Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'amplificatore ogni tanto si spegne di colpo
#1
Ciao a tutti,

È da un pò di tempo che sto avendo questo problema : praticamente, ogni tanto, l'amplificatore si spegne di colpo dopo qualche minuto d'ascolto.
Per farlo ripartire, però, basta smuovere leggermente il cavo del fusibile (dove c'è la batteria) e tutto ritorna a funzionare, anche per un mese certe volte !
Le cose strane, però, a mio parere sono le seguenti :
_Tutto è cominciato quando la mia macchina ha avuto dei problemi e l'ho dovuta portare dal meccanico. Mai successo nulla del genere prima.
_Una volta smosso il cavo del fusibile, anche piegandolo in tutti i modi l'amplificatore non si spegne.

Se vi può interessare, l'ampli in questione è un Auna ALP404CH e lo possiedo da circa 2 anni.
È collegato solo un subwoofer (a ponte) della stessa marca. Sto anche valutando di aggiungere delle casse (altrimenti non ha neanche senso un 4 canali) ma prima vorrei capire la causa di questo problema.
So benissimo che come marca non è proprio una delle migliori, ma devo ammettere che come potenza non mi è sembrato proprio malaccio.
Grazie a tutti in anticipo !
Rispondi

#2
Controlla il capicorda sulla batteria e il fusibile stesso.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#3
Hai il fusibile in vetro?!

Spesso questi fanno falso contatto...  Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#4
Il fusibile che ho io è questo : http://s32.postimg.org/u3sm1hndx/image.jpg
E proprio smuovendo quella parte di cavo indicata dalla freccia l'ampli ritorna a funzionare.
Rispondi

#5
Al 90% è il fusibile a darti problemi.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#6
Anche a me è successa una cosa simile, colpa del fusibile dissaldato, bastano un pò di buche e vibrazioni.
Rispondi

#7
Motivo per cui gli Anl/afc sono gli unici da usare invece degli agu.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#8
Ok ragazzi, grazie a tutti !
Cambierò il fusibile appena avrò un pò di tempo.
Rispondi

#9
(03-05-2016, 05:51 )BeppeTP Ha scritto: Anche a me è successa una cosa simile, colpa del fusibile dissaldato, bastano un pò di buche e vibrazioni.

Di buche dove abito io ce ne sono finchè ne vuoi Wink
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  quanti watt ad ogni via in mulriamplificazione? turbo16v 8 3.165 24-05-2021, 10:33
Ultimo messaggio: waterballoon2
  REGOLARE GAIN PER OGNI SINGOLO CANALE stany78 7 2.424 15-10-2017, 20:01
Ultimo messaggio: Alex83
  L'amplificatore resta acceso... marcoa3_1988 0 1.288 24-01-2017, 19:07
Ultimo messaggio: marcoa3_1988
  L'amplificatore necessita di 24V, come fare? northumber82 6 2.106 14-12-2016, 04:42
Ultimo messaggio: northumber82
  [INFO] impedenze diverse su ogni canale: è possibile? Diegozz 5 1.047 06-08-2014, 20:35
Ultimo messaggio: Diegozz

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.