Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aumentare bassi in delle cuffie
#1
Sad 
Buon giorno a tutti, non so se sono nella giusta sezione ma il resto era ambito car audio e non centra un tubbo.
Passando al mio problema,  ho un piccolo lettore mp3 da pochi € che quando ascolto la musica il suono esce privo di bassi, si sente meglio con delle cuffie power bass ma non fanno i miracoli :-(
volevo sapere se esiste un sistema economico per aumentare i bassi, cosa mi consigliate? un crossover di primo ordine? una calamita più grossa dietro gli speaker?
Se metto un induttanza in serie?Da quanto mi consigliate visto ke sono 24hom?
Sorgente Sony bt3900
Fronte Coral Monza biamplificato
Sub Coral hdb10
Ampli Emphaser ea 490-200 5canali
Rispondi

#2
Un amplificatore per cuffie portatile. Il topping nx1 e il fiio E6 sono molto economici, a salire c'è il fiio E11K.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
(24-02-2016, 20:42 )TreLuppoli Ha scritto: Un amplificatore per cuffie portatile. Il topping nx1 e il fiio E6 sono molto economici, a salire c'è il fiio E11K.

Ho dato un'occhiata ai prodotti che mi hai consigliato e non mi sembrano siano la giusta soluzione, in quanto sono degli amplificatori ( non intendo fare spl dentro le mie orecchie) di qualità ma io non volevo migliorare la qualità o il volume audio, volevo un rafforzamento delle frequenze basse, si possono installare 2 sub dentro le cuffie?XD non ho eq nel lettorino
Sorgente Sony bt3900
Fronte Coral Monza biamplificato
Sub Coral hdb10
Ampli Emphaser ea 490-200 5canali
Rispondi

#4
E secondo te quale sarebbe la soluzione? Fare delle schifezze sperando che migliori qualcosa o magari un ampli, dato che notoriamente i bassi richiedono energia e un lettore da 10€ già è tanto se suona? Io ho un topping nx2 con dac integrato e amplificatore, lo collego al telefono che legge anche i flac e la differenza di sente.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#5
(24-02-2016, 23:17 )TreLuppoli Ha scritto: E secondo te quale sarebbe la soluzione? Fare delle schifezze sperando che migliori qualcosa o magari un ampli, dato che notoriamente i bassi richiedono energia e un lettore da 10€ già è tanto se suona? Io ho un topping nx2 con dac integrato e amplificatore, lo collego al telefono che legge anche i flac e la differenza di sente.

ok proverò a comprare un ampli x cuffie ;-)
la soluzione di un induttanza quindi è inutile x te?
Sorgente Sony bt3900
Fronte Coral Monza biamplificato
Sub Coral hdb10
Ampli Emphaser ea 490-200 5canali
Rispondi

#6
Spiegami cosa ottieni...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#7
(25-02-2016, 01:15 )TreLuppoli Ha scritto: Spiegami cosa ottieni...
topic chiuso comprerò  un fiio E6  
ho da poco scoperto che integrano degli equalizzatori
grz 10000  Big Grin
Sorgente Sony bt3900
Fronte Coral Monza biamplificato
Sub Coral hdb10
Ampli Emphaser ea 490-200 5canali
Rispondi

#8
hai provato con degli auricolari in-ear?
Rispondi

#9
Se vuoi solo bassi e niente qualità puoi provare le Beats by drdre, costano un po ma se cerchi tanti bassi sono il prodotto giusto (sono una porcheria da 200€, maledetto me quando le ho comprate Smile )
Rispondi

#10
Le beats proprio no... un ingegnere americano le ha smontate e ha stimato un valore effettivo di 17$, andatevi a leggere l'articolo. Ce ne sono diverse di cuffie che pompano i bassi, sennheiser, sony, pioneer... basta cercare il modello giusto.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Modifica al mio sintoamplificatore per aumentare le entrate per i diffusori Lord_Tampax 1 995 07-03-2017, 23:52
Ultimo messaggio: giulio63
  aiuto per mancanza bassi soleado 1 967 14-10-2016, 01:37
Ultimo messaggio: giulio63
  Collegare Cuffie PS3 a TV Mich2147 1 754 10-02-2016, 22:35
Ultimo messaggio: RatInACage
  Cuffie da 40-50 euro? Dago 6 3.763 22-11-2014, 06:44
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  le vostre cuffie hi-end! MondoTecnico 9 2.815 22-11-2014, 04:34
Ultimo messaggio: MondoTecnico

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.