Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Steg AQ brucia il fusibile
#11
(03-12-2016, 05:35 )Davide.HZ Ha scritto: È il modulo d'impedenza a non essere costante , di nessun altoparlante, non lo è mai...
Serializzate due bobine da 2hom, prendiamo per "buono" un impedenza di 4 hom,  che poi possa modulare  il modulo d impedenza quello Si, in ogni modo dubito che sia quello il problema, il finale in questione è stabile in mono a 4 hom e  non dovresti avere problemi di pilotaggio... Per curiosità, da quanto è il fusibile che rimetti quando lo brucia?


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Questo intendevo dire in parole povere  Wink io o pensato già di suo l'ap magari non e 4 ohm effettivi in più facendo sbalzi andrà troppo al di sotto di dove riesce a arrivare l ampli ??? O potrebbe essere il sub che sene sta andando??? Il fusibile e da 40
Rispondi

#12
il collegamento è fatto bene,il finale pilota il sub in mono 4 ohm e va bene cosi.Il fatto che brucia il fusibile può darsi sia un problema relativo alla sezione alimentazione dell'ampli stesso.
Rispondi

#13
(03-12-2016, 05:58 )Pietrox46 Ha scritto: il collegamento è fatto bene,il finale pilota il sub in mono 4 ohm e va bene cosi.Il fatto che brucia il fusibile può darsi sia un problema relativo alla sezione alimentazione dell'ampli stesso.

Non so guarda io lo comprato da un ragazzo che lo usava anche lui per il sub in mono a 4 ohm e funzionava lo montato io mi fa questo scherzo o provato a collegarlo al fronte precisamente ai WF quindi stereo 4 ohm va benissimo...
Rispondi

#14
(03-12-2016, 02:34 )Davide.HZ Ha scritto: Denny, il volume/pressione non c'entra nulla con gli hom di un altoparlante se la somma delle due bobine collegate in serie è di 4 hom,  sempre 4 hom restano ...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Errato, e anche pesantemente. Stiamo parlando di un altoparlante in funzione, e non appoggiato su un tavolo, ergo non di Re ma di Z.

Da te non me lo sarei aspettato.   Big Grin

ps, ohm, ti prego.   Big Grin








Rispondi

#15
(03-12-2016, 06:53 )marco206 Ha scritto:
(03-12-2016, 02:34 )Davide.HZ Ha scritto: Denny, il volume/pressione non c'entra nulla con gli hom di un altoparlante se la somma delle due bobine collegate in serie è di 4 hom,  sempre 4 hom restano ...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Errato, e anche pesantemente. Stiamo parlando di un altoparlante in funzione, e non appoggiato su un tavolo, ergo non di Re ma di Z.

Da te non me lo sarei aspettato.   Big Grin

ps, ohm, ti prego.   Big Grin
si Marco hai perfettamente ragione ,
Nel commento successivo più o meno "ho chiarito" il concetto che l impedenza dichiarata di un altoparlante è tutt'altra cosa dal reale modulo d'impedenza in funzione dello stesso e del volume acustico in cui lavora, pardon
Maledetto correttore, ormai ha memorizzato hom e non ohm 😐
Scusate per l'ot


Ad ogni modo, dubito che sia questo il reale motivo per cui lo steg bruci il fusibile..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#16
(03-12-2016, 06:53 )marco206 Ha scritto:
(03-12-2016, 02:34 )Davide.HZ Ha scritto: Denny, il volume/pressione non c'entra nulla con gli hom di un altoparlante se la somma delle due bobine collegate in serie è di 4 hom,  sempre 4 hom restano ...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Errato, e anche pesantemente. Stiamo parlando di un altoparlante in funzione, e non appoggiato su un tavolo, ergo non di Re ma di Z.

Da te non me lo sarei aspettato.   Big Grin

ps, ohm, ti prego.   Big Grin

Scusa più o meno e come ho detto io??? Potrebbe essere questo abbassamento di impedenza del ap in movimento  che fa diciamo sforzare l'ampli e di conseguenza vuole più corrente??? Spero di essermi spiegato...
Rispondi

#17
Nooo..
A maggior ragione che il presunto altoparlante stia lavorando in un range prossimo alla sua fs,se non addirittura senza passa alto, il modulo d impedenza sale alle stelle , altro che calare ..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#18
Un ipotesi potrebbe essere che esageri con gain e volume,
il sub è da 900wrms, con 400w dello Steg il sub non distorce ma porti troppo al limite l'amply...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#19
(03-12-2016, 08:25 )Davide.HZ Ha scritto: Nooo..
A maggior ragione che il presunto altoparlante stia lavorando in un range prossimo alla sua fs,se non addirittura senza passa alto,  il modulo d impedenza sale alle stelle , altro che calare ..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Prima essendo in giro con amici ho fatto 2 test...1 collegando il sub a un killerline ka2304 2ch al fronte e 2 CH a ponte per il sub funzionamento perfetto...2 collegando il sub a un ampli DME non ricordo il modello ma 2 CH a ponte a 4 ohm stesso identico problema appena alzava il volume bruciava il fusibile...con 3 ampli diversi su uno andava benissimo...  Huh
Rispondi

#20
E l'amplificatore che funzionava bene che potenza aveva? E l'altro che si comportava uguale al tuo?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Alimentazione Steg K4/01 andreamang 41 18.715 23-11-2022, 10:48
Ultimo messaggio: chocolet1
Sad steg danneggiato giuseppel 51 23.704 12-11-2022, 00:51
Ultimo messaggio: chocolet1
  Steg Qmoss 220.2 incandescente Skyline89 64 29.040 28-10-2022, 02:44
Ultimo messaggio: chocolet1
  Condensatore e eresistenza bruciata steg k204 Simo91pi 47 20.239 15-09-2022, 22:22
Ultimo messaggio: Mark9526
  Steg k203 o taramps 3000? Matti58 12 315 16-03-2022, 23:00
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.