e cablaggio)e il subwoofer stesso
WIP
Rispondi

#3
Ottimo, penso proprio di prendere i morel, tra l'altro verso hertz ho un po' di fastidio per la marca, sono stato tante volte deluso e poche soddisfatto ( soddisatto dal kit mille per la precisione)
Per il fronte pensavo di amplificare in un secondo momento solo per una questione di budget, per suddividerlo nel tempo Smile
Il sub é il dubbio maggiore.. So di molti abbastanza soddisfatti del Pioneer slim, che sarebbe anche già amplificato, ma l'esperienza mi frena sapendo che un piccolo 20 in cassa renderebbe di più con meno spesa, insomma, mi piacerebbe ascoltarlo dal vivo ma non ne ho possibilità.. Per il piano su cui fissare tutto ci stavo già lavorando , pensavo appunto di utilizzare l mdf e via Wink
Rispondi

#4
Prima di scegliere il sub
Io preferirei installare e ottimizzare al massimo il fronte
Al massimo amplificare prima il fronte e successivamente prendere il sub

Se amplificherai il kit con la sorgente,e installerai il sub (amplificato o da amplilificare)andresti solo a coprire il fronte,e per farlo suonare in maniera idonea con il fronte Nn aplificato lo andresti a limitare molto
WIP
Rispondi

#5
giusto, il tuo ragionamento è corretto.. nel dubbio quindi tanto vale che tiro dentro l'abitacolo già un cavo con sezione decente, così in ogni caso son pronto anche per due ampli o un 4 canali..
per le morel quale può essere un buon ampli musicale, magari caldo? ho avuto 2 mosconi one e un as, tanta potenza ma li ho trovati un poco.. "freddi"
poi, non sono un audiofilo quindi prendete i miei commenti con le pinze, so che qui alcuni utenti sono super puristi Big Grin
Rispondi

#6
bhe il senso di averli trovati "freddi" è un discorso di come si ha gusto di ascoltare musica
se per te sono sembrati freddi,potrebbe darsi anche in base alla catena audio completa

se cosi fosse,potresti guardare tanti altri prodotti in commercio
oppure guardare qualche amplificatore vecchia scuola
Rispondi

#7
il vecchia scuola ammetto che mi attira un poco, sarei disposto anche a rinunciare alla garanzia e magari prendere a poco un old accettabile, viste le mie poche pretese anche 50-65 rms ma veri e puliti per il fronte potrebbero bastare... il più, è avere una rosa di nomi da cercare che possan fare al caso mio..
ho letto qualche nome, tipo

audison vr
alpine v12

vedo cosa trovo
Rispondi

#8
Cerca audio art... americano e generoso di corrente. Non dovrebbe certo suonare freddo. Puoi trovare un 2x100W a poco più di 100€.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#9
Cerca di calcolati un budget da spendere per i vari componenti
WIP
Rispondi

#10
al momento le morel tempo 6 nuove me le prendo con 100eurozzi.. e queste faccio che prendermele

ampli: dipende quanto andrò a spendere per il sub, per motivi di spazio se lo prendo passivo magari potrei optare per un 4 canali... se attivo un 2 canali, andando sull usato quindi entro i 150 me la caverei più o meno

sub: se prendo un ampli old sarebbe "sprecato" con Hertz EBX F20.5 ? trovassi delle malette casse moquettate flat prenderei al volo un piccolo 20 di qualità, o 25... in america ne vendono moltissime di tutte le misure a 35 euro circa, qui non ne vedo manco una...

radio ho già la sph da 120, portafusibili massa capicorda ho già tutto... anche 4 fogli di stp che avevo preso con u ngruppo di acquisto con amici..

vi ringrazio tutti in ogni caso, mi siete di grande aiuto Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Lettore CD compatto e budget friendly Kogoro 1 2 25-11-2022, 06:40
Ultimo messaggio: megane
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.