Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Subwoofer da 30 facile da pilotare
#1
Ciao a tutti mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un subwoofer per il mio impianto.Vorrei prendere un 30cm da mettere rigorosamente in cassa chiusa max 35lt e che sia facilmente pilotabile con 240watt su 4ohm o 400 watt circa su 2ohm del mio amplificatore.il budget é di max 250€ ma possibilmente vorrei restare sotto questo limite.il tipo di ascolto è sound quality spesso a volumi sostenuti e i generi ascoltati sono prevalentemente rock e affini.andrà a rifinire le frequenze basse di un fronte 2 vie composto da hv165xl+ml280.avevo visto in casa focal con la serie p30 o jl audio con il 12w1v2 e anche molti altri tipo gladen hertz ecc delle diverse serie ma non saprei che parametri guardare oltre a quelli della sensibilitá e su quale fascia di prodotto orientarmi...grazie  Rolleyes
Rispondi

#2
Come hertz e ce lo piloti perfettamente sia a 4 che 2 ohm questo: https://www.rgsound.it/es-300-d-5_hertz-id-19813.html. Invece Come gladen per sql puoi prendere questo https://www.rgsound.it/rs-12-free-air_gl...20081.html e ce lo piloti ugualmente bene
Rispondi

#3
Grazie per la risposta.e come suono quale potrebbe essere piu adatto per il genere ascoltato?diciamo che io prediligo piu che altro il dettaglio e la pulizia del basso alla capacità di scendere alle frequenze ultrabasse...per esempio in passato ho avuto dei subwoofer boston e quelli avevano il suono che cerco per intenderci.
Rispondi

#4
Io ho un gladen rispetto ad hertz è superiore secondo me come qualita del suono, pero anche hertz si difende
Rispondi

#5
Hai proprio il gladen del link che hai postato?
Rispondi

#6
Un g5 farebbe al caso tuoBig Grin
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#7
Ho avuto sia il g5 che il g2.il g5 posso dire tranquillamente che é stato il miglior sub mai avuto ovviamente per i miei gusti solo che richiede un'amplificazione di alto livello.lo pilotavo con hcca250 e andava una meraviglia.l"impianto attuale peró é di pretese molto piu basse.forse un g2 potrebbe fare al mio caso ma dovrei trovarlo prima...
Rispondi

#8
Il Gladen linkato non è adatto alla cassa chiusa, c'è anche scritto "Free air"  Shy

Semmai il modello per la cassa chiusa...  Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#9
Si io ho quello ma in reflex altrimenti ce questo https://www.rgsound.it/rs-x-12_gladen-id-29637.html
Rispondi

#10
Hai i miei stessi componenti inteso per altoparlanti , a mio avviso gli xl scendono moltissimo e permettono un incrocio con il sub molto molto basso ( ovviamente con portiere insonorizzate) di conseguenza dovrai abbinarci un sub molto veloce e con grande controllo , che ampli piloterà questo Sub?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.