Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
46cm a schienale....
#1
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo nel forum e mi sono iscritto dopo aver constatato con piacere che ci sono tante persone espertissime di hi-fi!!!!!
Vengo subito alla mia questione:
15 anni fa avevo una Tipo con un buon impianto, 4 vie anteriore, 2 posteriore e sub, 3 ampli e crossover elettronico Audioart a 50 Hz 18db/oct per il sub, un imponente Kicker c18.4-c a schienale.
Ora di quel materiale non ho più nulla, ma provo una grande nostalgia per la gamma bassa morbida e profondissima che quel sub riusciva a restituirmi.
Ed ecco il punto: sub dello stesso tipo sono praticamente introvabili, tanto che in un momento di foga ho deciso di acquistare (non so se provvisoriamente) un "cinesone" Pyle PL1890BL come questo:

http://www.pyleaudio.com/sku/PL1890BL/18...-Subwoofer

Qualcuno sa dirmi se riposizionando un altoparlante simile a schienale potrei ottenere un tipo di basso come quello che mi piacerebbe riottenere (senza danneggiarlo) o se magari ci sono altoparlanti simili al Kicker che ricordo con grande nostalgia?
Sull'attuale auto (Peugeot 307 berlina), ho un 2 vie anteriore amplificato e 2 vie posteriore in predisposizione, mentre il sub lo amplificherei con un Audison SR 1D che ho trovato ad un ottimo prezzo.

La musica che ascolto è piuttosto varia, in generale pop (M.Jackson, Madonna...) e folk.

Grazie a tutti coloro che vorranno suggerirmi qualcosa!
Rispondi

#2
Basta un buon tela, se hai spazio anche da 15".
Il pyle non lo conosco.








Rispondi

#3
Un tela quindi potrebbe andare anche a schienale in un volume si grande ma "spifferante" come quello di un bagagliao?
Non sono esperto, quindi è proprio una domanda, non una battura!!! :-)
Comunque al momento ho investito solamente circa 150 euro su questo padellone, vediamo come se la cava, poi deciderò sul da farsi..... Grazie!!!!
Rispondi

#4
beh i parametri del pyle sono adatti per montaggio a schienale..