Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Distorsione Altoparlanti
#1
Ciao ragazzi, da qualche gg ho montato in auto un Ampli Steg qmos 120.2x ed ho un paio di Coral mk 165. Ho dovuto settare dalla sorgente valori negativi per quel che riguarda il comparto bassi.

Questo perché ad alto volume alcune tipologie di bassi abbastanza profondi riprodotti mandavano in crisi gli altoparlanti.

Nessun problema invece per quanto riguarda i medi e gli alti. Nessuna distorsione , anzi su bassi secchi e veloci ascolto molto decente.

Vi chiedo è normale?

C'è qualcosa che ho sbagliato nella regolazione del Ampli?

I woofer hanno i propri limiti o è l ampli ad averne?

Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#2
Certo i woofer, hanno i propri limiti meccanici..
Hai impostato un passa alto?
Come hai regolato il gain dell'ampli?
Rispondi

#3
Sì ma mi viene anche da pensare che non avendo tweeter, stai ascoltando solo le basse, ed è molto facile così raggiungere il 'finecorsa" dei woofer.

IMHO

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#4
(12-07-2016, 15:38 )BIOSS Ha scritto: Certo i woofer, hanno i propri limiti meccanici..
Hai impostato un passa alto?
Come hai regolato il gain dell'ampli?


Bios scusa ma come lo imposto un passa alto?? Dal retro dell ampli?

Ho provato ma vien fuori la voce tipo citofono

Il gain è circa metà della corsa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#5
(12-07-2016, 15:55 )maverix Ha scritto: Sì ma mi viene anche da pensare che non avendo tweeter, stai ascoltando solo le basse, ed è molto facile così raggiungere il 'finecorsa" dei woofer.

IMHO

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk


Maverik anche non avendo tw ti garantisco che le alte e medie frequenze suonano bene , è con i bassi profondi che ad alto volume vanno in crisi le casse


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#6
lo imposti dalla sorgente ( preferibilmente ) , sull'ampli sullo swich filter metti su off.
Dalla sorgente imposti passa alto a 80hz se non hai insonorizzato le porte, se hai insonorizzato anche più basso 50/60.
Rispondi

#7
Praticamente stai usando dei woofer come fullrange?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#8
Praticamente così sembrerebbe, ma al cosa strana è che con i bassi distorcono anche se settati a 0 , per evitare devo dare un -4 dalla sorgente.

Sarà anche la qualità audio scadente??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#9
Tutto può essere, ma il passa alto lo hai messo?
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#10
No Treluppoli , dalla sorgente che ho non è fattibile metterlo, né tantomeno l ho messo fisicamente. Magari è anche perché le casse ad oggi sono in free air? Non hanno nessuna cassa di risonanza sono alloggiate , cioè avvitate come da configurazione di serie della Smart soltanto al cruscotto anteriore.

Se riesco col Dreemel oggi intaglio il cruscotto dalla parte superiore e faccio passare le casse giù di lì creando poi delle simil casse di risonanza con tubi tipo questi

[Immagine: 6db8468b5b6b59373ae392260cc711c8.jpg]


Potrebbe essere una buona idea??

O lascio perdere?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto altoparlanti 595 Abarth 2020 Mikinenno97 24 29 12-11-2022, 13:24
Ultimo messaggio: Mikinenno97
  Dopo sorgente, kit altoparlanti...adesso il posteriore rudi 2 1.047 23-12-2021, 02:27
Ultimo messaggio: luciham20
  altoparlanti salvatore amk 7 2.000 26-05-2021, 14:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  6x9 per altoparlanti home, si può fare? nicotina1981 13 3.646 26-05-2021, 14:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  altoparlanti vw polo mioro87 15 4.249 26-05-2021, 14:08
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.