Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli per impianto stereo auto
#1
Ciao a tutti ragazzi,ho bisogno di voi!! Smile
Ho una clio 4 e volevo modificare l'impianto di serie; non voglio qualcosa di esagerato ma mi basterebbe solo sentire musica in modo accettabile. Non ho ancora comprato nulla e al momento ho un budget di 500€ (a cui bisogna levare il prezzo dell'installazione, 30€ per gli adattatori delle casse e qualcosa per gli adattatori iso dell'autoradio).
La mia intenzione è quella di cambiare autoradio,montare un kit 2 vie all'anteriore,un amplificatore 4 canali e un subwoofer.
Per il momento sono orientato cosi:
-Sorgente: Sony DSX-A400BT
-Kit due vie: Hertz DSK 165.3 (vista la loro buona sensibilità)
-Amplificatore: Me ne servirebbe uno adatto al kit DSK
-Subwoofer: Non ho ancora pensato a nulla ma non lo voglio troppo potente

Detto ciò avete qualche dritta da darmi? Grazie in anticipo per l'aiuto! Smile
Rispondi

#2
Ciao e benvenuto, visto il budget davvero risicato, il tuo progetto potrebbe anche starci se le tue aspettative non sono elevate.

Certo che se devi andare da un installatore, sarebbe opportuno discuterne poi con lui.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#3
Anche rispetto a quello ero un po indeciso perché ho qualche amico che potrebbe fare il lavoro per non più di 50€ però ho paura che facciano dei casini.. quindi da un lato posso risparmiare ma dall altro preferirei essere sicuro di un buon lavoro.

Nel pomeriggio mi è balenata un altra idea in mente: non amplifico le casse visto che dovrebbero muoversi abbastanza bene anche con la sola sorgente e compro uno di quei sub da sottosedile che aumenta i bassi senza sovrastare tutto il resto.. potrebbe essere una soluzione discreta??
Rispondi

#4
Molto meglio la prima tua idea..

Non so quanta manualità abbiano i tuoi amici, si tratta comunque di smontare mezza auto, passare i cablaggi in maniera ordinata e sicura, insomma assicurati che lo sappiano fare.

Ti consiglio di valutare una buona insonorizzazione delle portiere se vuoi far rendere il kit (qualsiasi esso sarà ), leggiti le varie discussioni per capire di cosa si tratta.

Al subwoofer sinceramente ci penserei alla fine, avere tutto e subito, con 500€, potrebbe portare come risultato solo ad avere 500€ in meno nel portafogli! Smile
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#5
Mmm ok,allora potresti risolvermi qualche dubbio:


Per l'amplificatore ne ho lette di tutte e di più,c'è chi dice che è meglio abbia meno watt rms rispetto alle casse e c'è chi dice che ne deve avere almeno il doppio.. considerando che il kit due vie è da 80 rms (massimi credo) quanti watt rms dovrebbe avere indicativamente l'amplificatore?

Montando ora l'amplificatore senza il sub non si sentirebbe troppo la mancanza dei bassi?

Meglio due amplificatori a due canali diversi,uno per il kit uno per il sub,oppure un quattro canali?

L'insonorizzazione potrei farla fare all'elettrauto insieme all'impianto? 
Bisogna insonorizzare solo le porte anteriori con le casse vero?
Rispondi

#6
Di dove sei ?
Rispondi

#7
(02-12-2016, 05:37 )marco206 Ha scritto: Di dove sei ?

Genova
Rispondi

#8
L'elettrauto si occupa di altro non credo sia competente in materia ma c'è sempre l'eccezione , in merito agli amici invece non mi fiderei, a naso.

Detto questo , vaglierei il mercato dell'usato, e investirei un minimo nell'insonorizzazione delle portiere ; c'è margna91 che è di Genova, magari può darti una mano.
Rispondi

#9
(02-12-2016, 05:46 )marco206 Ha scritto: L'elettrauto si occupa di altro non credo sia competente in materia ma c'è sempre l'eccezione , in merito agli amici invece non mi fiderei, a naso.

Detto questo , vaglierei il mercato dell'usato, e investirei un minimo nell'insonorizzazione delle portiere ; c'è margna91  che è di Genova, magari può darti una mano.

Speriamo allora che legga questa conversazione.. per quanto riguarda l'usato ho cercato un po su subito ma non sapendo dei modelli specifici da cercare non ho trovato nulla di interessante.Ci sono dei siti appositi?
Rispondi

#10
Esatto magari Margna91 può darti qualche dritta.

Per gli amplificatori, nel tuo caso visto il budget un buon usato direi che ci sta. Forse meglio un 4 canali che ti semplifica installazione e cablaggio, senza contare che occupa meno spazio.

Ma prima di parlare di amplificazione veniamo a capo delle altre cose.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  consigli prima installazione Pointy 13 1.268 29-09-2021, 05:41
Ultimo messaggio: Pointy
  consiglio nuovo impianto su fiat Bravo 1,6 dynamic albyfreak 10 2.985 26-05-2021, 05:44
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.