Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
come sistemare impianto 5008
#1
Ciao, ho una peugeot 5008 su  cui non mi era mai venuto in mente di fare nulla finche' non ho trovato una buona occasione per un doppio din alpine ine-w920r ed ho deciso di montarlo anche per pilotare un paio di monitor sui poggiatesta per far star brava la prole durante i viaggi. Insieme alla radio ho avuto anche un piccolo amplificatore alpine ktp-445 ( so che non e' un gran che ma per quello che volevo fare pensavo fosse sufficente ). Ho rispolverato dal garage una coppia di coral sdk160, woofer tweeter e cross...dovrebbero avere almeno 10 anni e smontate da 3/4 anni. Infine per le portire posteriori, giusto per cambiare le casse di serie ho messo delle coral dlc130. Ovviamente non ho nessuna pretesa di grandi impianti ma solo avere un suono bello pulito, dopo avere montato il tutto il risultato e' assolutamente pessimo, suona ovattato e come aumento un po' distorce tutto. Gli unici contenti sono i bimbi che ora possono vedere i cartoni in auto! Volevo insonorizzare le portiere con il buty per migliorare la situazione ma prima di fare qualsiasi altra cosa vorrei dei consigli, le casse dovrebbero essere decenti ma l'eta' puo' averle rovinate? Non ho cambiato i cavi dei woofer puo' incidere cosi tanto? Per il momento non ho intenzione di mettere un sub, se dovessi cambiare il kit anteriore che ne pensate del jlaudio c2 650, l'ho trovato nuovo ad un ottimo prezzo.
Rispondi

#2
ho visto anche delle morel tempo 6.2x sotto i 150 che è il mio budget, che ne pensate vale la pena cambiare il kit frontale?
Rispondi

#3
Non conosco i componenti che hai elencato, ma, io stesso montai un kit senza insonorizzare le portiere e rimasi totalmente deluso.

Lo stesso kit, dopo aver insonorizzato le portiere e creato un supporto in mdf si è dimostrato totalmente cambiato! In meglio naturalmente!

Quindi si, prima di spendere soldi in qualsiasi altro componente, insonorizza le portiere! Wink

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#4
E poi vai di tempo 6Big Grin
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#5
ok, grazie per il consiglio, sto vedendo in rete per prendere del buty e insonorizzare le portiere anteriori, successivamente valuterò per il kit anteriore e più in là magari un sub per completare il tutto, ma perle jl nessun sa dirmi come sono?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.