Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
lampadina interuttore?
#1
Buongiorno, ho un piccolo problema sul mio piccolo impianto su fiat punto. 
In pratica non ho sorgente, o meglio l'amplificatore riceve segnale da un cavo RCA - jack 3.5 al quale collego volta per volta lettori mp3 smartphone ecc. L'amplificatore, alimentato dalla batteria dell'auto, risulterebbe sempre acceso e quindi è stato installato sul remoto un interruttore con lampadina con 3 fili: uno è il remoto dell'ampli, gli altri due sono una massa e il vecchio positivo dell'autoradio. Ora...l'interruttore svolge il suo compito da circa 6 mesi, ma la lampadina si è bruciata subito   Undecided dove sbaglio? Interruttore scadente o non adatto? Preciso che il cavo che alimenta l' ampli è sotto fusibile aggiunto da noi, l'interruttore probabilmente ha il vecchio fusibile dell'alimentazione dell'autoradio.

Grazie in anticipo per i suggerimenti
Rispondi

#2
Sicuro che sia per 12v?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#3
(19-02-2016, 05:47 )headhunterz Ha scritto: Sicuro che sia per 12v?

In realtà no, ma per l'interruttore non sarebbe un problema, mi basta intanto sapere se i cavi sono corretti e magari un consiglio su che interruttore prendere
Rispondi

#4
Facilmente ci voleva una resistenza per la lampada.
Ma é a led?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#5
Strano che non sia già integrata... i casi sono due: o era veramente scarso oppure non era adatto all'uso in auto.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#6
(19-02-2016, 22:22 )TreLuppoli Ha scritto: Strano che non sia già integrata... i casi sono due: o era veramente scarso oppure non era adatto all'uso in auto.

Non a led, ma scusate se insisto: i cavi sono collegati giusti?
Rispondi

#7
Io ho un interruttore sul remote, un filo che arriva dall'autoradio su un polo, uno che va all'amplificatore dall'altro polo, l'altro è la massa. A quanto mi pare di capire il tuo è a 4 poli (4 contatti, non so il termine giusto)
Rispondi

#8
Quello a 4 poli sarebbe meglio, con alimentazione separata per la luce.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.