Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo impianto auto, consigli e aiuti
#21
La pasta brax va usata dopo i fogli, si usa per annullare le riflessioni che si possono presentare con l alluminio, per il momento ne puoi fare a meno, visto le pretese, ma se vuoi fare la cosa fatta a modo non può che fare bene. Occhio che la brax costicchia, alcuni usano un misto di antirombo e sabbia di fiume, con 20/25 te la cavi, ma ti avverto che l.odore dell antirombo ti resta per un po'

Inviato dal mio Tornado 348 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#22
(31-05-2016, 01:44 )Antari Ha scritto: La pasta brax va usata dopo i fogli, si usa per annullare le riflessioni che si possono presentare con l alluminio, per il momento ne puoi fare a meno, visto le pretese, ma se vuoi fare la cosa fatta a modo non può che fare bene. Occhio che la brax costicchia, alcuni usano un misto di antirombo e sabbia di fiume, con 20/25 te la cavi, ma ti avverto che l.odore dell antirombo ti resta per un po'

Inviato dal mio Tornado 348 utilizzando Tapatalk

Sono quasi sicuro che le morel montino bene sulla auto ma per precauzione come dovrei (precisamente) prendere le misure del montaggio delle portiere?
Rispondi

#23
Devi smontare il pannello porta, e vedere quanto spazio hai dalla lamiera al vetro. Poi eventualmente misura anche quanto il woofer di serie viene fuori dalla lamiera, sommando le 2 misure hai il massimo ingombro che puoi sfruttare.

Chiaro?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#24
(31-05-2016, 02:07 )maverix Ha scritto: Devi smontare il pannello porta, e vedere quanto spazio hai dalla lamiera al vetro. Poi eventualmente misura anche quanto il woofer di serie viene fuori dalla lamiera, sommando le 2 misure hai il massimo ingombro che puoi sfruttare.

Chiaro?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Più o meno  Confused Al limite vedo quanto gli altoparlanti sono lunghi e vedo se c'è spazio a sufficienza (ovvero 7 cm) e ti aggiorno
Rispondi

#25
(31-05-2016, 01:36 )dattolico97 Ha scritto:
(30-05-2016, 23:41 )deltecdpa Ha scritto: Se poi hai insonorizzato in autonomia potresti cimentarti ad installare il futuro ampli... però se non sei sicuro vai di elettrauto, con la corrente non si scherza. Sperando però che quest'ultimo abbia idea di come installare correttamente un ampli audio, per es. Distanziare bene il cavo di alimentazione dalla batteria all'ampli da quello di segnale RCA dall'autoradio all'ampli per evitare disturbi. Ah controlla la profondità disponibile nella predisposizione altoparlanti (abbassando tutto il vetro) se non basta vedi se un anello mdf più spesso può risolvere senza che il morel vada poi a litigare con la cartella (il pannello della portiera)

Non ho capito bene come misurare la profondità senza smontare la cartella della portiera

Ok ok sì la cartella va smontata!
Rispondi

#26
(31-05-2016, 04:31 )deltecdpa Ha scritto:
(31-05-2016, 01:36 )dattolico97 Ha scritto:
(30-05-2016, 23:41 )deltecdpa Ha scritto: Se poi hai insonorizzato in autonomia potresti cimentarti ad installare il futuro ampli... però se non sei sicuro vai di elettrauto, con la corrente non si scherza. Sperando però che quest'ultimo abbia idea di come installare correttamente un ampli audio, per es. Distanziare bene il cavo di alimentazione dalla batteria all'ampli da quello di segnale RCA dall'autoradio all'ampli per evitare disturbi. Ah controlla la profondità disponibile nella predisposizione altoparlanti (abbassando tutto il vetro) se non basta vedi se un anello mdf più spesso può risolvere senza che il morel vada poi a litigare con la cartella (il pannello della portiera)

Non ho capito bene come misurare la profondità senza smontare la cartella della portiera

Ok ok sì la cartella va smontata!

Ho fatto varie misure: con il montante in plastica e il finestrino abbassato sono 8 cm http://imageshack.com/a/img923/908/fnR6VH.jpg ; senza montante in plastica e finestrino abbassato sono 4 cm http://imageshack.com/a/img921/9386/N3BZ68.jpg
Ce la faccio a montare le morel che sono 7 cm??
Rispondi

#27
(31-05-2016, 01:44 )Antari Ha scritto: La pasta brax va usata dopo i fogli, si usa per annullare le riflessioni che si possono presentare con l alluminio, per il momento ne puoi fare a meno, visto le pretese, ma se vuoi fare la cosa fatta a modo non può che fare bene. Occhio che la brax costicchia, alcuni usano un misto di antirombo e sabbia di fiume, con 20/25 te la cavi, ma ti avverto che l.odore dell antirombo ti resta per un po'

Inviato dal mio Tornado 348 utilizzando Tapatalk

Per fare l'insonorizzazione devo rimuovere questo telo di plastica? http://imageshack.com/a/img922/6602/qHfW82.jpg
 E i cavi dovrò passarli sopra il foglio isolante vero?
Devo limitarmi a coprire con i fogli solo la parte ricoperta dalla plastica o tutta la lamiera?

Poi secondo te http://www.ebay.it/itm/Kit-casse-auto-Mo...SwOtBXS~hy queste casse mi converrebbe prenderle? Sembrano in ottime condizioni e dice di averle utilizzate solo per tre mesi
Rispondi

#28
Il butile va messo all interno, dentro dove va alloggiato l altoparlante. I cavi anche ovviamente. Per quel kit, non me la sento di dare consigli, a tua discrezione, magari son nuovi, magari hanno qualche difetto. Non voglio sentirmi responsabile

Inviato dal mio Tornado 348 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#29
(31-05-2016, 23:09 )Antari Ha scritto: Il butile va messo all interno, dentro dove va alloggiato l altoparlante. I cavi anche ovviamente. Per quel kit, non me la sento di dare consigli, a tua discrezione, magari son nuovi, magari hanno qualche difetto. Non voglio sentirmi responsabile

Inviato dal mio Tornado 348 utilizzando Tapatalk

Non mi è chiaro.. Io ho tolto la cartella della portiera, è lì che dovrei mettere il butile, su tutta la superficie vero? 
Per quanto riguarda il kit volevo solo un parere è ovvio che la responsabilità poi ricade su di me nel momento dell'acquisto anche se penso che eventualmente si possa restituire
Rispondi

#30
No caro, va messo, per farci capire, all interno della lamiera esterna dalla portiera. Poi magari anche dove dici tu, ma prima all interno. Il kit è quello

Inviato dal mio Tornado 348 utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema REMOTE amplificatore auto Francesco2332 4 8 04-12-2022, 03:24
Ultimo messaggio: Francesco2332
  Nuovo acquisto: orion 2150sx, un aiuto sull'elettronica? TreLuppoli 66 23.977 08-11-2022, 17:40
Ultimo messaggio: chocolet1
  Impianto auto Auna, consigli dattolico97 130 32.778 26-10-2022, 02:18
Ultimo messaggio: chocolet1
  Nuovo Amplificatore per front governator 0 1 17-10-2022, 19:51
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio nuovo impianto casalingo andream404 2 232 03-01-2022, 19:32
Ultimo messaggio: andream404

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.