Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto taratura.
#41
Grazie infinite per il tuo supporto, farò questa ulteriore prova e quando andrò dall'installatore vi farò sapere cosa esce.
Grazie ancora.
Rispondi

#42
(07-09-2016, 20:40 )cristia932 Ha scritto: Grazie infinite per il tuo supporto, farò questa ulteriore prova e quando andrò dall'installatore vi farò sapere cosa esce.
Grazie ancora.

Bentrovati a tutti.
Mi sono recato presso il mio installatore per la taratura e orientamento dei tweeter. Adesso la scena è ben centrata e si sentono più dettagli rispetto a prima. Ha dovuto attenuare e tweeter a -11 e i medi anche a - 10. Sono parzialmente soddisfatto, i gli alti sono sempre troppi taglienti e ho pochi bassi. Stavo pensando di invertire gli ampli: mettere lo steg a pilotare i tweeter e il sedona due canali a ponte sul sub. Che ne dite? Potrebbe uscire un suono più dolce?
Rispondi

#43
Salve caro, non mi tornano le attenuazioni, mi pare strano attenuare così Tanto gli XL con i soli 60 watt del precision power , i gain dell ampli come sono impostati? pochi bassi con quei woofer? Alti taglienti con i prx28? Assolutamente no... come sono impostati i tagli? Ed i ritardi? Puoi postare delle foto dei nuovi orientamenti? Cè un evidente "errore " da qualche parte..

Invertire i finali credo serva a poco, anzi lascia così assolutamente, se ho capito bene vorresti usare 2 canali del sedona in stereo sui woofer e 2 a Ponte sul sub? Se cosi fosse, povero precision power.. perderesti NON POCA dinamica..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#44
Ok, sarà mia cura postare tagli, ritardi e foto dei tweeter.
Rispondi

#45
(07-10-2016, 17:51 )cristia932 Ha scritto: Ok, sarà mia cura postare tagli, ritardi e foto dei tweeter.

Allora, sp gain: alti -11, medi-10 e sub -6;
          ritardi temporali: alti L 48,3 R 25,3, medi L 50,6 R 25,5, SUB 190,9.
          tagli crox: alti 3.15 kz 12 db, mid 2,5 kz 12 db e 50 h 6 db; sub 63h h 6db e 16 h fase rev.

Il gain degli ampli  sul sedona: alti al minimo medi poco di più; steg quasi a metà.
Provo a postere le foto dei tweeted. 

E' stato impostato anche il parametrico sulle 5 bande ma non credo sia fondamentale.
Rispondi

#46
Sei soddisfatto del risultato?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#47
No, non sono soddisfatto. Le voci sono trapani e i bassi si perdono e si avvertono poco è il volume è troppo basso, per alzare bisogno arrivare almeno a 34 su 40 nella scaletta della sorgente.
Rispondi

#48
Non riesco a postare le foto ma i tw sono stato orientati classicamente a incrocio.
Rispondi

#49
E ci credo che non sei soddisfatto , il tuo installatore lo sa che la clarion ragiona totalmente diversa da come ha impostato lui i ritardi? Il sub lo ha allontanato di molto invece di ritardare il fronte rispetto ad esso... lo senti suonare nella macchina che cammina dietro di te... tw 3150hz 12 db , wf 2500hz 12 db, ci credo che ti trapanano... fossi in te, tornerei dall' installatore con le istruzioni dei ritardi temporali della clarion e mi farei ridare i soldi perché non ci sono parole per descrivere il "lavoro" che ha fatto, chiamiamolo "lavoro"..
(Che macellai che ci sono in giro non posso crederci)

Ps : Azzera tutto , cros , ritardi , fasi inverse, sp gain, eq , resetta la clarion fai prima..
Abbassa tutti i gain dell' ampli, qualsiasi cosa possa avere toccato rimettila a zero e riparti da capo.. stacca gli rca sul Canale tweeter e sub e inizia con i 3/4 di volume della radio e regoli il gain sui woofer, imposta per ora un passa alto a 50 hz 12 db ed un passa basso a 2000hz 6 db, e regoli i gain fino ad arrivare a minima distorsione degli stessi...
Fatto questo riattacca gli rca sul canale tweeter, impostagli un passa alto a 5000hz 12 db e con i gain sul canale tweeter al minimo, senti se necessitano di essere attenuati tramite funzione sp gain, fai delle prove anche con tagli 6000hz 12 db.. dopo vediamo il sub ,i ritardi e altre cose da perfezionare

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#50
Un quotone a Davide, avevo impostato praticamente i tuoi stessi valori, specie i ritardi temporali, non ero soddisfatto.

Con l'aiuto degli amici del forum e di Davide appunto, ho settato come ti ha lui stesso indicato e ora l'impianto inizia a prendere forma, suoni più definiti, maggiore "fuoco" e maggior dinamica. Anche io avevo fatto li stesso ragionamento del tuo installatore sui ritardi, ma per fortuna io non faccio il suo mestiere! Smile
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Bilanciamento woofer..aiuto Mikelito 0 200 25-06-2021, 17:54
Ultimo messaggio: Mikelito
  106 in progress..aiuto Roby_Rs 9 2.356 26-05-2021, 11:56
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto misure diametro........ panoramix909 2 1.112 25-05-2021, 14:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  CERCO AIUTO PER IMPIANTO SU BMW 320D thecore 2 1.066 25-05-2021, 04:38
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Aiuto primo impianto nn sono esperto paoletto_90 18 4.128 25-05-2021, 00:03
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.