Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Q control vr404 xr
#1
C è chi sa dirmi che effetti ha questo filtro?
Saluti
Rispondi

#2
Chiedo ancora lumi su questo fattore del passa basso..
Su un sw e meglio al max o al min? E sui mw?
Grz, buona serata
Rispondi

#3
E' il fattore di merito del filtro, determina l'enfasi della risposta intorno alla freq di crossover.
[Immagine: hyp_he_HighPass.gif]
Al valore di 0.7 dovrebbe essere un normale filtro Butterworth. Può essere utile per compensare un po' in zona di incrocio ma senza misure non è facile.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#4
Io lo interpreto come se fosse una pendenza minore al minimo, e maggiore al max..
Il manuael dice proprio come te, però parte dal presupposto che si conosca sto butterworth. .
E sul sw che ho tagliato a 80 l ho messo al max pensando di escludere con più forza le frequenze che non voglia riproduca.. e giusto come ragionamento o è meglio se lo lascio al minimo??
Rispondi

#5
La pendenza rimane sempre 12dB/ottava. Il filtro butterworth è massimamente piatto, circa come la prima linea del grafico che ti ho messo sopra. Sul sub meglio lasciarlo al minimo altrimenti hai l'effetto contrario a quello che cerchi.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#6
Quel grafico nn lo so leggere. . io l avevo messo al max ..
Ciao ?
Rispondi

#7
Va meglio ora.. thx!!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  audison vr404 su cm165nda sweet_boyxx 16 3.720 25-05-2021, 21:19
Ultimo messaggio: waterballoon2
  audison vr404-xr bravo86 1 1.759 02-10-2006, 22:23
Ultimo messaggio: bravo86

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.