Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
46cm a schienale....
#1
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo nel forum e mi sono iscritto dopo aver constatato con piacere che ci sono tante persone espertissime di hi-fi!!!!!
Vengo subito alla mia questione:
15 anni fa avevo una Tipo con un buon impianto, 4 vie anteriore, 2 posteriore e sub, 3 ampli e crossover elettronico Audioart a 50 Hz 18db/oct per il sub, un imponente Kicker c18.4-c a schienale.
Ora di quel materiale non ho più nulla, ma provo una grande nostalgia per la gamma bassa morbida e profondissima che quel sub riusciva a restituirmi.
Ed ecco il punto: sub dello stesso tipo sono praticamente introvabili, tanto che in un momento di foga ho deciso di acquistare (non so se provvisoriamente) un "cinesone" Pyle PL1890BL come questo:

http://www.pyleaudio.com/sku/PL1890BL/18...-Subwoofer

Qualcuno sa dirmi se riposizionando un altoparlante simile a schienale potrei ottenere un tipo di basso come quello che mi piacerebbe riottenere (senza danneggiarlo) o se magari ci sono altoparlanti simili al Kicker che ricordo con grande nostalgia?
Sull'attuale auto (Peugeot 307 berlina), ho un 2 vie anteriore amplificato e 2 vie posteriore in predisposizione, mentre il sub lo amplificherei con un Audison SR 1D che ho trovato ad un ottimo prezzo.

La musica che ascolto è piuttosto varia, in generale pop (M.Jackson, Madonna...) e folk.

Grazie a tutti coloro che vorranno suggerirmi qualcosa!
Rispondi

#2
Basta un buon tela, se hai spazio anche da 15".
Il pyle non lo conosco.








Rispondi

#3
Un tela quindi potrebbe andare anche a schienale in un volume si grande ma "spifferante" come quello di un bagagliao?
Non sono esperto, quindi è proprio una domanda, non una battura!!! :-)
Comunque al momento ho investito solamente circa 150 euro su questo padellone, vediamo come se la cava, poi deciderò sul da farsi..... Grazie!!!!
Rispondi

#4
beh i parametri del pyle sono adatti per montaggio a schienale..

di tela adatti in commercio ce ne sono pochi, ci vuole un qts elevato e solitamente i tela lo hanno contenuto.. anni fà si trovavano più woofer tela adatti allo scopo
Rispondi

#5
(08-01-2016, 21:21 )RatInACage Ha scritto: beh i parametri del pyle sono adatti per montaggio a schienale..

di tela adatti in commercio ce ne sono pochi, ci vuole un qts elevato e solitamente i tela lo hanno contenuto.. anni fà si trovavano più woofer tela adatti allo scopo

Grazie RatlnACage, era quello che volevo sapere..... questo mi fa ben sperare.... vi terrò aggiornati! Rolleyes
Rispondi

#6
Aggiorno sullo "stato dei lavori": il cinesone Pyle è al suo posto, ma è ancora giovane e le sue sospensioni in gomma molto rigida lo frenano un po'. Le premesse sono interessanti, il basso è già corposo e vibrante...... ciò nonostante, il ricordo che ho del Kicker era ben diverso.... aspettero qualche decina d'ore di funzionamento per vedere se la nuova configurazione si avvicina a quello che mi prefiggevo....
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele
  proel da 46cm farclous 1 1.446 28-01-2015, 03:56
Ultimo messaggio: Soundfreak

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.