Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Soundstream reference 1000
#1
Ho comprato un Soundstream Reference 1000. Devo pilotare un sub doppia bobina Esb da 30 cm che ha 1000w rms settando il Soundstream a 1000x1 canale a 2 ohms collegando le 2 bobine in parallelo. Qualcuno mi sa dire ed aiutare a settare l'amplificatore in tal modo? Credo che avrò le istruzioni ma sarebbe meglio avere anche un aiuto.
Grazie.
Rispondi

#2
Se è quello che immagino è sprecato sul sub.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#3
Glielo detto pure io in un altra discussione ma intanto..
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#4
(20-03-2016, 00:22 )headhunterz Ha scritto: Glielo detto pure io in un altra discussione ma intanto..

Intanto?
Rispondi

#5
Intanto non serve quotare, se stai rispondendo all'ultimo intervento.

Detto questo, puoi linkare il datasheet? Così diamo un occhio, e possiamo aiutarti.

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353








Rispondi

#6
Cercavo semplicemente un aiuto su come testarlo anche se comunque ho il manuale in inglese. In ogni caso dovrò farlo andare in mono a ponte a 2 ohms perché così mi dovrebbe dare la potenza per muovere il sub, che ripeto essere un Esb serie Ottomola da 30 cm che ha 1000watts rms
Rispondi

#7
Non è quasi mai necessario dare tutta quella potenza ad un sub, non è che i watt si devono equivalere, il dato che conta di più è la sensibilità del sub. A parte che il finale in questione, come ti dicevano, sarebbe un po' sprecato su un sub, ma comunque in ogni caso facendolo lavorare a 2 ohm ne perdi molto in controllo oltre che a stressarlo inutilmente. IMHO

Inviato dal mio Tornado 348 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#8
Sì ma il resto dell'impianto? La potenza da dare al sub si regola per unire bene la sua emissione con quella del fronte senza coprirlo.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#9
Infatti, rischieresti di sentire solo il sub.......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#10
Nessuno lo ha chiesto ed io non l'ho riportato. Lo so ed è ovvio ma se il più scemo degli ingegneri lo ha progettato qualche applicazione l'ha trovata il sub Esb da 30 da 1009 rms. Comunque all'anteriore ho un kit 2 vie sempre Esb per medio bassi e tweeter mosso da un sinfoni 99.2 che devo tenere al minimo perché copre il sub in cassa chiusa che adesso è mosso da un sinfoni 50.4x a ponte che da appena 240 per sezione( ogniuna a ponte.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  jvc sh 1000 Insane81 6 956 06-07-2014, 00:18
Ultimo messaggio: Insane81
  Pioneer deh 80 rps vs soundstream 414s conte65 6 3.252 09-03-2014, 03:36
Ultimo messaggio: conte65
  cavi collegamento sh 1000 veleno 6 1.697 05-10-2008, 02:55
Ultimo messaggio: veleno

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.