Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Delucidazioni su subwoofer Ground Zero GZNW 15XSPL
#11
Quindi mi assicurate che 6500 NON sono i watt continui?

Guarda la cassa come da schema postato da fra77, dovrebbe essere di 100 litri. Mi aveva detto che lui l'avrebbe fatta da 130. Dovrei controllare le misure per sapere è così come dice... per quanto riguarda il diametro e la misura del tubo reflex, devo dare un occhiata... così da potervi dare più dati possibili... e magari qualcuno che gia ha avuto a che fare con sto sub, mi sa dire se ci siamo o no...

Mi sembra strano che faccia 3kw quando in rete sui vari siti di rivendita ci piazzano ben in vista "6500 rms!!"... Magari lo schema intende 2000 rms a 2 ohm e 6500 se lo si fa lavorare a 0.5 ohm? Così si spiegherebbe anche perché ha usato un impact da 1800 rms... (attualmente infatti sta collegato a 2ohm)

Aspetto qualcuno che abbia gia avuto a che fare con questo sub o comunque qualcuno che lo conosca..
Rispondi

#12
un mio amico lo ha, lo stesso identico, e so per certo che fa 5500rms come lo dice il sito della ground zero, per pilotarlo bene dovresti scendere con l impedenza e mettere almeno due batterie optima gialla da 75 oltre a cavi da 0awg o piu. Il box indicato è una cassa reglex da 50-80l massimo. Se vuoi sul sito ground zero trovi le indicazioni per fare la cassa da spl, il mio amico lo amplifica quasi a stecca all impedenza piu bassa
Rispondi

#13
Scusate ma parliamo dello stesso sub.. Il 15spl è 2000/6500 wrms.. Poi c'è il 15XSPL.. 2500/6500..
5500??? Non vedo dati..
Ps.. Cmq.. Se fosse un 6500 wrms.. Perciò un 6,5kw in continua, come minimo sarebbe un 10 kw wmax...
E invece come dati danno quelli.. Bho..
Non saprei a sto punto..
Cmq immaginate un cono che fai 10kw max, con un impulso, che poi saremo in ambito spl da gara, cosa devi avere come batterie e cavi??
A sto punto manda una email alla gz.. Cosi ti togli ogni dente..


Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#14
Eccolo qui http://www.ground-zero-audio.com/en/prod...10859.html
Rispondi

#15
Ma lui parla di questo..

[Immagine: 1ddbf4633fdb9a29fe8bfba2ca528687.jpg]
Cmq.. non ci sto più capendo nulla..
Vediamo un po come va a finire..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#16
(04-08-2016, 06:06 )fra77 Ha scritto: Ma lui parla di questo..  

[Immagine: 1ddbf4633fdb9a29fe8bfba2ca528687.jpg]
Cmq..    non ci sto più capendo nulla..  
Vediamo un po come va a finire..  

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vero? Da una parte sta scritta na cosa, dall'altra n'altra... e che cavolo ahah
Per quello volevo un opinione da qualche espertissimo... sicuramente questo post farà comodo ad altri utenti che s'avventeranno su questo sub e che storgeranno naso sulle caratteristiche tecniche...
Rispondi

#17
In ogni caso 5500 o 6500 è comunque na bestia
Rispondi

#18
effettivamente ho trovato su internet il subwoofer interessato e c'è scritto propio 6500 watt rms , sicuramente è un ottimo subwoofer , ma è quel mezz' hom che mi preoccupa , va bene per una burpata in spl in gara , ma suonare a impendenza così bassa e' un suicidio per gli amplificatori , questo è il motivo della maggior parte di amplificatori bruciati ai raduni
Rispondi

#19
(06-08-2016, 02:48 )crazybig95 Ha scritto: effettivamente ho trovato su internet il subwoofer interessato e c'è scritto propio 6500 watt rms , sicuramente è un ottimo subwoofer , ma è quel mezz' hom che mi preoccupa , va bene per una burpata in spl in gara , ma suonare a impendenza così bassa e' un suicidio per gli amplificatori , questo è il motivo della maggior parte di amplificatori bruciati ai raduni

Non con lo Steg... mi spiegavano che se prendi lo Steg giusto, a 0.5 va tranquillo  Cool
Oppure posso sempre affiancarci un altro gznw uguale, collegare in serie i due sub (messi ognuno in parallelo) e viaggiare ad 1 ohm... mezzo piu mezzo...
Rispondi

#20
mettiamo che lo steg che dici sia stabile a 0.5 ohm ( tenendo presente che i dati di targa delle case siano da prendere con le pinze) ,ora mettiamo il caso che tu stia suonando e sappiamo benissimo che l impendenza non è un parametro fisso ma può anche scendere,ti ritroveresti anche a 0.3 ohm ( la casa ti diceva stabile a 0.5 non a 0.3 !) ,di  conseguenza ti ritrovi l amplificatore in crisi di corrente visto che mangerà molto ma il voltaggio calerà drasticamente,conseguente minor resa ( ops ...quei watt erogati dichiarati  dalla casa era a 14.4V e non a 11V !)
riassunto ? l amplificatore si ritrova in una condizione non sua ,che non conosce ,perchè i test che fanno le case sono fatte in condizioni ideali,cosa non presente nel 90% degli impianti.
come se non fosse abbastanza ,togli ossigeno anche al fronte e inizierai a sentire una distorsione a percentuali elevate (mettiamo il caso che sull amplificatore a voce la casa dichiarava un THD di 0.005% ,adesso l abbiamo superato di gran lunga)
ad un certo punto senti odore di bruciato provenire dal cofano unito a una ventata di calore stile deserto del sahara,il subwoofer si muove senza controllo e i woofer hanno la voce rauca.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.