Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio, dubbi DSP
#21
Io di Empoli....
Il discorso che ti faceva marco però era atto proprio a non cambiare la sorgente di serie...quindi mantenendo il tutto... ma affiancando una sorgente esterna...tipo lettore multimediale...
Acquistare poi un processore che sia helix Audison o altro da collegarci in ottico...e con il controller del processore switcciare le 2 sorgenti al bisogno...


Se posso permettermi un ulteriore commento...2 gg per montare un ampli 1 kit è un sub...stesso discorso....si lavora con un braccio solo...? Okkk fare le cose bene e con calma...okkk L'imprevisto può capitare....okkkk ci vogliamo mettere il tempo della taratura...ma se questo mi fa 2 impianti la settimana perché ci vuole 2 gg per un semplice 2 vie....tanti auguri....avrà senz"altro un altro lavoro il sabato e la domenica...altrimenti muore dai debiti...

Okk scusate nn dico più nulla...
Rispondi

#22
A questo punto credo che ad Empoli le cose funzionino diversamente. Big Grin

Senza polemica, ma anche se da hobbista, conosco molto bene le dinamiche in Lombardia e Piemonte, dato che collaboro con diversi centri; evidentemente in Toscana funziona diversamente, tempistiche incluse: fare quel Lavoro, per come è stato descritto, richiede necessariamente più di un giorno.
Rispondi

#23
Big Grin Big Grin  Non è che funziona diversamente marco...comunque parliamo di centri masters...presumo...o comunque installatori nel vero senso della parola...il tempo più lungo è il passaggio dei cavi in un impianto del genere..... che cmq nel caso decidesse di montare un 5.9 bit..che sta praticamente pure nel cassetto oggetti...e lo volesse montare sottosedile..dove di solito si montano i finali della linea prima...il tragitto è praticamente 1.5 MT...in 2/3 ore abbiamo passato tutti i cavi...resta da collegare il kit 2 vie tiare un cavo dietro per il sub e attaccare il finale...6 ore per fare questo...? Ok dobbiamo insonorizzare....presumo in un impianto e preventivo del genere non si parli di insonorizzazione pesanti da 2/300€ a porta....
Vabbè vabbè ognuno ha il suo modo di lavorare....e per modo di lavorare comunque non intendo tirare via in fretta e furia attenzione...perché una delle mie prime prerogative è: pulizia accuratezza e soddisfazione del cliente....oltre alla passione mia...ovviamente Big Grin 

Tornando a noi....prova a fare preventivi da altre parti...oppure prova a sentire quale è il costo della sola installazione...se te lo fa...magari una volta che hai deciso i prodotti da montare puòi comprarli in rete e risparmiare un po'...
Rispondi

#24
AP 5.9 bit Audison                                         
Altoparlanti AV K6  Audison                      
Supporti altoparlanti                                
Altoparlanti Hertz DCX170              
Insonorizzazione porte                               
Sub Woofer  EBX F20.5                                

100 euro insonorizzazione
400 euro lavoro
1000 materiale.

Altri preventivi li ho... ma gli installatori sono molto meno professionali e non mi hanno proprio convinto.
Ne ho trovato uno che mi fa il lavoro ma non la taratura. Dovrei farmela io... non so se ha senso risparmiare 250 euro per poi trovarsi incasinato in qualche cosa che non penso sia così facile da ottenere.
Tornando al primo installatore...si parlava di 2 giorni... mi ha fatto capire che è molto scrupoloso e che alla taratura dedica molto tempo. Mi sono seduto in una macchina che stava preparando e si sentiva molto bene... certo era un 3 vie con una sorgente Pioneer + bit ten + ampli + sub
Mi ha assicurato che il risultato sarebbe stato assolutamente molto vicino.
Per la fonte esterna, preferisco rimanere con il sistema attuale.

A questo punto, tirando le "somme"

Ha senso un impianto come quello sopra per quel prezzo?
Avrei un vantaggio davvero notevole come SQ?
Può essere una buona idea iniziare a Step cambiando un componente alla volta tipo inserendo solo il bit 5.9?

Notte raga!!! ed ancora grazie.
Rispondi

#25
(17-12-2016, 09:43 )skiev Ha scritto: Mi ha assicurato che il risultato sarebbe stato assolutamente molto vicino.
Per la fonte esterna, preferisco rimanere con il sistema attuale.

A questo punto, tirando le "somme"

Ha senso un impianto come quello sopra per quel prezzo?
Avrei un vantaggio davvero notevole come SQ?
Può essere una buona idea iniziare a Step cambiando un componente alla volta tipo inserendo solo il bit 5.9?

Notte raga!!! ed ancora grazie.
Allora cerco di rispondere alle tue domande in modo imparziale...

 ""ha assicurato che il risultato sarebbe stato assolutamente molto vicino.

Per la fonte esterna, preferisco rimanere con il sistema attuale""

Penso che già con questa affermazione abbia toppato un buon 50/60%
Dobbiamo cercare di capire che la sorgente è la base...è uno degli elementi fondamentali se non il più importante di un impianto...possiamo avere anche amplificatori e altoparlanti da 3/4000€... ma se la sorgente è scadente...tutta la catena sarà fortemente influenzata e limitata da questa...
Quindi..sarà assolutamente molto vicino a quella che hai sentito...? A mio avviso neanche lontanamente....

"Ha senso un impianto come quello sopra per quel prezzo?"

Per me no...il posteriore è inutile..sopratutto considerato gli altoparlanti proposti..il sub penso gli abbia detto tu che cerchi il minimo ingombro possibile...perché altrimenti anche quello nn è che sia il top... e Purtoppo rimane sempre il deficit sorgente..quindi..

"Avrei un vantaggio davvero notevole come SQ?"

Sicuramente avrei un grosso vantaggio dal tuo attuale impianto...su questo nessun dubbio...parliamo comunque di un finale con processore discreto...la possibilità di usare dsp è ritardi ricreando una giusta posizione ed ascolto della scena ha senz'altro enormi benefici...ovviamente nn si può parlare di vero SQ..il perché è inutile ribadirlo....ma comunque decisamente un enorme miglioramento...sperando in una taratura ad hoc...

Infine fare le cose a Step è sempre la cosa migliore se nn si può avere tutto e subito...il problema è che se devi fare un acquisto per volta...per arrivare a prendere tutto il materiale di quel preventivo...no non ha senso...se li puoi prendere tutti insieme prendi tutto...
Avrebbe senso se tu dicessi okkk mi metto da parte le prime 6/700€ e mi prendo una bella sorgente doppio din...recupero i comandi al volante ecc...e il mese dopo magari mi prendo un processore esterno tipo bit ten D o helix...
Poi mi cerco un paio di finali usati ma di spessore...poi mi prendo Altoparlanti separati...quindi mi scelgo un tweeter e un woofer...e infine mi organizzo per il sub.... ecco..questo può essere un senso logico di step per un impianto a stampo SQ...ovviamente con la dovuta attenzione a cablaggi e insonorizzazione
Work in progress ...nuova car...nuovo impianto... Huh Huh



Rispondi

#26
Matteo c'è sempre il risultato che vuole ottenere skiev in primis.
Noi sappiamo che il più delle volte vien l'appetito mangiando e che in tanti poi passano al livello successivo, ma lui magari ha deciso di farlo una volta e terminare lì la sua avventura con il suo sistema. Anche perché dovrebbe andare diverse volte dall'installatore e avere l'auto ferma il disagio ecc.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#27
Ovviamente.... la cosa più importante è aiutare lui a trovare la sua miglior soluzione...non la nostra o la mia...però nel rispondere cerco di essere sincero...
Io se volessi lasciare la sorgente di serie...nn spenderei mai 1500€...
Ed eventualmente se li spendessi farei totalmente Un altra cosa per ottenere il miglior risultato....

Quello che dico è che uno che spende 1500€ poi quando entra in auto deve dire...
STA CIPPAAAAAA COME SUONA!!!!
Rispondi

#28
Certo la prima cosa questo!Big Grin
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#29
Tutto quello che volete ma spendere 1500 euro per avere comunque l'autoradio di serie è una stronzata.

Ciao
Rispondi

#30
Ok, già ero in forte dubbio... ora....
a questo punto, partendo da un punto fermo... tenere la radio di serie... che cosa fareste per migliorare un poco il suono?
Vi ricordo che mi basterebbe migliorare la gamma alta e poter sentire gli MP3 ad un volume corretto... spesso devo andare a fine corsa per sentirli ad un livello ancora basso. La radio non si sente poi così male... certo un sub aiuterebbe.
1- restare fermo... pace dei sensi.
2- Semplice DSP anche scarso per avere quei watt in più ed un miglioramento della gamma in generale. (eton... visto la sorgente scarsa... dsp scarso :-)
3- Altro....?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio Amplificatori Ale Style 61 24.727 08-11-2022, 17:35
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio acquisto amplificatore omega726 58 26.497 30-10-2022, 08:51
Ultimo messaggio: chocolet1
  consiglio amplificatore per front e sub xax 81 28.257 30-10-2022, 08:49
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio amplificatore Simorsx 89 38.644 26-10-2022, 02:14
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio su quale Audiosystem impiegare markkob 2 58 28-05-2022, 02:12
Ultimo messaggio: BiOSS

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.