Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hertz o audison
#21
Dico la mia..... io parto dal presupposto che quando si parla di installatore professionista Serio e capace...ovvio non è indispensabile, ma considero tale un installatore che conosce l' intero panorama del car hifi...e non solo il marchio che rivende... il fatto poco o nulla esperienza con altri marchi a mio avviso lo esclude dalla lista degli installatori Veri e Seri.... esempio...
io ho una BMW e mi reco in Un officina wolksvagen per fare il tagliando, e chiedo al meccanico quali ammortizzatori e dischi forati montare x avere una frenata molto più prestante con il giusto assetto....e lui mi dice.... ummmmmmm bo vediamo,,,,io di solito alle golf monto gli originali...quelli funzionano benissimo li conosco da sempre ma non so se gli eibach vanno bene....

Ecco SCAPPPPPPPAAAAAAAAAAAAA.....

Nel senso...se io mi reco in un centro master..perché alla fine è questo di cui parliamo...e L'installatore che per motivi ovvi in prevalenza quasi totale tratta prodotti elettromedia...( anche se nessuno gli vieta di vendere altri marchi...ve lo posso assicurare...) non Sa una mazza di come suona un prodotto morel dynaudio ground zero o altro.....a mio avviso non è un installatore al 100%... cioè..può essere bravissimo in lavori estetici...nella pulizia e manualità dell'impianto e anche magari una grandissimo taratore...ma per me rimarrà sempre un installatore come tanti altri....non lo ritengo nella fascia Top....
Il mio installatore ( centro master) la fa per passione il suo lavoro...e oltre ad avere una capacità innata di realizzare opere d'arte...( vedere la 500 del My speciale car , l'hummer bianco...e altre macchine presenti alle varie fiere) ha anche conoscenza teorica e pratica di tutti i prodotti sul mercato...dall'old school alle attuali scan Speak dynaudio morel ecc ecc ecc....

Io personalmente mi sono trovato di fronte ad una scena...in cui l'impianto è stato composto da lui...secondo le esigenze e gusti del cliente..con amplificatori thesis kit morel supremo sub JL e dsp helix... risultato straordinario ....

Affiderei 5.000€ a lui..? A occhi stra serrati.....
Affiderei 5000€ a un installatore bravo e serio,ma che mi saprebbe spiegare come funziona sola i marchi che ha a negozio..? MAI E POI MAI....

Ne cito solo 2 ed in maniera super positiva perché li conosco e apprezzo il loro lavoro Perry hifi e Bolo sound.... centro master....ma con in esperienza infinita sul mondo hifi....

Siamo d'accordo sul fatto che ognuno deve portare a casa la pagnotta far mangiare la famiglia e pagarsi le bollette...ma preferisco darli a queste persone piuttosto che ad altre che con i Miei soldi giocano solo a puntare a dove ci guadagnano di più loro....
Rispondi

#22
Infatti prima di investire questi soldi voleva saperne di piu: l installatore se non hai le idee chiare: ti dice con 1000euro metti hdp1 hdp4 e hsk della hertz fisso... E sub spl show o altri sub gia pre costruiti...lo fa con tutti di montare solo queste cose, vende roba da spl ma non l avrà mai montata, parlo sopratutto di extreme spl. Gia questo la dce lunga...a me ha montato un impianto da spl funziona perfettamente ok, ma il cavo della batteria ho scoperto dopo che era un 4awg...mentre ci voleva uno 0awg almeno per il mio amplificatore, a un altro che conosco dalla batteria gli ha messo un 8awg! Per carita io e lui abbiamo le stesse cose in ambito spl o non sentiamo differenza.. a orecchio, sicuramente gli diro di cambiare instalallatore, perche molti mirano solo ai soldi e mettono le prime cose che gli passano per la mente
Rispondi

#23
Ma il tuo amico dche ve fare un impianto da SPL o da ascolto...? Ora mi sorge i dubbio....
Rispondi

#24
Il mio amico ascolto solo sql, ho una c3 nuova come auto
Rispondi

#25
Non per questo la scelta è varia nel panorama installatori, e chi sceglie, deve essere oculato.
Ora però non fate di tutta l'erba un fascio.
Gli installatori che fanno questo per MESTIERE in regola e non IN NERO, (per riallacciarmi al discorso di John22 che citazione sua "cerco solo installatori che non hanno piu il negozio", ergo hanno chiuso l'attività, ergo lavorano in nero.. Bravo John) non sono disonesti, altrimenti se non sapessero fare il loro lavoro, sarebbero chiusi da un pò.
Esistono gli installatori che lo fanno per puro mestiere, e coloro che oltre ad averlo come mestiere, lo fanno per passione.
C'è chi è più caro e chi è meno caro.
Voi non sapere nemmeno l'ingranaggio che si mette in movimento quando un installatore decide di collaborare con dei marchi piu o meno noti (perchè solo così lavori) Non conoscete nemmeno l'1% della parte burocratica e dei contratti di produttività (li chiamo cosi per far capire i più) che un installatore deve affrontare.
Ovvio che se tratta 5 o 6 marchi, l'installatore dovrà tirare per quelli. E sono i marchi che conosce meglio e che potrà far esprimere al meglio.

L'installatore che abbassa la testa e accetta tutte le tue idee per quanto riguarda progetti e materiali senza obbiettare o avere nulla da dire, non lo considero professionale, perchè pur di intascare la somma del lavoro (i tempi sono di crisi e si deve pur mangiare) ti asseconda pur sapendo che senza i suoi mirati consigli non verrà fuori un sistema ottimale.

Il vero installatore, alle volte anche a muso duro, deve farti capire dove sbagli, se i componenti scelti da te sono validi e sostituirli con qualcosa che lui conosce e sa adattarsi alla tua idea, a ciò che vorrai realizzare.
Deve poterti dire senza remore se ti serve un insonorizzazione, se la tua sorgente non va bene, se i finali che hai sono cinesate, deve insomma poterti progettare il sistema audio perchè si avvicini alle tue richieste. È il suo lavoro. Facciamoglielo fare.
Detto questo, come ti è già stato detto, tra le idee di tutti è facile che ti confondi ancor di piu.
Cerca un bravo installatore, non si fatica a trovarne per conoscenze, mi raccomando CHE LAVORI CON REGOLARE PARTITA IVA visto che dovrai pagarlo bene. Diffida dai cantinari.
E vedrai, che con i consigli mirati di un professionista realizzerai il tuo progetto
Rispondi

#26
Silversound. Non ho detto che chi ha cessato l'attività mi ha venduto o installato i componenti, questo sia chiaro. Chi ha cessato l'attività mi ha consigliato come fate tutti voi ( consigli e dritte ) su come muovermi ,come insonorizzate , ha ASCOLTATO l'orientamento dei miei tw dicendomi di toglierli dai triangoli e metterli nei montanti ( come mi avete consigliato voi ) . Posso parlare di un altra cosa che farà capire meglio il discorso che ho fatto io : abito in Sardegna, provincia di Sassari, non c'è nessuna persona e/o negozio in tutta la provincia che ha disponibile un cavo alimentazione da 50 mm2 , ne portafusibile,ne distributore di massa, l'unica azienda che si è proposta per farmi avere il cavo sarflex è scandellari ( vende mezzi da cantiere tipo bobcat e magnitou) e non gli insallatori,avrei anche comprato l audison se lo avessero avuto disponibile, quindi sono andato da chi installava e ora non lo fa più perché conoscono altre persone appassionate che hanno impianti o li hanno smontati per poter aquistare materiale "usato" tenuto in buone condizioni
Rispondi

#27
Mi presento ad un rivenditore dicendo che ho orientato i tw , ho costruito la cassa del sub jl in vtr e "non mi chiedono di poter vedere il lavoro che ho fatto? " con l'auto a 2 metri di distanza! E poi però mi dice di mettere l'hp1d e di dargli i soldi subito e prenderlo, la mia risposta è stata : mi serve anche il cavo per alimentarlo , il portafusibile ed il distributore di corrente,li hai? La risposta? No,non li ho,non li compra più nessuno.
Non ha perso 5 minuti di tempo per dirmi: -chiamo un altro centro e tra 2 giorni ti faccio avere tutto. Mi sono e devo continuamente "ARRANGIARMI PER I FATTI MIEI"
Ho anche chiesto a rivenditori di procurarmi un amplificatore usato,naturalmente pagando non solo l'amplificatore ma anche il tempo e il controllo del buon funzionamento senza richiedere la garanzia, anche prendendomi la responsabilità firmando delle carte,volevo solo un ampli funzionante al momento dell acquisto, di quel modello e quella determinata serie ,pagandolo anche 100 euro in più del suo valore solo per il controllo ed il tempo delle chiamate.per procurarlo , niente da fare,dovevo per forza.comprare quell amplificatore che sta prendendo polvere nella loro vetrina

Un ex istallatore invece ha avuto il tempo di guardare la cassa del sub,farmi i complimenti per il lavoro che ho fatto controllando lo spessore e la solidità , ha ascoltato l'orientamento e mi ha detto che non va bene mi ha consigliato determinati materiali,mi ha insegnato come riconoscere trasduttori tenuti in buone condizioni nel caso di acquisto usato.


Questo è quello che accade nelle mie vicinanze,sicuramente una situazione diversa dalla vostra
Rispondi

#28
L'ex installatore quando ho parlato del mio progetto e ho accennato la parola subwoofer in una 156 berlina si è spaventato , la prima cosa che mi ha detto è che il sub non si deve sentire ed è andato a vedere se avevo il vano porta scii per salvare un po' la situazione del bagagliaio molto chiuso . Gli installatori con regolare partita Iva non si sono minimamente preoccupati di questo .
scusate l'off Topic ma è un discorso che mi prende molto a cuore . John22 contro gli installatori della sua zona XD
Rispondi

#29
Dalla tua esperienza, dai ancora più corpo a quello che dico io. Quando si hanno soldi da spendere in questo settore, bisogna vagliare ciò che il mercato offre in termini di professionalità. Capisco che li da te possa non esserci molta alternativa. E fai bene a rivolgerti ad ex installatori esclusivamente per CONSIGLI. Però in questi casi, usa il web. Di rivenditori e installatori capaci, raggiungibili via Internet c'è ne molti. E quasi tutti non hanno nessun problema in primis a consigliarti il materiale necessario alle tue necessitá, e in secondo luogo, a spedirtelo tranquillamente. E se sono davvero appassionati e capaci, non ti consiglieranno ciarpame solo per svuotare il magazzino, ma materiale realmente utile al tuo progetto.
Rispondi

#30
Condivido appieno per il fatto che sia meglio rivolgersi sul web, come ho già ribadito più volte a John22. La maggior parte degli attuali installatori (non me ne vogliate male), ha solo il nome di installatore ma è un semplice rivenditore, che propone naturalmente i suoi prodotti e tira l'acqua al suo mulino. In poche parole ordina e vende quello che il mercato chiede di più. I veri installatori e come ben sai John22 ci sono stati anche da noi, hanno dovuto chiudere, perchè pur di non fare "cagate" come la gente richiedeva per risparmiare, preferiva non fare nulla, perchè almeno colui che conosciamo bene entrambi, non lo faceva solo per mestiere ma anche per passione. Come ben sappiamo la gestione di un'attività nel nostro bel paese, non è per niente semplice, sia dal lato burocratico che economico, quindi è normale che quelli che sono rimasti in "affari" con regolare partita iva, ti tirino dietro ciò che a loro costa meno ed è più easy come installazione. Se vuoi raggiungere il livello che ti sei prefissato, è meglio che lasci perdere tutte le castronerie che sparano i rivenditori. Fai una bella ricarica sulla postepay e acquista online.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  garanzia hertz elettromedia THETEK 17 7.110 02-01-2024, 01:34
Ultimo messaggio: sliffmoka
  Hertz c165 vs K165 KoNG 3 9 15-07-2022, 04:19
Ultimo messaggio: megane
Sad Clipping woofer audison apk165P / Taratura incompleta e sr4.300 marcoraiser 1 870 23-12-2021, 02:30
Ultimo messaggio: luciham20
  Consiglio per Mid woofer hertz c165 DavideGt81 16 1.332 07-07-2021, 05:56
Ultimo messaggio: DavideGt81
  kit hertz hsk 165 xl serie v cone bravo86 9 3.306 26-05-2021, 11:51
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.