Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un bel tela da 38....
#21
Il vecchio RCF 15P200 era fenomenale, il nuovo lo trovo deludente. Comunque come tela, se non vuoi spendere molto ed avere un bel basso secco, prendi in considerazione i FaitalPro, li trovi sia da 8 che da 4 ohm e su richiesta anche da 16 ohm. Io ho due FaitalPro 12PR310 in push pull. Basso secco e precisissimo e molto veloci. Unica pecca che non scendono troppo in basso e proprio per questo motivo sto valutando l'idea di sostituirli con qualcosa di più sq oriented...
Rispondi

#22
(19-02-2016, 22:00 )Agapito Malteni Ha scritto: Il vecchio RCF 15P200 era fenomenale, il nuovo lo trovo deludente. Comunque come tela, se non vuoi spendere molto ed avere un bel basso secco, prendi in considerazione i FaitalPro, li trovi sia da 8 che da 4 ohm e su richiesta anche da 16 ohm. Io ho due FaitalPro 12PR310 in push pull. Basso secco e precisissimo e molto veloci. Unica pecca che non scendono troppo in basso e proprio per questo motivo sto valutando l'idea di sostituirli con qualcosa di più sq oriented...
Grazie del feedback... Ne ho trovato una coppia in vendita vicino casa...
Ho chiesto di questo modello perché nonostante sia ad 8ohm ho visto che ha una fs molto più bassa rispetto a tanti tela più recenti, e magari mi permette qualcosa in più in discesa... Ora non mi resta che trovare i fondi....

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
W.I.P.
MEGANE III Coupè

DISCONTINUED PRODUCT
MeganeII

Rispondi

#23
Valuta bene Flavio, specie se usato...anch'io avevo adocchiato un w390 e anche un Vega 154, ma ho preferito seguire il consiglio di prenderlo nuovo. Oppure un tentativo lo si potrebbe fare, magari tenendo conto che la cassa possa andare bene poi per un nuovo, che al limite necessiterebbe solo della messa a punto del reflex. Perché la cassa è un'ulteriore spesa e in certi casi un lavoro non da poco se va integrata in un certo contesto. Sottinteso poi il connubio con il fronte, nel mio caso capisco adesso che mettere un 12" ad esempio sarebbe stata una corazzata potionkin.
Rispondi

#24
(20-02-2016, 17:37 )robyn971 Ha scritto: Valuta bene Flavio, specie se usato...anch'io avevo adocchiato un w390 e anche un Vega 154, ma ho preferito seguire il consiglio di prenderlo nuovo. Oppure un tentativo lo si potrebbe fare, magari tenendo conto che la cassa possa andare bene poi per un nuovo, che al limite necessiterebbe solo della messa a punto del reflex. Perché la cassa è un'ulteriore spesa e in certi casi un lavoro non da poco se va integrata in un certo contesto. Sottinteso poi il connubio con il fronte, nel mio caso capisco adesso che mettere un 12" ad esempio sarebbe stata una corazzata potionkin.
Certo, sull'usato cé sempre un certo rischio, ma in questo caso lo andrei a prendere di persona x valutare lo stato.

Per quanto riguarda la cassa invece ho visto che i 38 in tela viaggiano quasi tutti sullo stesso litraggio 100-110L. Quindi la cassa potrà essere riutilizzata anche per altri altoparlanti se questi non fossero soddisfacenti.

Ciao -FLAVIO-

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
W.I.P.
MEGANE III Coupè

DISCONTINUED PRODUCT
MeganeII

Rispondi

#25
Allora avallo alla grande. Caso mai fallo simulare bene con i parametri...
Buon pro!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Music Progettazione Box doppio Ciare Tela pietro77 23 5.118 22-12-2015, 17:47
Ultimo messaggio: pietro77
Wink Scelta subwoofer in tela TonyBravo 5 1.479 31-10-2015, 21:55
Ultimo messaggio: headhunterz
  salve ragazzi rieccomi per la discussione dei subwoofer in tela charles95 19 5.519 20-02-2015, 10:19
Ultimo messaggio: db7k
  sub in tela o.. charles95 17 5.295 17-11-2014, 05:54
Ultimo messaggio: marco206
  Gomma o Tela, di cosa ti fai? Dago 33 9.850 26-09-2013, 04:07
Ultimo messaggio: marco206

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.