Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Altoparlanti auto economici (ma davvero eh!)
#1
Information 
Salve a tutti, sono un ignorante in materia che vorrebbe qualche consiglio per l'acquisto di 2 altoparlanti economici per auto da montare sugli sportelli anteriori di una Micra k11 del '99. 
Dato che l'auto è molto vecchia ed i soldi molto pochi diciamo che il budget massimo è di 40€ per entrambi. 

L'installazione la eseguirei io (graditi consigli pratici) e l'auto in questione monta un autoradio JVC KD-X220 che attualmente suona con le due casse anteriori con cui l'auto è uscita di fabbrica, mentre non ho neanche idea se i due piccoli tweeter ai lati del parabrezza funzionano o sono presenti (credo di si.. oppure sono solo degli alloggiamenti vuoti, boh). Comunque niente amplificatore, niente magheggi ma solo sostituzione dei due altoparlanti.

Non sono esperto né di auto né di audio, ma a quanto pare posso montare altoparlanti di dimensioni 165mm diametro e massima profondità 60mm. Ho escluso l'usato per non prendere fregature e preferirei comprare sull'amazzone per questioni di comodità e assistenza post vendita, dunque le mie opzioni sono queste:

Pioneer TS-1702I a 38€
Pioneer TS-G1733i a 36€
Alpine SXE-1725S a 24€
JBL CS762 (ma non sono sicuro entrino come profondità, dalle misure pare di si) a 40€

quali considerate migliori in rapporto qualità prezzo?

Dato che le Alpine costano pochissimo immagino siano quelle peggiori della lista... oppure non c'è tutta questa differenza?

Di quelle in lista le uniche a 3 vie sono le Pioneer TS-G1733i e costano come le altre... in questa fascia di prezzo ha senso 2 vie o 3 vie?? Perché?


Visto che molti mi hanno detto che ci vuole sempre un amplificatore mi era balenata una assurda idea di fare questa accoppiata:
 
altoparlanti Alpine SXE-1725S + amplificatore  ELEGIANT Mini 200W 12v ma: