Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Subwoofer da 25
#1
Hola a todos, dopo aver inquinato un topic ho deciso di aprirne uno mio Angel
Ora come ora al fronte ho il classico morel tempo 6, amplificato a dovere da un rodek r280i (90x2) e naturalmente insonorizzato.
Come subwoofer ho un hertz dbx 25.3 (https://www.rgsound.it/dbx-25-3_hertz-id-19820.html) che ho scelto perchè è stata una grande occasione come usato. Questo è amplificato al momento da un JBL A3001 monocanale che mi è stato prestato.
Come scritto nell'altro topic vorrei cambiare l'altoparlante, non per la pressione che è comunque più che sufficiente, ma per la resa acustica. Come mi aveva detto Bioss prima di concludere l'affare è un altoparlante più adatto a generi tipo la dance che a quelli che ascolto io cioè rock/metal melodico/musica italiana/adele. E' comunque un ottimo altoparlante secondo me, le volte che ascolto gruppi tipo i subsonica si sposa davvero bene con quel genere di suono.
Sto iniziando quindi a cercare un sostituto dell'altoparlante, voglio assolutamente tenere la cassa perchè è troppo comoda come forma ed occupa poco spazio.
Non so come orientarmi, nell'altro topic parlavate degli hertz serie ES, io ho dato un occhiata ai morel primo vista la soddisfazione che provo ascoltando i tempo ma non capisco come sceglierne uno adatto ai miei gusti.
Non vorrei allontanarmi dalle 100€ di budget, valuto anche l'usato. La spesa non la farei subito ma verso gennaio penso
grazie a tutti dell'attenzione Wink
Auto:Fiat Panda '06
Sorgente: Pioneer MVH-X370BT
Anteriore: Alpine SPG-17CS
Subwoofer: Clarion SRV250
Amplificatore: Rodek R280i
Rispondi

#2
Hertz ES 250.5 o 250d.5... ottima resa con poca spesa.... con neanche 100€ nuovo lo prendi...utilizzi la stessa cassa...e sei apposto...
Rispondi

#3
Infatti penso di farmi il regalo di natale Big Grin magari aspetto i saldi di gennaio Tongue
Rispondi

#4
Ma come detto prima hai provato in taratura a girare la fase?a cambiare taglio?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#5
sisi ho provato, ho smanettato su fase gain e tagli, ma non mi fa impazzire la resa su certi generi musicali (sui queen soprattutto per dirne uno), su altri come i subsonica mi piace molto invece.
ho installato un potenziometro sul segnale del subwoofer, in modo da regolare leggermente il gain in maniera "analogica", senza passare dai menu della radio insomma, ogni tanto...ci ho messo una pezza diciamo
Rispondi

#6
Allora vai con il nuovo Big Grin
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.