Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Guida d'onda
#1
Ciai ragazzi oggi mentre cercavo in rete varie opinioni sui fullrange ho visto un tizio che ha caricato un fullrange da 2" con una tromba enorme in casa. La cosa mi ha incuriosito ed ho cercato info in merito alla sua funzione; mi pare di aver capito che limita la distorsione nelle frequenze medie dandone un aumento di spl disponibile e limita la dispersione delle altissime, correggetemi se sbaglio.

Sul risultato la forma e le dimensioni influiscono? Se si in che modo e proporzioni?
Rispondi

#2
allora la tromba che si abbina a un driver,midrange,tweeter quel che sia ,non fa altro che aumentare la pressione in un determinato range di frequenza ( anche abbastanza ristretto ) , una specie di equalizzazione sonora che porta a un guadagno in db e subito dopo una perdita
questo fa capire la difficolta di adattare questi caricamenti in un impianto audio
ovviamente se carichiamo un woofer la tromba sarà più ampia e grossa , per avere la maggior dispersione possibile in orizzontale e verticale e perchè sappiamo che le basse frequenze hanno una lunghezza d onda maggiore ,sulle alte frequenze invece abbiamo trombe più piccole poichè più direzionali e onde strette
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.