Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta Sub e Ampli
#31
Ciao a tutti! appena tornato dalle vacanze e appena messo in vendita il vecchio subwoofer!
Mi ero perso la risposta di Emanuele, valuterò anche i Crunch!
A breve mi mobiliterò per cercare qualche occasione anche sull'usato o magari qualche rimanenza di magazzino, conosco un rivenditore a Torino che molto spesso ha delle occasioni (tipo un anno fa vendeva il kit pioneer con amplificatore, cassa e sub a 99€, contro i 170 del prezzo più basso su internet) e mi farò un giretto.
Rispondi

#32
venduto il vecchio! ora penserò a cosa mettere Wink
Rispondi

#33
Finalmente!
Rispondi

#34
nei prossimi giorni mi farò qualche giro per vedere qualche sub, più che altro qualche cassa per capire più o meno le dimensioni che possono andarmi bene!
Rispondi

#35
un mio amico ha da propormi una parte del suo impianto visto che sta per passare all'SPL
ha un JBL GX-A604 e un Hertz DBX 25.3 e me li darebbe alla metà di quanto li ha pagati (e li ha pagati circa 200-250€)
a quel prezzo mi sembra un affare, voi che dite?
Rispondi

#36
L' hertz lo ha pagato al massimo... Ma proprio a esagerare 120€.... Quindi se ti ha detto 200/250.. Ti ha detto una cavolata gigante...forse ne ha comprati 2... Stesso discorso il jbl...forse 15/20€ in più....

Sono pessimi entrambi...non buttare soldi...
Rispondi

#37
Li aveva pagati 220€ in totale, alla fine lo ho presi Big Grin
Mi spiace contraddirti ma in realtà non sono affatto pessimi, considerando anche la loro fascia di prezzo
Il jbl è onestissimo ma non mi entusiasma come il rodek che ha quella marcia in più sul FA
Il sub ha un impronta più "dance" rispetto ai generi che ascolto ma comunque mi piace, a volte mi piace sentire un po' di musica elettronica (per esempio i subsonica) quindi lo apprezzo quel pugno che da Smile
Comunque come ho scritto in un altro post ho messo gli occhi su un Rockford e mi sto mobilitando per mettere un potenziometro per regolare il sub senza passare dalla sorgente (che distrae pure durante la guida)
Poi vorrei affinare altri dettagli come un rca piu schermato per il FA, sistemare bene l'ampli/gli ampli, collegare la sorgente direttamente alla batteria e non sotto chiave...insomma tante piccole cose per rendere il progetto migliore!
Rispondi

#38
(09-07-2016, 19:33 )emme.serra Ha scritto: ciao a tutti! ho in mente di fare un piccolo upgrade del mio impiantino
Ora è composto da una sorgente "base", una pioneer mvh-370 che fa il suo dovere, poi al fronte delle morel tempo 6 amplificate da un rodek r280i (tutto insonorizzato) e un subbettino di quelli da mettere sotto il sedile.
Il collo di bottiglia è sicuramente il sub, quando il fronte non era amplificato ancora ancora suonava, ora è come non averlo quasi.
Ho in mente quindi di venderlo, mi spiace lasciarlo li e oltretutto se dietro va a sedersi qualcuno un po' lungo di gambe lo scoccia pure.
Adesso non so il da farsi, sono indeciso.
Sicuramente vorrei un sub in cassa da mettere nel bagagliaio e deve essere piccolino, ho una panda e non posso occupare mezzo bagagliaio.
Il dubbio più grande è su come alimentare questo sub, al momento ho quel Rodek 2 canali (97W RMS per canale) che forse è pure troppo esagerato come potenza per le morel, leggo di gente che le alimenta con ampli potenti la metà e inoltre usando il Rodek a ponte raggiungerebbe quasi 300W, giusti per un sub.
Quindi non so se comprare un ampli per il fronte e usare il rodek per il sub, oppure lasciare il rodek per il fronte e comprare un 2 canali per il sub. Come terza opzione ci sarebbe prendere un 4 canali che faccia tutto (giusto per ridurre un filo gli ingombri) ma da quanto ho capito sono pochi i 4ch che suonano bene.

Come Budget non volevo spendere più di 150€ più gli introiti derivanti dalla vendita del sub attuale, credo che sui 90-100€ possa riuscire a venderlo

I lavori li farò dopo l'estate quindi non ho fretta!

Scusate per il post lungo e forse un po' contorto!

prendi un sub in cassa hertz dbx25.3 e un ampli per il fronte a 2 canali , hertz hcp2 , bass face db2.1 e sei a posto
Rispondi

#39
(11-09-2016, 20:18 )Audioevolution Ha scritto:
(09-07-2016, 19:33 )emme.serra Ha scritto: ciao a tutti! ho in mente di fare un piccolo upgrade del mio impiantino
Ora è composto da una sorgente "base", una pioneer mvh-370 che fa il suo dovere, poi al fronte delle morel tempo 6 amplificate da un rodek r280i (tutto insonorizzato) e un subbettino di quelli da mettere sotto il sedile.
Il collo di bottiglia è sicuramente il sub, quando il fronte non era amplificato ancora ancora suonava, ora è come non averlo quasi.
Ho in mente quindi di venderlo, mi spiace lasciarlo li e oltretutto se dietro va a sedersi qualcuno un po' lungo di gambe lo scoccia pure.
Adesso non so il da farsi, sono indeciso.
Sicuramente vorrei un sub in cassa da mettere nel bagagliaio e deve essere piccolino, ho una panda e non posso occupare mezzo bagagliaio.
Il dubbio più grande è su come alimentare questo sub, al momento ho quel Rodek 2 canali (97W RMS per canale) che forse è pure troppo esagerato come potenza per le morel, leggo di gente che le alimenta con ampli potenti la metà e inoltre usando il Rodek a ponte raggiungerebbe quasi 300W, giusti per un sub.
Quindi non so se comprare un ampli per il fronte e usare il rodek per il sub, oppure lasciare il rodek per il fronte e comprare un 2 canali per il sub. Come terza opzione ci sarebbe prendere un 4 canali che faccia tutto (giusto per ridurre un filo gli ingombri) ma da quanto ho capito sono pochi i 4ch che suonano bene.

Come Budget non volevo spendere più di 150€ più gli introiti derivanti dalla vendita del sub attuale, credo che sui 90-100€ possa riuscire a venderlo

I lavori li farò dopo l'estate quindi non ho fretta!

Scusate per il post lungo e forse un po' contorto!

prendi un sub in cassa hertz dbx25.3 e un ampli per il fronte a 2 canali , hertz hcp2 , bass face db2.1 e sei a posto

come sub ho preso proprio quello! ora sto decidendo se scegliere un buon 4 canali o due ampli diversi
Auto:Fiat Panda '06
Sorgente: Pioneer MVH-X370BT
Anteriore: Alpine SPG-17CS
Subwoofer: Clarion SRV250
Amplificatore: Rodek R280i
Rispondi

#40
(11-09-2016, 20:27 )emme.serra Ha scritto:
(11-09-2016, 20:18 )Audioevolution Ha scritto:
(09-07-2016, 19:33 )emme.serra Ha scritto: ciao a tutti! ho in mente di fare un piccolo upgrade del mio impiantino
Ora è composto da una sorgente "base", una pioneer mvh-370 che fa il suo dovere, poi al fronte delle morel tempo 6 amplificate da un rodek r280i (tutto insonorizzato) e un subbettino di quelli da mettere sotto il sedile.
Il collo di bottiglia è sicuramente il sub, quando il fronte non era amplificato ancora ancora suonava, ora è come non averlo quasi.
Ho in mente quindi di venderlo, mi spiace lasciarlo li e oltretutto se dietro va a sedersi qualcuno un po' lungo di gambe lo scoccia pure.
Adesso non so il da farsi, sono indeciso.
Sicuramente vorrei un sub in cassa da mettere nel bagagliaio e deve essere piccolino, ho una panda e non posso occupare mezzo bagagliaio.
Il dubbio più grande è su come alimentare questo sub, al momento ho quel Rodek 2 canali (97W RMS per canale) che forse è pure troppo esagerato come potenza per le morel, leggo di gente che le alimenta con ampli potenti la metà e inoltre usando il Rodek a ponte raggiungerebbe quasi 300W, giusti per un sub.
Quindi non so se comprare un ampli per il fronte e usare il rodek per il sub, oppure lasciare il rodek per il fronte e comprare un 2 canali per il sub. Come terza opzione ci sarebbe prendere un 4 canali che faccia tutto (giusto per ridurre un filo gli ingombri) ma da quanto ho capito sono pochi i 4ch che suonano bene.

Come Budget non volevo spendere più di 150€ più gli introiti derivanti dalla vendita del sub attuale, credo che sui 90-100€ possa riuscire a venderlo

I lavori li farò dopo l'estate quindi non ho fretta!

Scusate per il post lungo e forse un po' contorto!

prendi un sub in cassa hertz dbx25.3 e un ampli per il fronte a 2 canali , hertz hcp2 , bass face db2.1 e sei a posto

come sub ho preso proprio quello! ora sto decidendo se scegliere un buon 4 canali o due ampli diversi

con due ampli a due canali puoi gestire meglio l'alimentazione del tutto , e avere le alimentazioni separate e avere maggiore dinamica
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  SCELTA WOOFER gabrix1978 2 4 18-06-2022, 03:24
Ultimo messaggio: megane
  Sub per ampli Pioneer GM-4000 sammath-naur 2 3.225 25-05-2021, 23:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  valutazione sub + ampli ricky90 18 3.953 25-05-2021, 23:03
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Info SUB+AMPLI diego300883 2 1.202 25-05-2021, 19:47
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ampli phoenix gold emy 2 1.312 25-05-2021, 15:43
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.