Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Upgrade Impianto BMW serie 1 -e87-
#1
Salve ragazzi,

qualche mese fa ho acquistato usata una delle auto che sognavo da tanto tempo, la serie 1 della bmw modello 118d. Bando alle ciance mi sono messo immediatamente ad osservare (soprattutto ad ascoltare) l'impianto audio, anche se il posizionamento degli ap non è proprio l'ideale, in predisposizione però c'è davvero del potenziale enorme. Adesso volevo chiedere, per chi ha la stessa serie o chi ha avuto esperienza su questo modello di auto, la mia idea era di utilizzare materiale che già ho, nei sotto-sedili vorrei inserire due morel elate 9, per i tweeter ho due ls29 o due coral, per i mid avevo pensato agli Hertz HL70, il tutto per utilizzare due crossover prodotti artigianalmente da un tecnico del settore (sviluppati proprio su questi componenti). MI ritroverei con le misure per non modificare nulla in sede di alloggio?
Rispondi

#2
Ciao caro , bell'auto

Sotto il punto di vista audiofilo , per mantenere un woofer sotto il sedile , immagino vorrai tenere tutto in predisposizione se ho capito bene, io penserei più ad un mid-woofer da 10cm in grado discendere moltissimo in Free air , per moltissimo intendo che scenda alla soglia delle 150hz , per soccombere alla "bruttissima" posizione sotto sedile del woofer, ed un hl70 non è in grado neanche litrandolo... a parere mio o adotti una soluzione simile oppure penserei ad una ricostruzione di un alloggio in Portiera per i morel Elate sw9, altrimenti la vedo dura..il crossover non ho capito bene, già è realizzato o è da realizzare?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#3
Si in realtà il crossover è già costruito perchè faceva parte di un progetto realizzato sulla mia vecchia megane, composto appunto da ls29, Hertz hl70 e Morel 9...capisco che il sottosedile è assurdo, però non vorrei assolutamente modificare le predisposizioni, trovandomi i due morel avevo pensato di posizionarli nei sottosedili, resta il dubbio elle misure per gli LS29 e i mid...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Migliorare impianto Fiat doblò giuseppel 2 950 17-03-2022, 17:35
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  upgrade impianto su bmw 320d e90 berlina bravo1 23 14.164 26-05-2021, 11:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su mazda rx8 slow 16 4.896 26-05-2021, 05:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Help Me! Impianto Jeep Compass leonedocile 6 2.661 25-05-2021, 20:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto su Fiat Panda 2003 carlo_wolf 2 1.320 25-05-2021, 18:37
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.