Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Altoparlanti auto economici (ma davvero eh!)
#1
Information 
Salve a tutti, sono un ignorante in materia che vorrebbe qualche consiglio per l'acquisto di 2 altoparlanti economici per auto da montare sugli sportelli anteriori di una Micra k11 del '99. 
Dato che l'auto è molto vecchia ed i soldi molto pochi diciamo che il budget massimo è di 40€ per entrambi. 

L'installazione la eseguirei io (graditi consigli pratici) e l'auto in questione monta un autoradio JVC KD-X220 che attualmente suona con le due casse anteriori con cui l'auto è uscita di fabbrica, mentre non ho neanche idea se i due piccoli tweeter ai lati del parabrezza funzionano o sono presenti (credo di si.. oppure sono solo degli alloggiamenti vuoti, boh). Comunque niente amplificatore, niente magheggi ma solo sostituzione dei due altoparlanti.

Non sono esperto né di auto né di audio, ma a quanto pare posso montare altoparlanti di dimensioni 165mm diametro e massima profondità 60mm. Ho escluso l'usato per non prendere fregature e preferirei comprare sull'amazzone per questioni di comodità e assistenza post vendita, dunque le mie opzioni sono queste:

Pioneer TS-1702I a 38€
Pioneer TS-G1733i a 36€
Alpine SXE-1725S a 24€
JBL CS762 (ma non sono sicuro entrino come profondità, dalle misure pare di si) a 40€

quali considerate migliori in rapporto qualità prezzo?

Dato che le Alpine costano pochissimo immagino siano quelle peggiori della lista... oppure non c'è tutta questa differenza?

Di quelle in lista le uniche a 3 vie sono le Pioneer TS-G1733i e costano come le altre... in questa fascia di prezzo ha senso 2 vie o 3 vie?? Perché?


Visto che molti mi hanno detto che ci vuole sempre un amplificatore mi era balenata una assurda idea di fare questa accoppiata:
 
altoparlanti Alpine SXE-1725S + amplificatore  ELEGIANT Mini 200W 12v ma:
- ho la strana impressione che non migliori una cippa visto che entrambi sono prodotti ultra economici;
- non ho la più pallida idea di dove e come si monti/colleghi/funzioni un amplificatore;
- ho la brutta sensazione che servirebbero anche cavi e varie che porterebbero troppo su il budget.

Sicuramente qualcuno starà storcendo il naso, ma il budget è quello, io non ne capisco nulla proprio nulla ma amo ascoltare ogni genere musicale, e se qualcuno avrà voglia di perdere un po' di tempo con qualche consiglio glie ne sarò davvero grato : )
Rispondi

#2
Ehi ciao
A parere mio se il tuo budget è di 40€ lascia perdere l'amplificatore
Per quanto riguarda le casse su quel prezzo sono tutte molto simili e le marche di cui hai parlato sono tutte valide

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#3
Anche secondo me se vuoi solo cambiare le casse originali e non intendi montare nessun amplificatore, vanno bene tutte se vuoi qualcosa di meglio devi prendere un kit 2 vie separate e montare i tweteer ad altezza orecchie tipo sulla plancia o sul montante, alpine fa un kit 2 vie separate che più o meno rientra nei 40 euro.
Rispondi

#4
Poco tempo fa un ragazzo parlava molto bene del kit Renegade RX6.2C , costa proprio sui 40€, potresti cogliere l'occasione per acquistarli, almeno proviamo qualcosa di nuovo.. non temere di fare un incauto acquisto, visto il budget non c'è pericolo.. Wink
Rispondi

#5
(17-10-2016, 15:00 )BIOSS Ha scritto: Poco tempo fa un ragazzo parlava molto bene del kit Renegade RX6.2C , costa proprio sui 40€, potresti cogliere l'occasione per acquistarli, almeno proviamo qualcosa di nuovo.. non temere di fare un incauto acquisto, visto il budget non c'è pericolo.. Wink

Bel kit entry level! su amazon 37 euro spedito dovrebbe essere meglio dell 'alpine base che non ha neanche i filtri.
Rispondi

#6
(17-10-2016, 15:00 )BIOSS Ha scritto: Poco tempo fa un ragazzo parlava molto bene del kit Renegade RX6.2C , costa proprio sui 40€, potresti cogliere l'occasione per acquistarli, almeno proviamo qualcosa di nuovo.. non temere di fare un incauto acquisto, visto il budget non c'è pericolo.. Wink

Volevo metterlo in contatto direttamente con mister Crunch/Renegade! Ahahah!
Secondo me col Renegade cade bene. Ha anche la possibilità di installare i tweeter come si deve.
Rispondi

#7
Mi sembra l'occasione giusta per acquistarlo a cuor leggero..
Rispondi

#8
Allora attendiamo una recensione del kit con ansia

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#9
Mister crunchBig Grin
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#10
(17-10-2016, 20:30 )headhunterz Ha scritto: Mister crunchBig Grin


Big Grin Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto altoparlanti 595 Abarth 2020 Mikinenno97 24 29 12-11-2022, 13:24
Ultimo messaggio: Mikinenno97
  Dopo sorgente, kit altoparlanti...adesso il posteriore rudi 2 1.047 23-12-2021, 02:27
Ultimo messaggio: luciham20
  altoparlanti salvatore amk 7 2.000 26-05-2021, 14:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  6x9 per altoparlanti home, si può fare? nicotina1981 13 3.646 26-05-2021, 14:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  altoparlanti vw polo mioro87 15 4.249 26-05-2021, 14:08
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.