Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Subwoofer dubbi
#1
Un mio amico ha un subwoofer sp audio da 6000rms 2+2 ohm e vuole pilotarlo con un ampli che a 1ohm eroga 3200. Ora mi chiedo, l amplificatore rischia di andare in protezione oppure no? Comunque riesce a smuoverlo lo stesso? Un altra domanda un subwoofer da 1+1 ohm va o a 0,5ohm o a 2ohm....cambia tanto pilotarlo a 2ohm dandogli 2100rms o 0,5 ohm e dargli 4000rms? Grazie
Rispondi

#2
Ciao.. A mio avviso.. Ma parlo da appassionato, secondo me un sub come quello, portato probabilmente a fare spl, deve avere tanta potenza, naturalmente un progetto box adeguato e tanta tanta corrente.. Perciò varie batterie e alternatore maggiorato..
Poi probabilmente 3200 watt rms lo muovono ma non come dovrebbe..
Ripeto, è un mio parere.. Che può benissimo essere corretto da chi nel forum ha più conoscenze di me..
Cosi imparo pure io..
Speriamo che ci possano dare più certezze i forumer più esperti

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#3
Non puoi configurarlo a 0.5 se l'ampli non è stabile a quell'impedenza.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#4
Si è stabile a 0,5
Rispondi

#5
Che ampli è?
Rispondi

#6
Steg k 1 5000
Rispondi

#7
ovviamente il sub suonerà per forza , ma essendo più piccolo della potenza dichiarata del subwoofer tenderai ad aumentare il livello del gain costringendo l ampli a richiedere più sforzo , dunque maggior richiesta energetica,maggior riscaldamento, maggior distorsione,minor controllo .
se è doppia da 1 ohm , unendo scenderai a 0.5 ohm , ma tieni conto che è un dato impreciso , l impendenza di un altoparlante Può scendere mentre suona ! Non è un dato fisso ! quindi potresti ritrovarti a lavorare a impendenza prossime al corto circuito ! a quell impendenza l amplificatore cercherà corrente come non mai e quando si ritroverà senza il voltaggio crollerà
Rispondi

#8
ovviamente il sub suonerà per forza , ma essendo più piccolo della potenza dichiarata del subwoofer tenderai ad aumentare il livello del gain costringendo l ampli a richiedere più sforzo , dunque maggior richiesta energetica,maggior riscaldamento, maggior distorsione,minor controllo .
se è doppia da 1 ohm , unendo scenderai a 0.5 ohm , ma tieni conto che è un dato impreciso , l impendenza di un altoparlante Può scendere mentre suona ! Non è un dato fisso ! quindi potresti ritrovarti a lavorare a impendenza prossime al corto circuito ! a quell impendenza l amplificatore cercherà corrente come non mai e quando si ritroverà senza il voltaggio crollerà
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.