Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Altoparlanti che ronzano se collego un altro amplificatore, colpa del remote?
#11
Attualmente ammetto di avere il tuo stesso sistema di cablaggio per il rem, figurarsi che ho già comprato anche il relay (si scrive così? ) ma per mancanza di voglia non ho ancora fatto niente..

A me comunque non ha mai dato problemi con tutti gli ampli che ho provato.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#12
sto vedendo la fine del tunnel
Oggi ho spostato la massa dell'alpine (che ricordo essere montato sul fronte) per farla coincidere con quella del rodek
Accendo il motore e il rumore continua a farlo, bene, stavo per dare fuoco a tutto quando mi sono accorto che il ronzio non arriva dal fronte ma dal subwoofer.
Evidentemente essendo una frequenza bassa non capivo bene da dove arrivasse e mi sembrava provenisse dal fronte, sbagliavo
Il rodek era su flat in quanto ho sempre deciso i tagli dalla sorgente, ma mettendolo in LPF e tagliando a 60hz pure sul potenziometro dell'ampli il rumore è diminuito davvero moltissimo, è quasi impercettibile.
Ora cosa è cambiato da quando usavo il rodek sul sub e il vecchio 3539 sul front come è adesso? ho messo un potenziometro sul segnale del sub per regolarne il volume senza passare dai menù della sorgente, se abbasso il livello del sub questo rumore aumenta, se lo alzo anche solo a un quarto scompare, questo anche a radio accesa ma muta (quindi no segnale ma ampli accesi).
Al 99% è questo potenziometro!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Installazione nuovi altoparlanti digitalboy 6 8 03-11-2022, 06:22
Ultimo messaggio: megane
  Fischio negli altoparlanti che aumenta accelerando! Mattia890 0 265 21-11-2021, 10:11
Ultimo messaggio: Mattia890
  parametri amplificatore Alpine mono ?? ChiantiTuning 5 2.351 25-05-2021, 18:02
Ultimo messaggio: waterballoon2
  come settare l amplificatore per il mio sub? Loris874 6 1.756 25-05-2021, 14:36
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Amplificatore in protezione aggiungendo batteria Pablito89 8 2.144 25-05-2021, 13:06
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.