Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Upgrade impianto Alfa Romeo Giulietta my2014
#21
Non si può infatti. Solo l'opinione di qualcuno che lo ha provato personalmente e ha una certa esperienza può essere d'aiuto. Un amplificatore non è una saldatrice: i dati di potenza, distorsione, S/N, damping factor ecc. ci dicono molto poco in realtà. Come per un'auto i dati di potenza, coppia, accelerazione e altro non ci dicono nulla su come si guida.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#22
(26-02-2016, 03:21 )TreLuppoli Ha scritto: Non si può infatti. Solo l'opinione di qualcuno che lo ha provato personalmente e ha una certa esperienza può essere d'aiuto. Un amplificatore non è una saldatrice: i dati di potenza, distorsione, S/N, damping factor ecc. ci dicono  molto poco in realtà. Come per un'auto i dati di potenza, coppia, accelerazione e altro non ci dicono nulla su come si guida.

Giustissimo!
Rispondi

#23
Rimanendo sempre in dubbio riguardo l'amplificatore, ho deciso di confondermi ancora più le idee guardando alcuni modelli 5/6 canali rimanendo sempre su una soglia massima di circa 350 Euro!

In particolare ho visto i seguenti ampli coi quali potrei pilotare woofer e tweeter separatamente e utilizzare il/i restante/i canale/i per il subwoofer oppure utilizzarli in 3 ch :

Mosconi Gladen 60.6

Helix B five

GLADEN RC 150c5

ROCKFORD FOSGATE R600X5 Serie Prime

Qualcuno di voi li ha mai sentiti suonare? Come alternative sono valide?

Grazie in anticipo Smile
Rispondi

#24
(26-02-2016, 19:11 )checco Ha scritto: li acquisteresti online o negozio fisico? questi hanno ingresso hi level quindi faresti a meno di convertitori hi level rca.

Sono orientato per l'acquisto online. Preferirei comunque aggiungere un dsp per cercare di avere un suono più pulito, non so che benefici potrei ottenere entrando direttamente in hi-level sull'ampli.
Rispondi

#25
Finalmente ho terminato l'installazione dell'impianto. Di seguito la lista dei componenti principali acquistati da SilverSound che ho trovato sul forum, il quale devo dire mi ha fatto un ottimo prezzo ed è stato disponibile e molto veloce nella spedizione.

- Kit hertz mlk 165.3 legend
- subwoofer hertz hx250d
- mosconi gladen one 130.4 dsp

Ora viene il bello. Qualcuno saprebbe aiutarmi per la taratura del dsp? Non sono riuscito a trovare nessun tutorial in rete e sul manuale non c'è nulla a riguardo.

Grazie anticipatamente
Rispondi

#26
Non trovi il manuale? Tempo fa avevo provato il programma per pc ed era molto intuitivo. Però senza strumenti di misura né esperienza devi andare da un installatore per un buon risultato.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#27
(21-03-2016, 03:33 )TreLuppoli Ha scritto: Non trovi il manuale? Tempo fa avevo provato il programma per pc ed era molto intuitivo. Però senza strumenti di misura né esperienza devi andare da un installatore per un buon risultato.

il problema è che mi servirebbe più un manuale tecnico. Vorrei almeno riuscire a settare filtri/crossover.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Migliorare impianto Fiat doblò giuseppel 2 950 17-03-2022, 17:35
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  upgrade impianto su bmw 320d e90 berlina bravo1 23 14.164 26-05-2021, 11:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su mazda rx8 slow 16 4.896 26-05-2021, 05:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Help Me! Impianto Jeep Compass leonedocile 6 2.661 25-05-2021, 20:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto su Fiat Panda 2003 carlo_wolf 2 1.320 25-05-2021, 18:37
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.