Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sostituzione woofer su Fiat Croma
#1
Salve a tutti è la prima volta che posto su questo forum.
Ho appena acquistato la nuova Croma, per motivi legati ai tempi di consegna ho dovuto rinunciare all'impianto BOSE per quello base (sei altoparlanti e lettore CD), suona malissimo!!! Volevo sostituire i woofer ma non capisco come si accede agli altoparlanti, bisogna smontare il pannello porta oppure basta smontare la griglia di protezione?
Grazie se qualcuno mi risponderà.
Rispondi

#2
prova a guardare se la griglia degli ap è montata sopra lo sportello...altrimenti dovrai togliere il pannello..(la griglia portebbe avere anche dei gancetti o delle mollette) fai attenzione a nn strapparle...cmq se suona malissimo cambia ar per prima cosa
Rispondi

#3
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">prova a guardare se la griglia degli ap è montata sopra lo sportello...altrimenti dovrai togliere il pannello..(la griglia portebbe avere anche dei gancetti o delle mollette) fai attenzione a nn strapparle...cmq se suona malissimo cambia ar per prima cosa<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

La griglia è montata sopra i pannelli porta, credo che basti togliere quella per accedere agli altoparlanti, la mia domanda aveva lo scopo di evitare di fare casini tirando la griglia e rompere qualcosa se magari quella griglia è fissa.
Scusa la mia infinita ignoranza ma cosa è l'ar?
Rispondi

#4
ar = autoradio
Rispondi

#5
l autoradio nel gergo forummiano!!!![8D][8D]
prova tirandola via... magari con un cacciavite a taglio fai forza...e vedrai che da lì dovresti farcela ad arrivare all altoparlante
Rispondi

#6
L'AR è un BLAUPUNKT con lettore CD, nulla di particolare ma tutto sommato un buon apparecchio, almeno per quel che serve a me, a orecchio sono gli AP che suonano male, è un difettto tipico delle radio di serie (almeno sulle FIAT) di medio basso livello. L'AR non la sostituirei mai, sopratutto per motivi di estetica, ritengo che un notevolissimo miglioramento lo si ottenga sostituendo gli AP di serie con altri di qualità. Sempre che riesca asmontarli...
Grazie per le risposte.
Rispondi

#7
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Martinez</i>
<br />L'AR è un BLAUPUNKT con lettore CD, nulla di particolare ma tutto sommato un buon apparecchio, almeno per quel che serve a me, a orecchio sono gli AP che suonano male, è un difettto tipico delle radio di serie (almeno sulle FIAT) di medio basso livello. L'AR non la sostituirei mai, sopratutto per motivi di estetica, ritengo che un notevolissimo miglioramento lo si ottenga sostituendo gli AP di serie con altri di qualità. Sempre che riesca asmontarli...
Grazie per le risposte.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
è anche quell'ar che ti fa suonare gli ap male (sono anche gli ap)
cmq se vuoi cambiare gli ap devi prenderli con sensibilità abbastanza alta...
la serie access di focal può essere una soluzione
Rispondi

#8
Il problema si fa serio.
Ho constatato rompendone una... che le griglie applicate ai pannelli porta sono fisse e quindi per accedere agli AP bisogna smontare i pannelli. E' un'operazione che ho gia fatto su altre vetture, ma sulla nuova Croma sembra più complicato, non si vedono viti l'unica visibile è nascosta sotto la maniglia di apertura. Qualcuno degli INSTALLATORI sa dirmi dove posso trovare uno schema, disegno, schizzo che illustri come sono monmtati i pannelli?
Rispondi

#9
vedrai che sarà cosparsa di gancetti...appena dietro il bordo...comunque senza che rischi di romperne altre...passa da un carrozziere della fiat e chiedigli se gentilmente t sa spiegare cm toglierli senza romperli...
almeno stai tranquillo che danni nn li fai piu...ok????
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema sottochiave radio fiat qubo AlleBert 2 271 20-02-2022, 20:34
Ultimo messaggio: megane
  rumore di potenziometro negli woofer pato611 5 1.959 26-05-2021, 14:31
Ultimo messaggio: waterballoon2
  predisposizioni woofer lucagpunto 7 1.774 26-05-2021, 12:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  woofer su anello mdf nico156 5 1.689 26-05-2021, 10:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  lasciare il woofer libero posteriormente? nico156 6 1.285 26-05-2021, 09:58
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.