Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Allineamenti Temporali?
#51
(17-02-2016, 17:39 )felixstyle Ha scritto: Ti converrebbe prendere come riferimento il medio perchè lavora su un esteso range di freq. alle quali il nostro orecchio è molto sensibile, e poi cercare di sistemare i tweeter con i livelli e i woofer giocando con le fasi (tutt'e due o solo il sinistro per esempio).
Tieni conto che purtroppo il risultato sarà abbastanza approssimato in ogni caso.

Quindi ieri ho fatto una cosa giusta, finalmente! Big Grin

Per il sub che attualmente è collegato a ponte sull'amplificatore devo impostare il ritardo in entrambi i canali(sub dx e sub sx) alla stessa misura?
Rispondi

#52
non va ritardato ogni altoparlante quindi? piu o meno dista quanto il medio lato dx.
Rispondi

#53
Faccio riferimento alla vostra esperienza in materia, è la prima volta che mi occupo degli allineamenti temporali... Ho come sorgente la pioneer deh 80prs, meglio dare fare lautotaratura e quindi utilizzare i ritardi temporali che suggerisce lei oppure farli manualmente misurando ap x ap... Mi spiegate meglio il discorso del sub? Fase/controfase, come giudicarlo?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#54
Meglio usare i ritardi automatici. Fai attenzione a come posizioni il mic che deve essere idealmente al centro della testa altezza orecchie.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#55
(17-02-2016, 19:44 )felixstyle Ha scritto: Se il sub è dietro in teoria dovrebbe essere l'altop. Più lontano.


Quindi quello da ritardare è l'intero fronte ( dopo che lo hai sistemato)

Ma essendocene solo uno? La radio chiede 2 valori. .
Ciao
Rispondi

#56
Li lasci a zero proprio perché è il più lontano.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#57
Non ho capito scusa..tutti e 2 a zero o misuro il più lontano e lascio l altro a zero?.
Rispondi

#58
Hai un solo sub no? Quindi le uscite del sub le lasci a zero. Meglio la taratura automatica comunque.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Doppio 16 e sfasamenti temporali madmack81 12 3.588 24-05-2021, 22:31
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Posizionamento tweeter e ritardi temporali DragonHB 18 5.265 26-02-2015, 04:19
Ultimo messaggio: BiOSS
  Ritardi temporali sqpressure 10 4.863 29-01-2014, 23:01
Ultimo messaggio: DragonHB
  aiuto ritardi temporali sh1000 alfbuo 30 11.476 05-12-2012, 10:44
Ultimo messaggio: megane
  pioneer ritardi temporali marxford 3 2.106 18-08-2012, 04:13
Ultimo messaggio: marxford

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.