Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hertz o audison
#11
Avessi io 5000€ per l'impianto....tirerei fuori una impianto leggenda!!
Rispondi

#12
Pensava di andare sulla linea voce, autoradio alpine due din top e ovviamente auto completamente insonorizzata
Rispondi

#13
e un 2 vie morel elate?? scanspeak? con quel budget puoi pretendere di più di audison voce....
Rispondi

#14
Un po di marche così per confondere un po le idee..
Altoparlanti
Morel, Scanspeak, Technology, ESB, Vifa, Peerless, Boston Acoustic, Microprecision, ZR speakerlab, AD audiodevelopment,Brax & Helix made in AudiotechFischer, HSS, RES, DLS, Dynaudio, Pioneer serie reference, BEWITH, SEAS, ETON, Focal, Nirvana Audio...
Ampli old
Ads, audio art, Hk, alpine serie 35 o mrv, zapco, precision power, orion, soundstream serie reference,
Audison serie vr, Rockford Fosgate, abola, audioqueest, sony e sicuramente ce ne sono altri che non conosco.. O non mi vengono in mente
Ampli nuovi..
Brax, sifoni, bewith, tec, audison, steg, zapco, gz, mosconi, gladen, Rockford Fosgate, Genesis, JL, focal, hifonics, crunch, esx ecc ecc..


Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#15
Il modo più intelligente per investire 5000 euro è quello di affidarsi ad una persona competente, evitando discorsi da bar, o forum, che confondono idee e progetti.

Senza offesa per i ragazzi del forum, di cui io faccio parte, ma un investimento del genere richiede scelte oculata in funzione di una serie di variabili che solo di persona si possono contestualizzare al meglio, e non dietro ad uno schermo.
Rispondi

#16
(14-10-2016, 04:52 )marco206 Ha scritto: Il modo più intelligente per investire 5000 euro è quello di affidarsi ad una persona competente, evitando discorsi da bar, o forum, che confondono idee e progetti.

Senza offesa per i ragazzi del forum, di cui io faccio parte, ma un investimento del genere richiede scelte oculata in funzione di una serie di variabili che solo di persona si possono contestualizzare al meglio, e non dietro ad uno schermo.
Bhe come darti torto..
5000 euro sono 5000 euro..
Diamogli giusto qualche idea che poi valuterà lui dove andare..
bhe.. Forse io ho esagerato..



Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#17
Non è il prodotto che deve suggerirgli dove andare, ma la competenza dell'installatore.

Deve girarne più di uno, ascoltare qualche auto di ciascuno, farsi un'idea di come suonano, se e quanto appagano il gusto estetico, o affidarsi alle voci, alla nomea, alla fama.

Un grande professionista potrebbe essere tale e lavorare solo con un brand in quanto la propria attività è un franchising (centri masters elettromedia, ad es. ), o comunque incentrato su poche marche facenti parti dello stesso distributore, così come un imbecille potrebbe essere tale nonostante possa rivendere 12 o 13 brand diversi (da cui personalmente diffido).

Con 5000 euro eviterei l'usato, e mi affiderei a prodotti nuovi, e garantiti da tale personaggio.

Di certo non mi metterei a discuterne a priori, sul forum.

Magari post preventivo, per capire se mi si sta rifilando robaccia; ricordate però che il lavoro, la manodopera, e anche l'idea, di qualunque tipo, da un professionista in regola, e non da un hobbista quale sono io, si pagano molti soldini, in quanto unica fonte di reddito, e sostentamento familiare, quasi sempre.
Rispondi

#18
Ragazzi,sicuramente ha bisogno di consigli,se dovessi presentarmi davanti ad un installatore , professionista e rivenditore di un marchio particolare,dicendogli "ho 5000 euro da spendere" glieli prende sicuramente tutti, credo di non sbagliare con questa supposizione, con me ci hanno provato,tiro in ballo anche davi91 , che alla ricerca di un anello da 25 cm hanno provato a vendergli un sub hertz con la cassa pronta ,io con i vostri aiuti ho capito come è la situazione,nonostante il mio impianto non sia finito è già migliorato tantissimo e non spendo soldi su materiali di media qualità,nella mia zona sono andato a cercare intallatori bravissimi che non hanno più il negozio,ho conosciuto un installatore che fino a 2 anni fà vendeva impact e focal ( da quei marchi non si spostava )mi ha detto di non farmi sfuggire uno ZAPCO STUDIO 150 nelle mie vicinanze, mi ha detto di ordinare determinati cavi da internet con risparmio di oltre il 20% di un rivenditore, si è comportato da estraneo alle vendite,poi naturalmente se per installare non c'è la manualità o il tempo il professionista dev'essere pagato,però deve installare quello che voglio io,o almeno essere capace di dire " con quel budget possiamo mettere le morel elate , le ordiniamo ? " . Il succo di questo discorso è che voi tutti sapete dare ottimi consigli comportandovi da estranei alla vendita ed indirizzare il semplice appassionato sulla retta via
Rispondi

#19
Attenzione, 5000€ possono essere tanti o possono essere pochi, e in fondo non è affatto garanzia di risultato.
Pensiamo solo al fatto che il budget è importante, ma dipendente dal progetto, questi può essere il classico 2 vie più sub, o tre vie più sub, o addirittura 3 vie anteriore e 3 vie posteriore più sub , da qui 1, 3 o 5 ampli... insomma , alla base di qualsiasi lavoro, deve esseerci un progetto, da lì si va a lavorare..
Dunque mi chiedo , abbiamo un progetto in mente? o siamo completamente neifiti col portafoglio a fisarmonica?
Di che auto stiamo parlando? suppongo non una Punto.. con tutto il rispetto..
E in ogni caso certamente almeno il lavoro lo affiderei a un professionista serio..
Rispondi

#20
(14-10-2016, 06:17 )John22 Ha scritto: il professionista dev'essere pagato,però deve installare quello che voglio io,

Questo è un tuo parere molto opinabile, o per lo meno, dovesse acconsentire, ti farebbe pagare a prezzo pieno l'installazione e quanto ne consegue.

Non hai la minima idea delle policy commerciali che deve seguire in modo più o meno rigoroso, chi fa di questo mestiere l'attività primaria, e non un giochino.

Senza contare che potrebbe avere poca o nulla esperienza con i tuoi marchi preferiti, ma enorme esperienza con quanto rivende.

Senza contare che esiste anche l'immagine da conservare, se ti presenti con robaccia.

Non pensiate solo a voi stessi.  Wink








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  garanzia hertz elettromedia THETEK 17 7.110 02-01-2024, 01:34
Ultimo messaggio: sliffmoka
  Hertz c165 vs K165 KoNG 3 9 15-07-2022, 04:19
Ultimo messaggio: megane
Sad Clipping woofer audison apk165P / Taratura incompleta e sr4.300 marcoraiser 1 870 23-12-2021, 02:30
Ultimo messaggio: luciham20
  Consiglio per Mid woofer hertz c165 DavideGt81 16 1.332 07-07-2021, 05:56
Ultimo messaggio: DavideGt81
  kit hertz hsk 165 xl serie v cone bravo86 9 3.306 26-05-2021, 11:51
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.