Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Parere su Focal
#1
Posso postare un link YT? vorrei avere dei pareri su di un kit
Rispondi

#2
Non è vietato da regolamento. Puoi anche mettere il link alla pagina del produttore.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
Giustissimo, se puoi posta il modello dalla home del suo marchio, altrimenti se è roba vecchia o introvabile, o da verificare anche a livello visivo, posta pure da dove l'hai trovato.
Rispondi

#4
https://www.youtube.com/watch?v=gmBd8vT3TM4

non so niente di quello che cercate stavo solo cercando le migliori 165 possibili e ho trovato queste focal.

Quello che mi colpisce è: per avere una escursione simile, bisogna riuscire a creare una cassa chiusa in porta o dipende solo dalle proprietà e dalle prestazioni del woofer?

Che ne pensate di questo kit?
Rispondi

#5
L'escursione non determina se un prodotto è valido o meno, né è la caratteristica principale da ricercare in un sistema sq. Anzi, un woofer progettato per generare tanta pressione e magari pilotato da un ampli con poco controllo è il contrario di quello che si cerca. Poi chiaramente per sfruttare al massimo il wf in basso serve un'installazione che minimizza le perdite del sistema, per cui la sospensione pneumatica è preferibile.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#6
(30-08-2016, 02:37 )TreLuppoli Ha scritto: L'escursione non determina se un prodotto è valido o meno, né è la caratteristica principale da ricercare in un sistema sq. Anzi, un woofer progettato per generare tanta pressione e magari pilotato da un ampli con poco controllo è il contrario di quello che si cerca. Poi chiaramente per sfruttare al massimo il wf in basso serve un'installazione che minimizza le perdite del sistema, per cui la sospensione pneumatica è preferibile.

Vabbè arrivati a sti livelli, specialmente se uno spende tutti i soldi necessari per comprare il kit del video, mi sembra scontato escludere a priori l'uso di amplificatori di scarsa qualità con scarso controllo.

Il fatto che l'escursione non determina la validità di un prodotto lo sto sperimentando proprio in questi giorni che, mi si è rotto un mid/woofer, ho rimontato quelli che avevo, stessa marca, fascia inferiore, ma comunque molto hi-end, molta meno escursione, all'inizio credevo di dover sopportare un sacrificio e, invece, devo ammettere che si sentono meglio, voce più reale e definita.

Premesso tutto questo il kit del video, però, è spettacolare, non penso che le focal k3, con quel prezzo e quel popò di escursione, deluderebbero da qualuqnue punto di vista.

Volevo almeno capire se, per avere quel rendimento, si deve riuscire a creare una cassa chiusa in porta.
C'è un altro video su YT in cui creano quasi uno spazio completamente sigillato intorno al midwoofer in porta; volevo sapere se nel caso del video delle Focal è stato fatto lo stesso lavoro
Rispondi

#7
A mio modestissimo parere quel wf sul video suona veramente male.... Non riesco a vedere tutto sto controllo sul Woofer..che non fa altro che andare a fine corsa...quindi sarà libero sicuramente in basso... E la distorsione mi pare abbastanza netta....
Sicuramente non suona in volume chiuso...altrimenti un supporto in quel modo avrebbe poco senso...così come l'stp silver subito accanto...se ho soldi da buttare per crearmi una tasca chiusa di 10/12 lt sicuramente un uso il silver poi...
Quindi....
Rispondi

#8
Non è possibile dirlo... posso avere un'escursione molto alta anche in aria libera, solo che il rendimento sarà molto più basso rispetto alla cassa chiusa. Se non sbaglio le k3 sono fuori produzione... io ho sentito i woofer utopia e vanno molto bene, ma questi non li conosco.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#9
Ma X te suonava bene..?
Rispondi

#10
(30-08-2016, 03:03 )TreLuppoli Ha scritto: Non è possibile dirlo... posso avere un'escursione molto alta anche in aria libera, solo che il rendimento sarà molto più basso rispetto alla cassa chiusa

Si è vero! Lapsus, non c'avevo pensato Smile
Comunque non sono fuori produzione, solo che dato il prezzo, sono da considerare fuori dal mondo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Parere casse acustiche. ENERGY moscato90 3 1.669 26-05-2021, 04:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  hertz esk 165l.5 o focal ps 165 Titanio22 3 2.163 28-06-2017, 07:54
Ultimo messaggio: Gabri_melo
  Kit audison voce vs kit focal ps 165 stany78 24 9.000 15-06-2017, 07:13
Ultimo messaggio: stany78
  Difusori Focal..Hertz..Audison.. meneghin 8 2.952 02-05-2017, 02:31
Ultimo messaggio: BiOSS
  Focal ps165v1 In cassa chiusa guido91sg 8 2.799 13-11-2016, 00:43
Ultimo messaggio: marco206

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.