Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Batteria optima gialla agm o northstar
#1
Nn so se è la sezione giusta, ma volevo sapere se le batterie optima gialle o le northstar hanno bisogno di alternatori speciali per ricaricarle oppure no. Ho impianto da spl che succhia parecchia energia, ma suono a motore acceso, avrei dei miglioramenti sostituendo la mia normale con una di queste da 55 o 60? Lavorano meglio gli ampli? Grazie
Rispondi

#2
Descrivi l'impianto è che finali hai...
Rispondi

#3
Impianto spl due amplificatori per il fronte e un mono per il sub, i due per le casse assorbono massimo 100ah e quello per il sub 150ah a massima potenza ma non ci arrivo perchè piloto un sub 1000rms a 4ohm
Rispondi

#4
Sei rimasto un po' vago...però visti gli assorbimenti...be senz'altro avresti benefici...sia sullo spunto elettrico che sulle tenuta...in passaggi doverosi...o con pressioni elevate dove i finali hanno bisogno di erogare potenza e controllo hanno bisogno di corrente quindi se gliene arriva di più..e sopratutto costante apprezzerai i vantaggi...non ho mai usato northstar...ne ho sentito parlare bene...ma io ho sempre usato optyma yellow da 55 o 75 ampere...se sei a spendere e hai spazio vai di 75...
Rispondi

#5
Ti ringrazio, ma l alternatore dell auto non va cambiato? Perchè tempo fa ho letto su internet che ce ne voleva uno dedicato. Magari con le ultime non serve piú
Rispondi

#6
Mai avuto problemi...ho montato optyma su Seat leon kia sportage Fiat Panda..della moglie.. un furgone Renault del lavoro...skoda fabia...di mia madre...mai un problema....
Rispondi

#7
Ah perfetto, sai dirmi anche che durata hanno? Indicativamente? Io la mia è ancoda di serie e ha quasi 6 anni per questo pensavo di cambiarla
Rispondi

#8
Ciao le agm che hai menzionato non hanno bisogno di alternatori speciali per ricaricare,però è consigliabile una volta ogni tanto ricaricare per bene con carica batterie elettronici appositi per batteri AGM,ne gioverà di più la durata.
Rispondi

#9
I famosi ctek..per caricarle fino a 14.4....io di solito nn mi ricordo mai quanti anni durano....la leon l'ho venduta con 6 anni..4 dei quali con optima..la macchina di mia mamma penso sia 3/4 anni...il furgone circa 6 se non ricordo male...
Comunque...hanno sicuramente più durata di qualsiasi altra batteria aftermarket....
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Condensatore o batteria nuova? aleyuu 3 1.706 11-07-2017, 19:38
Ultimo messaggio: Davide.HZ
  Batteria!? Consigli Soundchaos 4 1.371 12-10-2016, 09:46
Ultimo messaggio: pietro77
  Aiuto batteria e amplificatori gabro16 27 9.239 07-09-2016, 15:20
Ultimo messaggio: BiOSS
  Audison Batteria Pietrox46 10 2.154 28-08-2016, 21:50
Ultimo messaggio: Pietrox46
  Batteria o condensatore.... Soundchaos 4 1.252 24-07-2016, 22:20
Ultimo messaggio: Soundchaos

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.