Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
kit 3 vie ma ho già un 2 vie morel
#1
salve ragazzi devo dire che dopo 1 anno questi kit morel tempo 6 spinto a dovere con sub e tutto da tante soddisfazioni.. le frequenze che ho io sono molto tagliate in alto nel senso invece del solito 70hz 80hz è tagliato a 125hz per avere meno tremore in portiera e sentire da dio... ora vorrei un po di volume in più... ce modo da mettere un medio magari modificando le morel in un kit 3 vie? volevo un po di voce in più oppure come fare?
Sorgente: PIONEER DEH- 4700UI
Amplificatore: Magnat Classic 480
FA : Kit 2 vie Morel Tempo 6
Sub: Magnat edition bs 30
Rispondi

#2
Hai trattato le portiere?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#3
(09-07-2016, 04:14 )headhunterz Ha scritto: Hai trattato le portiere?

no non ancora... so che trattandole il suono diventa migliore ma cosa cambia davvero trattandole? magari nel senso insonorizzandole?
Sorgente: PIONEER DEH- 4700UI
Amplificatore: Magnat Classic 480
FA : Kit 2 vie Morel Tempo 6
Sub: Magnat edition bs 30
Rispondi

#4
Ciao, sicuramente avrai un notevole miglioramento in gamma medio bassa..
Rispondi

#5
Ef i tweeter come sono installati?
Elenca il resto della catena. Tutto può fare differenza nel complesso.
Rispondi

#6
(09-07-2016, 06:43 )Alex83 Ha scritto: Ef i tweeter come sono installati?
Elenca il resto della catena.  Tutto può fare differenza nel complesso.

avendo un a3 ho modificato la base per metterli come gli originale e con un adattatore ho messo le casse... esteticamente è tutto uguale all originale per non stravolgere tutto...
ho un kit morel tempo 6 che su crossover ho messo a +3db (perchè c era il ponte o per 0 o 3 db e ho messo + 3db)
subwoofer magnat bs30
ampli magnat classic 480 4 canali
stereo pioneer deh-x3700ui

i tagli li faccio con lo stereo e dato la risonanza dell audi a3 ho impostato sub a passabasso 63hz
il kit a 125hz (potrei anche a 100 ma i bassi davanti non mi piacciono tanto perchè è come se perdessero di pulizia)
Sorgente: PIONEER DEH- 4700UI
Amplificatore: Magnat Classic 480
FA : Kit 2 vie Morel Tempo 6
Sub: Magnat edition bs 30
Rispondi

#7
Da quel che si legge, il tuo obbiettivo è aumentare il volume d'ascolto, inserire un medio può aiutarti allo scopo, ma con un bel dispendio di denaro..
Metti in conto alcune centinaia di euro , ipotizzo 300, per modifiche strutturali. I montanti dovranno alloggiare medio e tw e l'isonorizzazione è d'obbligo, lo è sempre e in questo caso ancora di più, dal momento che il wf andrà a lavorare in un range molto diverso, molto ristretto rispetto all'attuale configurazione.. Poi dovrai acquistare un medio, sempre morel e che sia compatibile per efficienza e timbrica, non ti bastano 100€..
Infine il crossover, scordati di modificare il tuo , dovrai farne uno completamente nuovo, e contando di utilizzare componenti sufficientemente validi , con valori diciamo standard, non spenderesti meno di 150€...ovviamente anche tutto un nuovo cablaggio.. insomma come vedi non è proprio uno scherzo...
Anche valutando magari l'acquisto di un 3 vie nuovo e completo di tutto, tipo il Focal 165AS3 ( 220€ ) e vendendo il tuo ( 80€ ), con 160€ avresti già un buon prodotto, ma i lavori strutturali non puoi evitarli, resti su una spesa complessiva di 500€ circa
Rispondi

#8
l'Audi A3 ha i tweeter sul montante e sono orientati uno verso l'altro, secondo me dovrebbe modificare un po' i montanti per metterli quasi in asse e fare un insonorizzazione decente nella portiera con supporto in mdf orientato togliendo le griglie originali per far scendere il woofer a 80hz.
Non vorrei dire una cavolata BIOSS ma migliorando l'intera resa del kit hai un miglioramento anche in gamma media.
Rispondi

#9
Certamente, l'insonorizzazione è indispensabile e benefica su tutta la gamma,certamente ne beneficia più la gamma bassa, fare un taglio a 125hz per eliminarla è un danno più che una soluzione..
Discorso tw idem, un minimo di orientamento aumenterebbe l'efficienza globale del kit, tra l'altro il morel ha in dotazione una capsula per orientarlo, tanto vale utilizzarla e successivamente fare un lavoro di amalgama estetica..
Insomma , al momento sta sfruttando il 50% del potenziale.
L'idea del medio è interessante ma piuttosto dispendiosa, come ho cercato di spiegare in precedenza..
Rispondi

#10
(09-07-2016, 17:31 )BIOSS Ha scritto: Certamente, l'insonorizzazione è indispensabile e benefica su tutta la gamma,certamente ne beneficia più la gamma bassa, fare un taglio a 125hz per eliminarla è un danno più che una soluzione..
Discorso tw idem, un minimo di orientamento aumenterebbe l'efficienza globale del kit, tra l'altro il morel ha in dotazione una capsula per orientarlo, tanto vale utilizzarla e successivamente fare un lavoro di amalgama estetica..
Insomma , al momento sta sfruttando il 50% del potenziale.
L'idea del medio è interessante ma piuttosto dispendiosa, come ho cercato di spiegare in precedenza..

quindi a prescindere che ci vogliono troppi soldi ahahah... io il wf li ho a 125hz perchè arriva già il rombo del sub ed è sufficiente quindi cerco di mandare avanti meglio il woofer perchè più che altro ho paura che alzando troppo il volume si sfondi il cono o la membrana... non so se mi spiego... se sapessi che anche mettendo a 80hz non sfonderei niente lo terrei cosi... ma dovrei abbassare il sub... il problema è che mettendo il woofer a 80hz e magari aumentando molto il volume, non si sente pulito perchè i bassi rovinano tutto facendo un po di suono sordo... tu dici che insonorizzando il suono sordo sparisce? ed è più caldo come suono? anche perchè si sente da dio a mio parere meglio di molti impianti sentiti fatti da un installatore... poi ovviamente ad ognuno piace un suono diverso tipo a me piacciono gli alti sparati al massimo da rompere le orecchie un mio amico non li sopporta e per me non avere le voci altissime e pulite è da suicidio... metti che sento quasi tutta musica house, elettronica, quella da impianti nelle fiere... diciamo tutta sta roba e vocalist a volontà perchè la resa del morel è spettacolare
Sorgente: PIONEER DEH- 4700UI
Amplificatore: Magnat Classic 480
FA : Kit 2 vie Morel Tempo 6
Sub: Magnat edition bs 30
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Hertz Vs Coral Vs Morel (Chi Viincerà?) mrc88 50 20.078 25-05-2021, 06:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Hertz ml3000 VS Morel Ultimo 12 VS Jl 12w6v2 Genio87 17 8.580 25-05-2021, 03:10
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ciare Ct 250 vs tweeter morel tempo 6.2 davidetuning206 5 2.617 25-05-2021, 00:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Morel tempo coax efficienti? nico156 8 1.953 24-05-2021, 22:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  kit 2 vie Morel tempo 6.2x bizio84 9 7.486 24-05-2021, 01:21
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.