Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Segnale del fronte saltella
#1
Sad 
Buongiorno! 

cercherò di essere il più chiaro possibile.

L'impianto audio nella mia 206 è così configurato:
- Fronte: kit hertz HSK 165  XL amplificato da un Addison VR 209
- sub sconosciuto, un old school in cassa trapezoidale regalatomi da un vecchio audiofilo + ampli macrom old school anche lui, il modello però non si riesce a leggere.
- sorgente Alpine CDE-123r (sicuramente non degna, ma prima o poi la abbandonerò...)

L'alimentazione arriva dalla batteria con cavo da 2 AWG fino a metà auto, dalla quale poi si sdoppia con distributore e da cui partono 2x 8 AWG che vanno gli ampli. 

Per circa 2 anni non ho mai avuto un problema, ma da circa 3 mesetti il segnale che arriva al fronte (quindi amplificato dall'Audison) è ballerino. Mi spiego meglio: ogni tanto, per motivi ancora a me sconosciuti, è come se l'RCA si staccasse e il segnale non arrivasse al fronte, mentre il sub continua a suonare tranquillamente. Nel momento in cui il segnale sparisce, non si avverte nessun tipo di rumore strano...
Inizialmente ho pensato proprio all'RCA che poteva essersi allentato alla sorgente o all'ampli, ma ricontrollando è tutto ok, ho anche provato a sostituirlo con uno nuovo ma il problema persiste. 
Ho ricontrollato anche i cavi potenza e i remote, sia le conmessioni che i cavi interi, ma tutto è apposto.
Ho provato a staccare il sub e il relativo ampli, lasciando solo il fronte, pensando fosse un discorso di assorbimento di tensione, ma niente di diverso......tra l'altro, succede sia prendendo qualche buco, sia con strada perfettamente liscia, quindi proprio a caso e senza un evento preciso che lo faccia saltare.
Ho provato anche a cambiare porta dell'RCA pensando fossero i connettori della sorgente, ma anche li lo stesso identico problema....

Cosa potrebbe essere secondo voi? la sorgente che da i numeri? O potrebbe essere qualche componente dell'amplificatore che sta partendo? 

Grazie in anticipo....se ho dimenticato di scrivere qualche info utile ditemelo  [Immagine: wink.gif] [Immagine: sisi.gif] [Immagine: sisi.gif]
Rispondi

#2
probabile che sia l'amp; ma finchè lo fa "a random" è difficile diagnosticare.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  fronte posteriore panda suppasandro 16 3.001 25-05-2021, 22:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  [Help] Fronte anteriore con 200€ (W.165mm+T.20mm) AudioCar 18 4.492 24-05-2021, 22:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Aiuto scelta fronte con doppio 30 e tromba LoudSteve 6 1.755 12-06-2019, 00:59
Ultimo messaggio: LoudSteve

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.